Acquisto taglia capelli, lavatesta per corso, materiale idraulico - manutenzione cancelli - Casa circondariale Sollicciano - FIRENZE - CIG Z582D93970 - Z4E2D9E930 - Z2E2D9F622 - ZA72DBBD54 - Determina n. 124, 125, 128, 129

21 luglio 2020

DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
DIREZIONE CASA CIRCONDARIALE N.C.P. “SOLLICCIANO” FIRENZE

AREA AMMINISTRATIVA CONTABILE
Ufficio Beni e Servizi

 

DETERMINA A CONTRARRE N° 124/2020

Oggetto: acquisto taglia capelli per reparto M.

VISTO il Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56;

VISTO il Decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 che disciplina l’acquisizione in economia di beni e servizi da parte degli uffici centrali e periferici dell’Amministrazione Penitenziaria;

VISTA la richiesta del responsabile del reparto M;

CONSTATATO che per la peculiarità del reparto, è consigliabile fornire gli strumenti per il taglio dei capelli;

ACCERTATO che la Ditta C’ E’ TUTTO, contattata per le vie brevi, si è resa disponibile alla fornitura;

VERIFICATO che i servizi/forniture di cui in oggetto rientrano tra quelle previste dal decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 e che l’importo stimato della spesa rientra ampiamente nelle soglie ivi fissate; 

PRESO ATTO CHE nei cataloghi pubblicati sulla piattaforma Acquisti in Rete PA Mercato Elettronico non sono presenti prodotti/servizi aventi caratteristiche idonee alle esigenze di questa Amministrazione;

RICHIAMATO il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 che all’art. 32, comma 2, lett. a), successivamente modificato dall’art. 22 del Decreto Legislativo n. 56 del 19 aprile 2017 prevede che la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l'oggetto dell'affidamento, l'importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti.";

DATO ATTO CHE il CIG che identifica i lavori oggetto del presente atto è il n° Z582D93970

DETERMINA

di individuare, come riportato nel prospetto che segue, gli elementi e i criteri relativi all’acquisizione dei beni di cui all’oggetto:

FINE DA PERSEGUIRE

 Dotare il reparto M di idonei strumenti per il taglio dei capelli

CONTRAENTE C’E’ TUTTO

OGGETTO DEL CONTRATTO acquisto taglia capelli per reparto M

FORMA DEL CONTRATTO scrittura privata

CLAUSOLE ESSENZIALI Tempo utile per la fornitura

SCELTA DEL CONTRAENTE Affidamento in economia – affidamento diretto

di impegnare la spesa di € 72,00 oltre IVA al 22% nel corrente esercizio finanziario con imputazione al capitolo 7341 pg 1 su cui sono stati stanziati i fondi dagli organi superiori.

di precisare che si procederà alla liquidazione della spesa dietro presentazione di regolare fattura e previo riscontro di corrispondenza, per qualità e quantità, dei beni/servizi forniti con quanto pattuito e di concordanza degli importi fatturati con quelli stabiliti.

Dispone di provvedere alla pubblicazione della presente determina nell’apposita sezione del sito del Ministero della Giustizia in ottemperanza agli obblighi di pubblicazione ex art 37 D. Lgs. 33/2013 concernente i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Firenze 07 luglio 2020

 

DETERMINA A CONTRARRE N° 125/2020

Oggetto: ACQUISTO LAVATESTA PER CORSO DETENUTI

VISTO il Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56;

VISTO il Decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 che disciplina l’acquisizione in economia di beni e servizi da parte degli uffici centrali e periferici dell’Amministrazione Penitenziaria;

VISTA la richiesta del Responsabile dell’area trattamentale;

CONSTATATO che per l’esigenza di avviare il corso, è consigliabile fornire gli strumenti per il lavaggio dei capelli;

ACCERTATO che la Ditta F.lli Amorosi Snc, contattata per le vie brevi, si è resa disponibile alla fornitura;

VERIFICATO che i servizi/forniture di cui in oggetto rientrano tra quelle previste dal decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 e che l’importo stimato della spesa rientra ampiamente nelle soglie ivi fissate; 

PRESO ATTO CHE nei cataloghi pubblicati sulla piattaforma Acquisti in Rete PA Mercato Elettronico non sono presenti prodotti/servizi aventi caratteristiche idonee alle esigenze di questa Amministrazione;

RICHIAMATO il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 che all’art. 32, comma 2, lett. a), successivamente modificato dall’art. 22 del Decreto Legislativo n. 56 del 19 aprile 2017 prevede che la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l'oggetto dell'affidamento, l'importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti.";

DATO ATTO CHE il CIG che identifica i lavori oggetto del presente atto è il n° Z4E2D9E930

DETERMINA

di individuare, come riportato nel prospetto che segue, gli elementi e i criteri relativi all’acquisizione dei beni di cui all’oggetto:

FINE DA PERSEGUIRE Fornire la strumentazione adeguata all’avvio del corso

CONTRAENTE F.lli Amorosi snc

OGGETTO DEL CONTRATTO Acquisto lavatesta per corso detenuti

FORMA DEL CONTRATTO scrittura privata

CLAUSOLE ESSENZIALI Tempo utile per la fornitura

SCELTA DEL CONTRAENTE Affidamento in economia – affidamento diretto

di impegnare la spesa di € 49,00 oltre IVA al 22% nel corrente esercizio finanziario con imputazione al capitolo 7341 pg 1 su cui sono stati stanziati i fondi dagli organi superiori.

di precisare che si procederà alla liquidazione della spesa dietro presentazione di regolare fattura e previo riscontro di corrispondenza, per qualità e quantità, dei beni/servizi forniti con quanto pattuito e di concordanza degli importi fatturati con quelli stabiliti.

