Sostituzione centralina su automezzo - riparazione trattore e autovetture - fornitura sanitari, materiale edile, materiale cucina, materiale elettrico, termometri - intervento su sistema gestione telefonate - manutenzione attrezzatura cucina - Casa circondariale - Piacenza - CIG Z582DE68FE - ZE52DEF206 - Z112DF055C - ZD02DF73AB - Z8B2DF73B3 - Z2A2DFB5B8 - ZED2DFE174 - ZA32E03C4D - Z462E099DF - ZA12E1418C - ZDA2E1208E - Determine n. 133-143
28 agosto 2020
DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Direzione Casa circondariale di Piacenza
DETERMINAZIONE N. 133 DEL 05/08/2020
“Sostituzione centralina su automezzo tg 616AE" CIG: Z582DE68FE
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Visto l'art. 1, comma 130 della Legge di Bilancio n. 145/2018 che ha modificato l'art. 1 comma 450 della Legge 296/2006 elevando da € 1.000 a € 5.000 l'obbligo del ricorso al Mepa;
Visto il rapporto di servizio a cura del personale NTP con il quale si informa che le ventole aria all'interno dell'abitacolo non risultano funzionanti e si necessita il ricovero in officina del mezzo tg 616AE per verifica anomalia;
Considerato che, per la particolarità e la specificità dell'esecuzione dei lavori richiesti, occorre garantire l'affidamento a ditte di indubbia affidabilità, professionalità e serietà;
Considerato che l'Officina F.lli Varani snc di Piacenza è già manutentrice degli automezzi dell'Amministrazione Penitenziaria ed ha dimostrato nel tempo competenza e professionalità;
Visto il preventivo di spesa presentato dall'Officina F.lli Varani Snc per la sostituzione della centralina di derivazione e il ripristino del funzionamento dell'impianto elettrico del mezzo tg 616AE;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare all’Operatore Economico "F.lli Varani snc" l'intervento di sostituzione centralina di derivazione sull'automezzo tg 616AE, al prezzo preventivato di € 366,72 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al capitolo 1674 pg 15;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
DETERMINAZIONE N. 134 DEL 07/08/2020
“Riparazione trattore Gianni Ferrari" CIG: ZE52DEF206
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Visto l'art. 1, comma 130 della Legge di Bilancio n. 145/2018 che ha modificato l'art. 1 comma 450 della Legge 296/2006 elevando da € 1.000 a € 5.000 l'obbligo del ricorso al Mepa;
Vista la necessità di far intervenire ditta specializzata per la riparazione del trattore Gianni Ferrari in uso per la manutenzione delle aree verdi dell'Istituto;
Considerato che la ditta Mami Garden di Mami Emanuela è specializzata nella riparazione di macchine
agricole e da giardino ed è inoltre concessionaria del marchio "Ferrari";
Visto il sopralluogo della ditta Mami Garden di Mami Emanuela;
Visto il preventivo presentato dalla ditta Mami Garden di Mami Emanuela per la sostituzione del monoblocco motore;
Vista l'urgenza di procedere con la riparazione;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare all’Operatore Economico " Mami Garden di Mami Emanuela " la riparazione del trattore Gianni Ferrari, al prezzo preventivato di € 5.740,10 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al capitolo 7361 pg 2;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
DETERMINAZIONE N. 135 DEL 10/08/2020
“Fornitura di n. 20 wc camere pernottamento detenuti" CIG: Z112DF055C
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Vista la richiesta dell'addetto MOF di fornitura di n. 20 wc sospesi per le camere di pernottamento detenuti;
Tenuto conto che i beni in esame sono reperibili sul Mercato Elettronico della P.A.;
Considerato che la ditta Centro Gamma Termosanitaria Spa è presente sul territorio piacentino per la fornitura di materiale idraulico e sanitario ed è registrata sul sito degli acquisti in rete PA per la categoria di competenza;
Visto il preventivo presentato dalla ditta Centro Gamma Termosanitaria Spa;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare all’Operatore Economico " Centro Gamma Termosanitaria Spa " la fornitura di n. 20 wc per le camere di pernottamento, al prezzo preventivato di € 1.063,84 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al Capitolo di bilancio 1687 pg 1;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
DETERMINAZIONE N. 136 DEL 11/08/2020
"Tagliando completo automezzo tg 414AG" CIG: ZD02DF73AB
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Visto l'art. 1, comma 130 della Legge di Bilancio n. 145/2018 che ha modificato l'art. 1 comma 450 della Legge 296/2006 elevando da € 1.000 a € 5.000 l'obbligo del ricorso al Mepa;
Visto il rapporto di servizio, a cura del personale NTP, con il quale si rappresenta che il mezzo tg 414AG necessita del primo tagliando completo di manutenzione;
Considerato che, per la particolarità e la specificità dell'esecuzione dei lavori richiesti, occorre garantire l'affidamento a ditte di indubbia affidabilità, professionalità e serietà;
Considerato che l'Officina Programma Auto Spa di Piacenza è già manutentrice degli automezzi dell'Amministrazione Penitenziaria ed ha dimostrato nel tempo competenza e professionalità;
Visto il preventivo di spesa presentato dall'Officina Programma Auto Spa;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare all’Operatore Economico "Programma auto Spa" il tagliando di manutenzione ordinaria sull'automezzo tg 414AG, al prezzo preventivato di € 426,00 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al capitolo 1674 pg 15;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
DETERMINAZIONE N. 137 DEL 11/08/2020
"Tagliando completo automezzo tg 171AG" CIG: Z8B2DF73B3
