Medico - Ufficio distrettuale di esecuzione penale esterna - CATANIA - 1 febbraio 2024 - Scheda di sintesi - Procedura CONCLUSA

 

DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE E DI COMUNITÀ
Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna
Catania
Area I - Affari generali

Pubblicazione del 15 marzo 2024

Oggetto: Graduatoria definitiva per l’affidamento dell’incarico di Medico Competente ai sensi del D.Lgs 81/2008 e ss.mm.ii –

IL DIRETTORE

VISTO l’Avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico di Medico Competente ai sensi del D.Lgs 81/2008 e ss.mm.ii, DEL01/02/2024.

VISTA La nomina della Commissione giudicatrice, nota del 22.02.2024;

VISTO Il verbale della Commissione giudicatrice, 27.02.2023;

VISTA la graduatoria provvisoria, del 01.03.2024;

PRESO ATTO che non sono pervenuti ricorsi nel termine di 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria;

DISPONE

La pubblicazione della seguente graduatoria definitiva per l’affidamento dell’incarico di Medico Competente ai sensi del D.Lgs 81/2008 e ss.mm.ii:

OMISSIS (in linea fino al 2 apile 2024)

La presente pubblicazione vale come notifica agli interessati.

Il Direttore
Dirigente penitenziario
Dr.ssa Fontana Maria Pia

 


Pubblicazione del 29 febbraio 2024

VERBALE DELLA COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI MEDICO COMPETENTE.

L’anno 2024 il giorno 27 del mese di febbraio, alle ore 10:00, presso l’Ufficio Distrettuale Esecuzione Penale Esterna di Catania, si è riunita la Commissione per la valutazione delle offerte relative all’affidamento dell’incarico di medico Competente, al fine di sottoscrivere una convenzione ai sensi del D. Lgs. 81/2008 con l’U.D.E.P.E. di Catania, pervenute ai sensi del bando pubblicato in data 02/02/2024 sul sito del Ministero della Giustizia e con scadenza prevista per il giorno 15/02/2024.

Sono presenti la responsabile della Segreteria Affari generali e del Personale di questo Ufficio, FPSS Dr.ssa Rosaria Agata Monaco, e l’Assistente Amministrativo sig. Giovanni Barbanti. Funge da segretario verbalizzante la Dr.ssa Rosaria Agata Monaco. Non è stata possibile la partecipazione ai lavori della Commissione dell’Operatore Amministrativo Armando Daniele Ciulla causa assenza per motivi personali.

I membri della Commissione sono stati convocati con lettera del 23/02/2024, prot. n. 31.ID.

Si prende atto delle offerte pervenute tramite la PEC di questo Ufficio, canale interoperabilità, e rispettivamente:

con prot. n. 4674.E del 09/02/2024 è pervenuta l’istanza del omissis, consistente in fogli stampati n. 9, fronte retro, che formano l’istanza di partecipazione al bando in oggetto;

con prot. n. 5178.E del 12/02/2024 è pervenuta l’istanza della omissis, consistente in n. 10 fogli stampati, fronte retro, che formano l’istanza di partecipazione al bando in oggetto, oltre n. 3 fogli per i documenti d’identità.

Gli importi predeterminati dalla Direzione s’intendono accettati dai partecipanti al bando.

La Commissione, dopo propedeutico esame dei curriculum per i quali è stata chiesta integrazione e chiarimenti, passa ad esaminare le precedenti esperienze di Medico Competente dichiarati dai candidati, attribuendo i punti come da scheda di valutazione allegata al bando.

Cosi, esaminate le domande, si ottiene il punteggio e la graduatoria indicati nella seguente tabella che la Commissione elabora ed espressamente approva all’unanimità.

A tal proposito, si specifica che la Commissione ritiene di attribuire, nell’eventuale frazione di anno dei lavori prestati, l’intero valore del punteggio previsto alla scheda concorsuale, qualora il periodo sia maggiore di mesi 6 (sei).

Numero ordine

Cognome e Nome

Punti per i titoli di studio

Punti per i titoli di servizio

Totale punteggio

1

omissis

4,10

14,52

18,60

2

omissis

4,30

10,00

14,30

Vista la tabella di cui sopra la Commissione, all’unanimità, decide di aggiudicare l’incarico alla Dr.ssa Golino Agata Daniela Simona, con riserva di accertare la sussistenza dei requisiti normativi richiesti e l’assenza di profili ostativi in capo al soggetto medesimo.

Da ultimo la Commissione si riserva anche il diritto di procedere al controllo della veridicità delle dichiarazioni dei partecipanti, secondo quanto previsto dalla vigente normativa.

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia in data 01/03/2024 e si intenderà definitiva allo scadere del quindicesimo giorno.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia.

Terminata le operazioni descritte, il presente verbale è letto e sottoscritto.

La seduta è tolta alle ore 11:30.

LA COMMISSIONE

Responsabile Area I
Dr.ssa Rosaria Agata Monaco 

Ass.te Amministrativo AII/F3
Giovanni Barbanti

 


TERMINE per il ricevimento delle candidature: 15 febbraio 2024
 


Data di pubblicazione: 2 febbraio 2024

Catania

Avviso di selezione per l’incarico di Medico Competente ai sensi del D.lgs.81/2008

Stipula Convenzione per l’incarico di Medico Competente ai sensi del D. Lgs. N. 81/2008 con “L’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Catania.

IL DIRETTORE

Tenuto conto della necessità di ottemperare a quanto previsto dal D. Lgs. N. 81/2008 in tema di sorveglianza sanitaria sui luoghi di lavoro;

Considerato che bisogna redigere una graduatoria utile alla nomina del medico competente per questo Ufficio;

PARTECIPA

Ai Sigg.ri medici, in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs 81/2008, il presente avviso deputato alla sottoscrizione di una convenzione con l’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Catania per l’incarico di medico competente della durata di anni 1 con scadenza il 31 dicembre 2024.

Presentazione della domanda

I professionisti interessati potranno avanzare la propria candidatura a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo prot.uepe.catania@giustiziacert.it entro e non oltre il, 15 FEBBRAIO 2024, utilizzando la modulistica allegata.

Alla stessa dovrà essere acclusa la documentazione, ovvero la relativa autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, comprovante quanto dichiarato circa il possesso dei titoli, con allegata copia di un documento d’identità in corso di validità del professionista candidato.

Criteri per la formazione della graduatoria

Scaduto il termine di presentazione delle domande, il Direttore procederà a predisporre una graduatoria unica, valida per l’anno 2024, riportante ciascun nominativo nonché il relativo punteggio conseguito.

La graduatoria verrà redatta sulla base del punteggio riportato nella scheda di valutazione relativa ai titoli posseduti, allegata al presente bando.

Tale scheda dovrà essere compilata da ciascun candidato nelle sezioni allo stesso riservate e inoltrata a corredo della domanda di partecipazione.

La graduatoria verrà resa pubblica mediante pubblicazione sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia.

Entro i successivi 15 giorni della pubblicazione della graduatoria provvisoria, i medici interessati potranno inoltrare al Direttore istanza di riesame della loro posizione in graduatoria.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia.

Pubblicità del Bando

Il presente avviso viene trasmesso alla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Catania, ai quali è richiesto di darne la massima diffusione possibile tra i professionisti ivi iscritti, anche mediante pubblicazione sui relativi siti web.

Una copia del presente avviso viene inoltrata al Ministero della Giustizia per la pubblicazione sulla pagina web istituzionale.

Catania, 01/02/2024

Il Direttore
Dirigente Penitenziario
Dr.ssa Maria Pia Fontana