Dispone di provvedere alla pubblicazione della presente determina nell’apposita sezione del sito del Ministero della Giustizia in ottemperanza agli obblighi di pubblicazione ex art 37 D. Lgs. 33/2013 concernente i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Firenze 10 luglio 2020

 

DETERMINA A CONTRARRE N° 128/2020

Oggetto: MATERIALE IDRAULICO PER GIARDINO DEGLI INCONTRI.

VISTA la richiesta dell’addetto MOF;

PRESO ATTO della necessità di ultimare i lavori presso l’area del Giardino degli incontri;

VISTO il Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56;

VISTO il Decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 che disciplina l’acquisizione in economia di beni e servizi da parte degli uffici centrali e periferici dell’Amministrazione Penitenziaria;

VERIFICATO che i servizi/forniture di cui in oggetto rientrano tra quelle previste dal decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 e che l’importo stimato della spesa rientra ampiamente nelle soglie ivi fissate; 

PRESO ATTO CHE nei cataloghi pubblicati sulla piattaforma Acquisti in Rete PA Mercato Elettronico non sono presenti prodotti/servizi aventi caratteristiche idonee alle esigenze di questa Amministrazione;

RICHIAMATO il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 che all’art. 32, comma 2, lett. a), successivamente modificato dall’art. 22 del Decreto Legislativo n. 56 del 19 aprile 2017 prevede che la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l'oggetto dell'affidamento, l'importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti.";

DATO ATTO CHE il CIG che identifica i lavori oggetto del presente atto è il n° Z2E2D9F622

DETERMINA

di individuare, come riportato nel prospetto che segue, gli elementi e i criteri relativi all’acquisizione dei beni di cui all’oggetto:

FINE DA PERSEGUIRE Fornire il materiale necessario per ultimare i lavori

CONTRAENTE Termomarket s.r.l.

OGGETTO DEL CONTRATTO Materiale idraulico per giardino degli incontri

FORMA DEL CONTRATTO scrittura privata

CLAUSOLE ESSENZIALI Tempo utile per la fornitura

SCELTA DEL CONTRAENTE Affidamento in economia – affidamento diretto

di impegnare la spesa di €79,00 oltre IVA al 22% nel corrente esercizio finanziario con imputazione al capitolo 1687 pg 1 su cui sono stati stanziati i fondi dagli organi superiori.

di precisare che si procederà alla liquidazione della spesa dietro presentazione di regolare fattura e previo riscontro di corrispondenza, per qualità e quantità, dei beni/servizi forniti con quanto pattuito e di concordanza degli importi fatturati con quelli stabiliti.

Dispone di provvedere alla pubblicazione della presente determina nell’apposita sezione del sito del Ministero della Giustizia in ottemperanza agli obblighi di pubblicazione ex art 37 D. Lgs. 33/2013 concernente i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Firenze 10 luglio 2020

 

DETERMINA A CONTRARRE N° 129/2020

Oggetto: RIPRISTINO FUNZIONAMENTO CANCELLI AUTOMATICI

VISTA la richiesta dell’addetto MOF;

PRESO ATTO della necessità di automatizzare i varchi;

VISTO il Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56;

VISTO il Decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 che disciplina l’acquisizione in economia di beni e servizi da parte degli uffici centrali e periferici dell’Amministrazione Penitenziaria;

VERIFICATO che i servizi/forniture di cui in oggetto rientrano tra quelle previste dal decreto del Capo del Dipartimento datato 20 dicembre 2002 e che l’importo stimato della spesa rientra ampiamente nelle soglie ivi fissate; 

PRESO ATTO CHE nei cataloghi pubblicati sulla piattaforma Acquisti in Rete PA Mercato Elettronico non sono presenti prodotti/servizi aventi caratteristiche idonee alle esigenze di questa Amministrazione;

RICHIAMATO il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 che all’art. 32, comma 2, lett. a), successivamente modificato dall’art. 22 del Decreto Legislativo n. 56 del 19 aprile 2017 prevede che la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l'oggetto dell'affidamento, l'importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti.";

DATO ATTO CHE il CIG che identifica i lavori oggetto del presente atto è il n° ZA72DBBD54

DETERMINA

di individuare, come riportato nel prospetto che segue, gli elementi e i criteri relativi all’acquisizione dei lavori di cui all’oggetto:

FINE DA PERSEGUIRE Ripristinare il funzionamento dei cancelli automatici

CONTRAENTE SEI SRL

OGGETTO DEL CONTRATTO RIPRISTINO FUNZIONAMENTO CANCELLI AUTOMATICI

FORMA DEL CONTRATTO Scrittura privata

CLAUSOLE ESSENZIALI Tempo utile per la fornitura

SCELTA DEL CONTRAENTE Affidamento in economia – affidamento diretto

di impegnare la spesa di €310,00 oltre IVA al 22% nel corrente esercizio finanziario con imputazione al capitolo 1687 pg 1 su cui sono stati stanziati i fondi dagli organi superiori.

di precisare che si procederà alla liquidazione della spesa dietro presentazione di regolare fattura e previo riscontro di corrispondenza, per qualità e quantità, dei beni/servizi forniti con quanto pattuito e di concordanza degli importi fatturati con quelli stabiliti.

Dispone di provvedere alla pubblicazione della presente determina nell’apposita sezione del sito del Ministero della Giustizia in ottemperanza agli obblighi di pubblicazione ex art 37 D. Lgs. 33/2013 concernente i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.

Firenze 21 luglio 2020

 

Il Direttore Prestopino