Hai cercato:
  • tipo di selezione:  operatore progetti  Annulla la faccetta selezionata

Torna indietro

Progetto 'Centro di fresaggio odontotecnico per tecnici CAD/CAM ' - Casa circondariale - Napoli SECONDIGLIANO - 30 novembre 2022 - Scheda di sintesi


Pubblicazione del 20 dicembre 2022

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Casa Circondariale - Napoli “Pasquale Mandato”. Secondigliano - Napoli

AVVISO

Si rende noto con la presente pubblicazione che in data 16 dicembre 2022 alle ore 10.00 presso l’Ufficio della Direzione di questa sede si è riunita la Commissione Esaminatrice per procedere alla valutazione delle offerte presentate in risposta alla Manifestazione di interesse per la realizzazione di un corso di formazione specializzato nel settore finalizzato a una lavorazione e all’assunzione di manodopera detenuta. Detto corso di formazione, per l’inclusione sociale e occupazionale, è indirizzato a 10 detenuti, per l’acquisizione di competenze e abilità nel settore

Alla data DEL 15.12.2022 (termine ultimo per la presentazione delle offerte) sono pervenute, tramite posta elettronica certificata , la seguente candidatura :

ASSOCIAZIONE OBIETTIVO NAPOLI ONLUS. Agenzia formativa accreditata presso la Regione Campania quale Ente del Terzo settore con comprovata esperienza nella progettazione e realizzazione di interventi socio-educativi e formativi a favore di persone proveniente dal circuito penale.

Si è proceduto alla lettura della Manifestazione di interesse pervenuta e si è verificata l’assenza di cause di esclusione,

La Commissione, vista la documentazione prodotta, verificata la corrispondenza alla richiesta, valuta come valida l’offerta pervenuta per la progettazione esecutiva, l’organizzazione e la gestione del Corso di formazione in argomento.

Dalla pubblicazione della suddetta aggiudicazione è ammesso ricorso entro 5 giorni decorso tale termine si procederà alla stipula di regolare contratto di prestazione d’opera.

Napoli, 16 dicembre 2022

Il Direttore
Dott.ssa Giulia Russo
 


TERMINE per l'invio delle domande: 15 dicembre 2022
 


Pubblicazione del 1° dicembre 2022

Manifestazione di interesse

Questa Direzione comunica la messa in opera presso la Casa Circondariale “Pasquale Mandato” di Napoli – Secondigliano di un’attività rivolta alla popolazione detenuta. Il progetto è finanziato dalla Cassa delle Ammende e contempla la attivazione di un Centro di fresaggio odontotecnico per tecnici CAD/CAM con l’utilizzo di tecnologie innovative nel campo odontoiatrico. E’ stato previsto per questo l’attivazione di un corso di formazione specializzato nel settore finalizzato a una lavorazione e all’assunzione di manodopera detenuta. Detto corso di formazione, per l’inclusione sociale e occupazionale, è indirizzato a 10 detenuti, per l’acquisizione di competenze e abilità nel settore. Sono già stati istallati gli impianti nei locali a ciò predisposti e destinati alla formazione e alle lavorazioni .

Il progetto nella parte relativa al corso di formazione prevede la realizzazione di 300 ore complessive di formazione di cui una parte teorica. Il corso professionale prevede la formazione con specializzazione di “odontotecnico digitale”, volta a fornire competenze adeguate per la progettazione virtuale.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Essere un’Agenzia Formativa accreditata alla Regione Campania
  • Essere un Ente del Terzo Settore con comprovata esperienza nella progettazione e realizzazione di interventi socio-educativi e formativi a favore di persone provenienti dal circuito penale
  • Collaborare con Scuole di Istruzione Superiore e Aziende specializzate nel settore di riferimento del Progetto per la realizzazione di protesi dentarie.
  • Aver realizzato nell’ultimo biennio o avere in corso di attuazione un intervento progettuale finanziato dal Ministero della Giustizia - Cassa delle Ammende deputato alla prevenzione terziaria.
  • I termini di presentazione della manifestazione di interesse decorrono da: dal 1 dicembre 2022 con termine 15 dicembre 2022.
  • L’ indirizzo presso il quale inviare la domanda: Casa Circondariale “P. Mandato”, Secondigliano –Napoli, via Roma verso Scampia, 350. cc.secondigliano.napoli@giustiziacert.it
  • La domanda dovrà essere presentata a mezzo servizio postale o utilizzando l’indirizzo elettronico sopra riportato, redatta su carta semplice, sotto forma di autocertificazione e con le dichiarazioni e le specifiche richieste nella presente Manifestazione di interesse e dovrà pervenire non oltre il termine di scadenza.

 Il presente avviso assolve agli obblighi di pubblicità e trasparenza dettati dalle normative vigenti.

Napoli, 30 novembre 2022

Il Direttore
Dott.ssa Giulia Russo