salta al contenuto

Hai cercato:
  • tipo di occupazione:  impiego pubblico  Annulla la faccetta selezionata

Torna indietro

Allievo agente polizia penitenziaria - 27 febbraio 2018 - Concorso a 1220 posti ruoli maschile e femminile - Scheda di sintesi


►Avviso 27 giugno 2018 - Richieste di accesso agli atti

AVVISO

Richieste di accesso agli atti

Per opportuna informativa, si comunica che l’accesso agli atti relativi alle prove di esame delle procedure concorsuali in argomento avverrà a decorrere dal 14 luglio 2018, nel rispetto dei termini stabiliti dalla vigente normativa in materia, con le seguenti modalità:

  • ogni candidato partecipante al concorso in argomento, accedendo nella scheda di sintesi dello stesso presente sul sito www.giustizia.it, cliccando su “DOMANDA” ed inserendo le proprie credenziali (rilasciate quando è stata redatta la domanda di partecipazione), nella propria casella personale potrà visualizzare e, se lo ritiene opportuno scaricare, la seguente documentazione relativa alle prove:
    1. scheda anagrafica personale;
    2. scheda delle risposte personale;
    3. questionario oggetto della seduta di prova;
    4. maschera delle risposte della seduta di prova.

I candidati che incontrino difficoltà ad accedere con le suddette modalità, potranno inviare, sempre a decorrere dal 14 luglio 2018, una mail a: concorsi.compartoministeri.dgpersform.dap.roma@giustizia.it.

Roma, 27 giugno 2018

 



►Avviso 18 giugno 2018 - Decreto 12 giugno 2018 - Rettiifca bando di concorso

 

 

►Avviso 15 giugno 2018 - Risultati prove scritte e comunicazione ai candidati

Sono in linea i risultati relativi alle prove scritte, ogni candidato può visualizzare esclusivamente la propria scheda inserendo il proprio codice fiscale


entra nella GRADUATORIA
 

Informazioni utili in caso di:

  1. MANCATA VISUALIZZAZIONE DEL RISULTATO

I candidati possono inviare una mail a concorsi.compartoministeri.dgpersform.dap.roma@giustizia.it nella mail deve essere indicato il numero dei posti del concorso di interesse e il proprio codice fiscale. Nell’oggetto della mail occorre indicare la seguente dicitura “impossibilità a visualizzare il proprio risultato”.
In alternativa alla mail è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 0666591194/5/6/7, attivi dal lunedì al venerdi, dalle 9,00 alle 17,00.

  1. RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI DELLA PROCEDURA

I candidati devono inviare una mail a concorsi.compartoministeri.dgpersform.dap.roma@giustizia.it, nella mail deve essere indicato il numero dei posti del concorso, il proprio codice fiscale. Nell’oggetto della mail occorre indicare la seguente dicitura “Accesso agli atti ai sensi della legge 241/90”:
Gli atti disponibili all’accesso saranno: Scheda anagrafica, scheda risposta, questionario, griglia delle risposte.
 

 

Sono ammessi alla fase concorsuale successiva della valutazione dei titoli tutti i candidati idonei alla prova scritta classificati entro le posizioni:

Aliquota di cui all’art. 1, comma 1, lett. a) (cd “civile”):

  • Ruolo maschile: fino al n. 358 e tutti coloro che hanno riportato lo stesso punteggio del n. 358 (9.40);
  • Ruolo femminile: fino al n. 148 (9.55).

Aliquota di cui all’art. 1, comma 1, lett. b) (cd “VFP1 in servizio o in rafferma annuale”):

  • Ruolo maschile: fino al n. 582 e tutti coloro che hanno riportato lo stesso punteggio del n. 582 (8.275);
  • Ruolo femminile: fino al n. 183 (6.00).

Aliquota di cui all’art. 1, comma 1, lett. c) (cd “VFP1 in congedo nonché VFP4 in servizio o in congedo”):

  • Ruolo maschile: fino al n. 249 e tutti coloro che hanno riportato lo stesso punteggio del n. 249 (9.40);
  • Ruolo femminile: fino al n. 113 (8.00).

Gli accertamento pisco-fisici attitudinali  nei confronti dei candidati ammessi avranno inizio nel mese di settembre 2018.

Per ultimo si comunica che ai sensi dell’articolo 3, comma 5, del bando, nelle more della verifica del possesso dei requisiti, tutti gli aspiranti, non precedentemente esclusi, partecipano “con riserva” ai predetti accertamenti.
 

 


►Avviso 30 maggio 2018 - Interruzione stampa domanda di partecipazione

Si comunica che il giorno 30 maggio 2018 non sarà possibile accedere alla scheda di sintesi del concorso per scaricare la domanda di partecipazione al concorso, a causa di attività di manutenzione straordinaria del sistema.

