Hai cercato:
  • data di scadenza:  Anno 2022  Annulla la faccetta selezionata

Torna indietro

Progetto "Digitalizzazione archivi" - Casa circondariale - Napoli SECONDIGLIANO - 28 ottobre 2022 - Scheda di sintesi


MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Casa Circondariale - Napoli “Pasquale Mandato” SECONDIGLIANO

Pubblicazione del 26 gennaio 2023

AVVISO

Si rende noto con la presente pubblicazione che in data 29 novembre 2022 alle ore 10.00 presso l’Ufficio della Direzione di questa sede si è riunita la Commissione Esaminatrice per procedere alla valutazione delle offerte presentate in risposta alla Manifestazione di interesse per la realizzazione di un corso di formazione per Tecnico archivista amministrativo livello qualifica EQF4 nella competenza di archiviazione di documenti, assistenza alla consultazione degli archivi amministrativi, per il riconoscimento delle competenze n. 2297 e 2298 INAPP/Regione Campania.

Alla data 11.11.2022 (termine ultimo per la presentazione delle offerte) sono pervenute, tramite posta elettronica certificata , le seguenti candidature :

  1. Dott.ssa Rao Claudia, nata a Aversa (CE) il 1.12.1978;
  2. CONSORZIO FORMA arl - Ente accreditato in Regione Campania per la formazione professionale.

Si è proceduto al controllo degli allegati di pertinenza e, verificata l’assenza di cause di esclusione, si è proseguito con l’analisi delle offerte.

La Commissione, vista la documentazione prodotta, verificata la completezza, la corrispondenza alla richiesta, valuta come migliore offerta per la progettazione esecutiva, l’organizzazione e la gestione del Corso di formazione di 300 ore per Tecnico archivista amministrativo quella presentata dal CONSORZIO FORMA. 

Dalla pubblicazione della suddetta aggiudicazione è ammesso ricorso entro 5 giorni decorso tale termine si procederà alla stipula di regolare contratto di prestazione d’opera.

Napoli, 24 gennaio 2023

Il Direttore
Dott.ssa Giulia Russo
 


TERMINE per l'invio delle domande: 11 novembre 2022
 

 

Ripubblicazione del 4 novembre 2022

Manifestazione di interesse

Questa Direzione comunica la messa in opera presso la Casa Circondariale “Pasquale Mandato” di Napoli – Secondigliano di un’attività di “DIGITALIZZAZIONE ARCHIVI” rivolta alla popolazione detenuta. Il progetto è finanziato dalla Cassa delle Ammende e contempla la attivazione di un corso di formazione specializzato nel settore della Digitalizzazione finalizzato a una lavorazione e all’assunzione di manodopera detenuta. Al riguardo, negli interventi previsti per l’inclusione sociale e occupazionale, è stato inserito un corso di formazione indirizzato a 10 detenuti, comuni e in art.21, propedeutico alla realizzazione di un servizio interno per la digitalizzazione , per l’acquisizione di competenze e abilità nel settore. Sono già stati istallati gli impianti nei locali a ciò predisposti e destinati alle lavorazioni in attesa di dare inizio, nel periodo breve, alla digitalizzazione di documenti.

Il progetto nella parte relativa al corso di formazione prevede la realizzazione di 300 ore complessive di formazione in Archivistica specifica nella Catalogazione e Metadatazione di Tecnico archivista amministrativo Livello Qualifica EQF4 nella competenza di archiviazione di documenti, assistenza alla consultazione degli archivi amministrativi:

  • un esperto con le funzioni di responsabile scientifico coordinatore, in possesso del diploma di laurea e di specializzazione in archivistica;
  • di due tutor, archivisti in possesso del diploma di laurea e/o il diploma di archivista, con comprovate capacità nell’impiego di pacchetti informatici di più largo uso.
  • I termini di presentazione della manifestazione di interesse decorrono da: dal 4 novembre 2022 con termine 11 novembre 2022.
  • L’ indirizzo presso il quale inviare la domanda: Casa Circondariale “P. Mandato”, Secondigliano –Napoli, via Roma verso Scampia, 350. cc.secondigliano.napoli@giustiziacert.it
  • La domanda dovrà essere presentata a mezzo servizio postale o utilizzando l’indirizzo elettronico sopra riportato, redatta su carta semplice, sotto forma di autocertificazione e con le dichiarazioni e le specifiche richieste nella presente Manifestazione di interesse e dovrà pervenire non oltre il termine di scadenza.

Il presente avviso assolve agli obblighi di pubblicità e trasparenza dettati dalle normative vigenti.

Napoli, 4 novembre 2022

Il Direttore
Dott.ssa Giulia Russo