Hai cercato:
  • tipo di selezione:  operatore progetti  Annulla la faccetta selezionata
  • data di scadenza:  Anno 2022  Annulla la faccetta selezionata

Torna indietro

PROGETTO - Sportello di ascolto psicologico a favore del personale penitenziario - Istituti penitenziari - PERUGIA - 29 luglio 2022 - scheda di sintesi

 

TERMINE per il ricevimento delle domande:  31 agosto 2022

Pubblicazione del 2 agosto 2022

Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Complesso Penitenziario Perugia “Capanne”


Il Direttore

Bando esplorativo per il progetto di sportello di ascolto psicologico a favore del personale penitenziario

Visto il Documento di Programmazione Generale 2022-2024 del Capo del Dipartimento;

Viste le Linee guida di cui alla nota del DGPR nr. 43630 del 4/2/2022;

Viste la Direttiva nr. 11 del Provveditore per la Toscana e l’Umbria del 18/2/2022;

Viste l’ autorizzazione di cui alla Provveditoriale nr. 0034633.U del 15/07/2022 e alla provveditoriale 0035673.U del 21 luglio 2022.

E’ indetto bando esplorativo di interesse ad effettuare attività di supporto psicologico a favore della polizia penitenziaria attraverso:

  1. Sportello di ascolto psicologico - colloqui in presenza con il personale di polizia penitenziaria che ne faccia richiesta.

Per l’attività di cui sopra che impegnerà in ipotesi, per un pomeriggio a settimana, da settembre 2022, è richiesta la specializzazione in psicoterapia risultante dall’apposita annotazione all’Albo degli Psicologi ed è prevista la retribuzione oraria stabilita per il servizio sanitario pubblico, senza rimborso delle spese di viaggio.

Oltre all’iscrizione all’albo degli psicologi, sarà considerato titolo rilevante, aver già lavorato presso un istituto penitenziario in qualità di esperto ex art 80 OP o in qualità di psicologo per il servizio sanitario.

Saranno esclusi dalla partecipazione coloro che lavorino o abbiano lavorato negli ultimi 5 anni presso la CC di Perugia.

Gli interessati potranno presentare domanda o istanza di disponibilità, richiedendo, via mail, l’apposito modulo alla direzione della CC di Perugia ed inviandolo compilato in ogni parte per raccomandata AR o per PEC all’indirizzo cc.perugia@giustiziacert.it.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31 agosto p.v.

Per tutti coloro che avranno fatto domanda e che risultino in possesso dei requisiti richiesti, è previsto in data 6 settembre 2022, un colloquio conoscitivo.

Il presente viene pubblicato sul sito DAP e inviato per l’inserimento nelle bacheche ufficiali agli Ordini degli psicologi delle Regioni Umbria, Marche Toscana Lazio e alle direzioni degli istituti del Prap Toscana Umbria.

Perugia, 29 luglio 2022 

Il DIRETTORE
D.ssa Bernardina Di Mario