 


►Avviso 23 maggio 2018 - Conferma diario prove d'esame

  1. Il calendario delle prove di esame del concorso pubblico per il reclutamento di complessivi n. 1220 posti di allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale – n. 17 del 27 febbraio 2018, già pubblicato nel sito ufficiale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it  il 4 maggio 2018, nella scheda di sintesi del concorso, è confermato.
  2. I candidati devono presentarsi, come già stabilito nel citato provvedimento 4 maggio 2018 presso la sede ove si svolgerà la prova d’esame, obbligatoriamente munito di penna nera o blu e dei seguenti documenti:
    1. idoneo documento di riconoscimento e copia dello stesso;
    2. copia della domanda di partecipazione e ricevuta di avvenuta acquisizione informatica della stessa, così come previsto dall’articolo 5, comma 1, del bando;
    3. estratto della documentazione di servizio, pena la non valutazione dei titoli, così come previsto dall’articolo 7, comma 1, del bando [solo per i candidati ai concorsi di cui alle lettere b) : VFP1 in servizio - e c) : VFP1 in congedo e VFP4 in servizio e in congedo -].

La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Roma, 23 maggio 2018
 

 


►Avviso 22 maggio 2018 - Decreto 4 maggio 2018 - Nomina commissione esaminatrice

 


►Avvisi 7 maggio 2018 - Banca dati domande

In linea la banca dati delle domande per la prova d'esame.

Il testo di ciascuna domanda sarà corredato da quattro risposte. La risposta indicata al n. “1” è quella esatta.

Le domande con le quali sarà predisposto il questionario di ciascuna seduta di esame, saranno estrapolate dal data base generale immediatamente prima di ciascuna seduta. La relativa stampa, nel numero dei candidati presenti, sarà effettuata, quindi, nella sala di esame.
 

Banca dati delle domande relative a: Aritmetica, Educazione civica, Geografia, Geometria, Lingua italiana, Scienze, Storia (pdf, 15089 Kb)

 


►Avvisi 4 maggio 2018 - Diario prove d'esame e segnalazioni banca dati


Decreto 4 maggio 2018 - Diario prove d'esame
 

In relazione alla pubblicazione della banca dati, che avverrà in data 7 maggio, si informano i candidati che per ogni eventuale segnalazione sui quesiti, è disponibile la seguente casella di posta elettronica: concorsi.compartoministeri.dgpersform.dap.roma@giustizia.it.

La casella di posta elettronica sarà attiva fino primo giugno 2018 per la ricezione delle segnalazioni e non restituisce risposte.

Le segnalazioni che non riguardano specificamente i quesiti pubblicati non saranno prese in considerazione.

I candidati partecipanti alla procedura concorsuale, nel trasmettere le comunicazioni, avranno cura di:

  1. Indicare prioritariamente il numero dei posti del concorso di riferimento; il numero/i della/e domanda/e oggetto di segnalazione e riportando per ciascuna, sinteticamente, l’oggetto dell’errore
  2. Non allegare alcun documento
  3. Indicare nome, cognome e codice fiscale

Si ribadisce che le segnalazioni potranno essere inviate fino al primo giugno 2018. Oltre tale termine non saranno valutate.

Si ricorda che i quesiti non possono essere impropriamente utilizzati e/o diffusi, l’amministrazione si riserva ogni forma di tutela per eventuali indebiti utilizzi della banca dati

Roma, 4 maggio 2018

 


Avviso 19 aprile 2018 - Rinvio pubblicazione calendario prove d'esame.

  1. Le date e la sede  di svolgimento della prova di esame del concorso pubblico per sami, per il reclutamento di complessivi n. 1220 posti (varie aliquote) di allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale – n. 17 del 27 febbraio 2018, saranno stabilite con successivo provvedimento che sarà pubblicato nel sito ufficiale del Ministero della Giustizia: www.giustizia.it, nel link dedicato al concorso, in data 4 maggio 2018.
  2. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Roma, 19 aprile 2018

Il Direttore generale
Pietro Buffa

 


Avviso 27 febbraio 2018Bando di concorso a 1220 allievi agenti del Corpo di Polizia penitenziaria ruolo maschile e femminile.

La domanda di partecipazione va redatta ed inviata esclusivamente con modalità telematiche.

Qualora negli ultimi tre giorni lavorativi di presentazione delle domande di partecipazione, venisse comunicata l’indisponibilità del sistema informatico, i candidati potranno inviare la domanda, come da schema di domanda allegata al presente bando (Allegato 1), a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, presso il Ministero della Giustizia - Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria - Direzione generale del personale e delle risorse – Ufficio VI - Concorsi, polizia penitenziaria - Largo Luigi Daga, n. 2  - 00164 Roma.

Le domande possono essere inoltrate dal 28 febbraio 2018 al 29 marzo 2018
 

GUIDA alla compilazione (pdf, 785 Kb)

REGISTRAZIONE (disponibile dal 28 febbraio 2018)

DOMANDA (disponibile dal 28 febbraio 2018)

SCHEMA di domanda (pdf, 185 Kb)

MODELLO Difesa (pdf, 118 Kb)

FAQ amministrative

FAQ tecniche