PROGETTO -Lavoro-inserimento-riscatto: mettersi in prova - Ufficio esecuzione penale esterna - AVELLINO - 22 marzo 2023 - Scheda di sintesi


Pubblicazione del 4 aprile 2023

DIPARTIMENTO PER LA GIUSTIZIA MINORILE E DI COMUNITA’
Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Avellino

 

Determina a contrarre n. 13 del 22 Marzo 2023

Oggetto: Progetto “Lavoro-inserimento-riscatto: mettersi in prova”.

Il Direttore

Considerato che il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità nel Documento di Programmazione Generale all’Obiettivo 1 A – Esecuzione penale esterna adulti - ha previsto l’assegnazione di risorse per la realizzazione di percorsi di reinserimento socio-lavorativo e di interventi integrati di formazione professionale e di lavoro per le persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria;

Rilevato che non è possibile utilizzare lo strumento dell’acquisto del mercato elettronico della P.A. operante presso la CONSIP, in quanto alla data di adozione del presente provvedimento non risultano presenti sul catalogo beni/servizi della categoria merceologica che si intende acquisire con il presente provvedimento;

Visto il D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.;

Visto la nota n. 8602.U del 15/02/2022 della Direzione Generale Esecuzione Penale Esterna e di messa alla prova, per il triennio 2022-23-24, relativa all’approvazione del progetto “Lavoro-inserimento-riscatto: mettersi in prova”, per un importo annuale di € 39.945,00;

Considerato che in data 27/02/2023 con prot. n.2422.U l’avviso pubblico è stato trasmesso all’indirizzo e-mail redazione@giustizia.it per la relativa pubblicazione sul sito www.giustizia.it , per la selezione dell’ente attuatore del progetto di cui all’oggetto;

Visto che è pervenuta un’unica proposta progettuale:

  • Cooperativa sociale “Il Germoglio a r.l. onlus” di Sant'Angelo dei Lombardi (AV) - P.Iva: 02530100649;

Visto l'ordine di servizio n. 04 del 15 marzo 2023 con il quale è stata costituita la Commissione incaricata di procedere alla selezione delle candidature relative al progetto suddetto;

Considerato il verbale del 16 marzo u.s. della Commissione giudicatrice, agli atti di questo Ufficio, nel quale la stessa, prendendo atto dell’unica offerta pervenuta e utilizzando i parametri indicati nell’avviso pubblico, ha ritenuto di affidare l'incarico del progetto “Lavoro-inserimento-riscatto: mettersi in prova” alla Cooperativa il Germoglio;

Considerato che in data 16 marzo 2023 con nota prot. n.3394.U è stato trasmesso il verbale di affidamento dell’incarico, elaborato dalla Commissione esaminatrice, all’indirizzo e-mail redazione@giustizia.it per la relativa pubblicazione sul sito www.giustizia.it;

Ritenuto di dover impegnare la conseguente spesa di € 39.945,00 sul cap.2134 p.g.01;

Visto il CIG n. ZDD3A045EE;

Determina

  • Di affidare alla Cooperativa sociale “Il Germoglio” a r.l. Onlus, con sede legale in Piazza Umberto I, snc - Sant'Angelo dei Lombardi (AV) - P.Iva: 02530100649, la realizzazione del progetto “Lavoro-inserimento-riscatto: mettersi in prova”;
  • Di stabilire che l’importo complessivo del progetto approvato pari a €. 39.945,00 sia suddiviso nelle seguenti voci di costo:
    1. € 20.000,00 (onnicomprensivo) di n.05 borse lavoro, € 500.00 al mese x 8 mesi x 5 beneficiari;
    2. € 5.500,00, assicurazione Inail (da documentare);
    3. € 8.815,00 tutoraggio (da documentare);
    4. € 5.630,00 spese per materiali ed attrezzature varie, assicurazione per responsabilità civile, kit DPI, consulenza fiscale e del lavoro (da documentare).
  • Di dare atto che la presente determina è soggetta agli obblighi di pubblicazione di cui al D.Lgs. n. 33/2013 e art. 1, comma 32, della legge 6/11/2012, n.190;
  • Di pubblicare la presente determina sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia.

La Direzione, dopo aver eseguito gli opportuni controlli e verificata la regolarità ed esattezza della fattura emessa e dopo aver eseguito accertamenti sul reale svolgimento delle prestazioni fatturate, emetterà il titolo di spesa sul conto corrente bancario dedicato comunicato dalla Cooperativa, ai sensi della L.136/2010 art.3, che verrà indicato nell’Atto di cottimo Fiduciario.

Il Direttore
Dott.ssa Barbara Salsano