Manutenzione veicolo - acquisto idropittura, booster per autoparco - Casa circondariale Sollicciano - FIRENZE - CIG Z5F2CFB8D2 - ZB32D245E7 - Z602D250DE - Determina n.76, 86, 87

28 maggio 2020

DIREZIONE CASA CIRCONDARIALE N.C.P. “SOLLICCIANO” FIRENZE
AREA AMMINISTRATIVA CONTABILE
Ufficio Beni e Servizi

 

DETERMINA A CONTRARRE N. 76/2020

Oggetto: interventi su veicolo PHAETON.

VISTA la richiesta dell’addetto all’autoparco;

VISTO il Decreto Legislativo 19  aprile 2017, n. 56;

VISTO il Decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 che disciplina l’acquisizione in economia di beni e servizi da parte degli uffici centrali e periferici dell’Amministrazione Penitenziaria;

RILEVATA  la necessità di assicurare il ripristino della funzionalità del veicolo;

ACCERTATO che il preventivo della TRASMATIC SRL risulta congruo;

VERIFICATO che i servizi/forniture di cui in oggetto rientrano tra quelle previste dal decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 e che l’importo stimato della spesa rientra ampiamente nelle soglie ivi fissate; 

PRESO ATTO CHE  nei cataloghi pubblicati sulla piattaforma Acquisti in Rete PA Mercato Elettronico non sono presenti prodotti/servizi aventi caratteristiche idonee alle esigenze di questa Amministrazione;

RICHIAMATO il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 che all’art. 32, comma 2, lett. a), successivamente modificato dall’art. 22 del Decreto Legislativo n. 56 del 19 aprile 2017 prevede che la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l'oggetto dell'affidamento, l'importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti.";

DATO ATTO CHE il CIG che identifica i lavori oggetto del presente atto è il n° Z5F2CFB8D2

DETERMINA

di individuare, come riportato nel prospetto che segue, gli elementi e i criteri relativi all’acquisizione dei lavori di cui all’oggetto:

  • FINE DA PERSEGUIRE  Assicurare il ripristino della funzionalità del veicolo
  • CONTRAENTE TRASMATIC SRL P.
  • OGGETTO DEL CONTRATTO interventi su veicolo PHAETON
  • FORMA DEL CONTRATTO scrittura privata
  • CLAUSOLE ESSENZIALI Tempo utile per l’ intervento
  • SCELTA DEL CONTRAENTE Affidamento in economia – affidamento diretto

di impegnare la spesa di  € 149,22 oltre IVA al 22% nel corrente esercizio finanziario con imputazione al capitolo 1674 p.g. 15 su cui sono stati stanziati i fondi appositamente richiesti agli organi superiori.

di precisare che si procederà alla liquidazione della spesa dietro presentazione di regolare fattura e previo riscontro di corrispondenza, per qualità e quantità, dei beni/servizi forniti con quanto pattuito e di concordanza degli importi fatturati con quelli stabiliti.

Dispone di provvedere alla pubblicazione della presente determina nell’apposita sezione del sito del Ministero della Giustizia in ottemperanza agli obblighi di pubblicazione ex art 37 D. Lgs. 33/2013 concernente i contratti  pubblici di lavori, servizi e forniture.

Firenze 14 maggio 2020

 

DETERMINA A CONTRARRE N. 86/2020

Oggetto: acquisto urgente idropittura per uffici.

VISTO il Decreto Legislativo 19  aprile 2017, n. 56;

VISTO il Decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 che disciplina l’acquisizione in economia di beni e servizi da parte degli uffici centrali e periferici dell’Amministrazione Penitenziaria;

RILEVATA  l’esigenza di sanificare alcuni uffici;

ACCERTATO che la Ditta LA FERRAMENTA, contattata per le vie brevi, si è resa disponibile alla fornitura;

VERIFICATO  che i servizi/forniture di cui in oggetto rientrano tra quelle previste dal decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 e che l’importo stimato della spesa rientra ampiamente nelle soglie ivi fissate; 

PRESO ATTO CHE  nei cataloghi pubblicati sulla piattaforma Acquisti in Rete PA Mercato Elettronico non sono presenti prodotti/servizi aventi caratteristiche idonee alle esigenze di questa Amministrazione;

RICHIAMATO  il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 che all’art. 32, comma 2, lett. a), successivamente modificato dall’art. 22 del Decreto Legislativo n. 56 del 19 aprile 2017 prevede che la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l'oggetto dell'affidamento, l'importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti.";

DATO ATTO CHE il CIG che identifica i lavori oggetto del presente atto è il n° ZB32D245E7;

DETERMINA

di individuare, come riportato nel prospetto che segue, gli elementi e i criteri relativi all’acquisizione dei beni di cui all’oggetto:

  • FINE DA PERSEGUIRE Sanificare alcuni uffici
  • CONTRAENTE LA FERRAMENTA P.I. 05016960485
  • OGGETTO DEL CONTRATTO fornitura urgente di mascherine chirurgiche
  • FORMA DEL CONTRATTO scrittura privata
  • CLAUSOLE ESSENZIALI Tempo utile per la fornitura
  • SCELTA DEL CONTRAENTE Affidamento in economia – affidamento diretto

di impegnare la spesa di    € 127,87 oltre IVA al 22% nel corrente esercizio finanziario con imputazione al capitolo 1687 pg 1 su cui sono stati stanziati i fondi dagli organi superiori.

di precisare che si procederà alla liquidazione della spesa dietro presentazione di regolare fattura e previo riscontro di corrispondenza, per qualità e quantità, dei beni/servizi forniti con quanto pattuito e di concordanza degli importi fatturati con quelli stabiliti.

Dispone di provvedere alla pubblicazione della presente determina nell’apposita sezione del sito del Ministero della Giustizia in ottemperanza agli obblighi di pubblicazione ex art 37 D. Lgs. 33/2013 concernente i contratti  pubblici di lavori, servizi e forniture

Firenze 28 maggio 2020

 

DETERMINA A CONTRARRE N. 87/2020

Oggetto: acquisto booster per autoparco.

VISTO la richiesta del V. Ispettore Pierini;

DATO ATTO  che sovente le autovetture comandate in servizi esterni all’istituto, hanno problemi di accensione e per quei servizi particolarmente delicati è importante assicurare la piena efficacia del veicolo;

VERIFICATA la copertura finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio, da parte degli Organi Superiori;

ACQUISITA la disponibilità della Ditta C.A.R.T. PANCRAZI ha fornire uno strumento rispondente alle caratteristiche richieste;

VISTO  il Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56;

VISTO   il Decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 che disciplina l’acquisizione in economia di beni e servizi da parte degli uffici centrali e periferici dell’Amministrazione Penitenziaria;

VERIFICATO  che non sono attive Convenzioni Consip di cui all’art. 26 della Legge n. 488/1999, aventi ad oggetto lavori della categoria/tipologia oggetto della presente procedura di affidamento;

VERIFICATO che nei cataloghi pubblicati sulla piattaforma Acquisti in Rete PA Mercato Elettronico sono presenti prodotti/servizi aventi caratteristiche idonee alle esigenze di questa Amministrazione;

RICHIAMATO il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 che all’art. 32, comma 2, lett. a), successivamente modificato dall’art. 22 del Decreto Legislativo n. 56 del 19 aprile 2017 prevede che la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l'oggetto dell'affidamento, l'importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti.";

VALUTATO che i principi richiamati dall’art. 30, comma 1, del Codice dei contratti, possano ritenersi soddisfatti ricorrendo alla Richiesta di offerta, sulla piattaforma Consip-Me.PA, ad almeno 5 operatori economici del settore;

DATO ATTO che il CIG che identifica la fornitura oggetto del presente atto è il  Z602D250DE;

VISTO l’art. 32 (Fasi delle procedure di affidamento) del D. Lgs. 18/04/2016, n. 50, il quale, al comma 2 stabilisce che prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, in conformità ai propri ordinamenti, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;

DETERMINA

di individuare, come riportato nel prospetto che segue, gli elementi e i criteri relativi all’acquisizione dei beni di cui all’oggetto:

  • FINE DA PERSEGUIRE  Garantire il corretto funzionamento dei veicoli
  • OGGETTO DEL CONTRATTO Acquisto booster per autoparco
  • FORMA DEL CONTRATTO Scrittura privata (data dallo scambio dei documenti d’ordine ed accettazione, sottoscritti con firma digitale, tra Soggetto Aggiudicatore e Fornitore)
  • CLAUSOLE ESSENZIALI Condizioni d’acquisto indicate nel Catalogo del fornitore abilitato nel MEPA
  • SCELTA DEL CONTRAENTE T.D. sulla piattaforma Consip - MEPA

di impegnare la spesa, stimata in €  829,00 escluso IVA,  nel corrente esercizio finanziario, con imputazione al capitolo di spesa 1674 PG 15 sul quale saranno stanziati i fondi;

di precisare che si procederà alla liquidazione della spesa dietro presentazione di regolare fattura.

Dispone di provvedere alla pubblicazione della presente determina nell’apposita sezione del sito del Ministero della Giustizia in ottemperanza agli obblighi di pubblicazione ex art 37 D. Lgs. 33/2013 concernente i contratti  pubblici di lavori, servizi e forniture.

Firenze 28 maggio 2020

 

le determine sono a firma
il direttore Prestopino