Assegnazione temporanea di alloggi collettivi di servizio a titolo oneroso - Casa circondariale - NAPOLI Secondigliano - 2 luglio 2018 - Bando di concorso

Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria
Direzione del Centro Penitenziario “P. Mandato”Napoli - Secondigliano

- Ufficio tecnico -

Prot. n. 26446 del 2/7/2018

Bando per l’assegnazione temporanea di alloggi collettivi di servizio a titolo oneroso (art. 12 c. 3)

  • Letto il D.P.R. 314/2006;
  • lette le direttive esplicative emanate con Circolare n. 0076157 del 03.03.2017 del DAP Direzione Generale del Personale e delle Risorse relative alla gestione degli alloggi demaniali di servizio di cui al citato DPR 314/2006;
  • letta la nota dipartimentale GDAP-0129715 del 14.4.2017;
  • ritenuto di dover procedere all’emanazione di un bando relativamente agli alloggi collettivi dell’Istituto per conciliare le esigenze dell’Amministrazione con quelle del personale;
  • considerato che contestualmente si provvederà a dare corso alle procedure necessarie per gli eventuali interventi di manutenzione,

si porta a conoscenza di tutto il personale in servizio presso questo Istituto che sono disponibili a titolo oneroso le seguenti unità abitative ad uso temporaneo ubicate al III° piano della caserma:

  • n. 20 stanze da mq 14,50 (uso singola).

Il personale interessato potrà presentare apposita domanda per l’assegnazione a titolo oneroso degli alloggi sopra descritti. Le domande dovranno essere presentate presso la Segreteria Comparto Sicurezza ed assunte al protocollo della Direzione entro e non oltre le ore 12.00 del 10 agosto 2018.
Il canone mensile commisurato al costo dei servizi, acqua, energia elettrica e riscaldamento, uso della mobilia e degli altri servizi comuni connessi all’uso dell’alloggio si evince dalla tabella allegata e per la cui detrazione verrà fatta comunicazione al M.E.F.
Le istanze potranno essere presentate da tutto il Personale dell’Amministrazione Penitenziaria ovvero dal Personale del Comparto Sicurezza e dal Personale Funzioni Centrali che presta servizio presso questa sede.
Conditio sine qua non per la presentazione delle istanze è che il richiedente o altra persona stabilmente convivente con lui non siano titolari di un diritto di piena proprietà, ovvero assegnatari in cooperativa o concessionari di un alloggio a canone agevolato da parte di Enti di diritto pubblico o privato o da parte di Amministrazioni Pubbliche, fermo restando che le predette unità immobiliari non siano ubicate in Comuni limitrofi, distanti almeno 30 km dalla sede di servizio.
Nel caso in cui le istanze siano superiori al numero di alloggi collettivi disponibili, verrà data la priorità al dipendente che è in possesso di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria di separazione/divorzio, dal quale si evinca che l’unico immobile di proprietà o di fruizione a vario titolo del medesimo non sia nella disponibilità, né nel godimento effettivo ed esclusivo del richiedente.
Negli altri casi, l’Amministrazione terrà presente i seguenti criteri di attribuzione:

  • maggiore distanza chilometrica dalla sede di servizio alla propria residenza:
  • 10 punti per una distanza da 30 km a 50 km;
  • 15 punti per una distanza che va dai 50 km ai 100 km;
  • 20 punti per una distanza che supera i 100 km;
  • anzianità di servizio complessiva:
  • 0,25 punti per ogni anno o frazione di anno superiore a mesi 6;
  • anzianità di sede:
  • 0,25 punti per ogni anno o frazione di anno superiore a mesi 6.

La Direzione provvederà alla consegna delle stesse previo verbale di assegnazione.
L’assegnazione avrà durata annuale. Alla scadenza della concessione, il titolare potrà partecipare a nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi collettivi di servizio art. 12 comma 3 del D.P.R. 314/2006, per un massimo di 4 volte, tranne l’ipotesi in cui, a seguito di bando, risultino alloggi disponibili; in tal caso la concessione potrà essere rinnovata di volta in volta.
Per quanto non espressamente previsto nel presente bando i richiedenti potranno consultare la normativa di riferimento.
Copia del presente Bando sia portata a conoscenza di tutto il Personale mediante posta interna e affissione presso la bacheca del Personale e sul sito www.giustizia.it nella HOME alla sezione come fare per “pubblicità legale”.
La Segreteria Comparto Sicurezza renderà edotto il personale assente dal servizio a qualsivoglia titolo facendone risultare attestazione scritta.
Copia del presente Bando sia trasmessa, altresì, al superiore Provveditorato regionale, nonché informate le OO.SS..

Napoli, 29 Giugno 2018

il Direttore
Giulia Russo