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Visto l'art. 1, comma 130 della Legge di Bilancio n. 145/2018 che ha modificato l'art. 1 comma 450 della Legge 296/2006 elevando da € 1.000 a € 5.000 l'obbligo del ricorso al Mepa;
Visto il rapporto di servizio, a cura del personale NTP, con il quale si rappresenta che il mezzo tg 171AG necessita del tagliando annuale di manutenzione;
Considerato che, per la particolarità e la specificità dell'esecuzione dei lavori richiesti, occorre garantire l'affidamento a ditte di indubbia affidabilità, professionalità e serietà;
Considerato che l'Officina Programma Auto Spa di Piacenza è già manutentrice degli automezzi dell'Amministrazione Penitenziaria ed ha dimostrato nel tempo competenza e professionalità;
Visto il preventivo di spesa presentato dall'Officina Programma Auto Spa;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare all’Operatore Economico "Programma auto Spa" il tagliando di manutenzione ordinaria sull'automezzo tg 171AG, al prezzo preventivato di € 230,99 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al capitolo 1674 pg 15;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
DETERMINAZIONE N. 138 DEL 13/08/2020
“Sostituzione posto operatore VOIP sala regia sistema gestione telefonate detenuti" CIG: Z2A2DFB5B8
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Accertato il malfunzionamento del posto operatore VOIP in sala regia a servizio del sistema di gestione telefonate detenuti e la necessità di sostituire l'apparecchio con una certa urgenza;
Considerato che la Techvision Sistemi Multimediali è la ditta installatrice dell'impianto telefonico detenuti;
Vista l'offerta della ditta Techvision Sistemi Multimediali per la fornitura del posto operatore VOIP;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare all’Operatore Economico "Techvision Sistemi Multimediali" la fornitura del posto operatore VOIP sala regia per la gestione delle telefonate detenuti, al prezzo preventivato di € 183,00 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al Capitolo di bilancio 1687 pg 1;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
DETERMINAZIONE N. 139 DEL 17/08/2020
“Fornitura materiale edile manutenzione ordinaria" CIG: ZED2DFE174
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Vista la richiesta di acquisto, da parte dell'Addetto alla MOF, di materiale edile per la manutenzione ordinaria ;
Tenuto conto che i beni in esame sono reperibili sul Mercato Elettronico della P.A.;
Considerato che la ditta Zeppi Cav Franco e Figli Srl è presente sul territorio piacentino per la fornitura di materiale edile ed è registrata sul sito degli acquisti in rete PA per la categoria di competenza;
Visto il preventivo presentato dalla ditta Zeppi Cav Franco e Figli Srl;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare all’Operatore Economico " Zeppi Cav Franco e Figli Srl " la fornitura del materiale edile per manutenzione ordinaria, al prezzo preventivato di € 154,94 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al Capitolo di bilancio 1687 pg 1;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
DETERMINAZIONE N. 140 DEL 24/08/2020
“Fornitura materiale cucina detenuti VP e NP" CIG: ZA32E03C4D
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Viste le richieste degli addetti alle due cucine detenuti del VP e NP di acquisto di piatti e posateria monouso, coltelli da cucina, sale e disincrostante lavastoviglie;
Tenuto conto che i beni in esame sono reperibili sul Mercato Elettronico della P.A.;
Considerato che la ditta Pro-Cura sas è presente sul sito degli acquisti in rete PA per la fornitura di materiale igienico sanitario;
Visto il preventivo presentato dalla ditta Pro-Cura Sas;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare, tramite trattativa diretta, all’Operatore Economico "Pro-Cura Sas" la fornitura di materiale cucine detenuti, al prezzo preventivato di € 3.121,98 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al Capitolo di bilancio 1766 pg 1;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
DETERMINAZIONE N. 141 DEL 26/08/2020
“Fornitura materiale elettrico manutenzione ordinaria" CIG: Z462E099DF
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Viste le richieste di acquisto di materiale elettrico per la manutenzione ordinaria dell'Istituto di cui ai rapporti di servizio dell'Addetto alla Manutenzione (MOF);
Tenuto conto che i beni in esame sono reperibili sul Mercato Elettronico della P.A.;
Considerato che la ditta Elettrotecnica Piacentina di Bruzzi Giuseppe" di Piacenza è presente sul sito degli acquisti in rete PA per la categoria di competenza;
Visto il preventivo di spesa della ditta "Elettrotecnica Piacentina di Bruzzi Giuseppe" di Piacenza;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare all’Operatore Economico " Elettrotecnica Piacentina di Bruzzi Giuseppe " di Piacenza la fornitura del materiale elettrico necessario per la manutenzione ordinaria Istituto, al prezzo preventivato di € 1.301,15 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al Capitolo di bilancio 1687 pg 1;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
DETERMINAZIONE N. 142 DEL 27/08/2020
“Fornitura di n. 4 termometri a infrarossi" CIG: ZA12E1418C
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Considerata l'emergenza sanitaria da Covid 19;
Vista l'urgente necessità di approvvigionarsi di termometri a infrarossi per la misurazione della temperatura, all'ingresso dell'Istituto, di tutti gli operatori penitenziari e non in quanto la strumentazione in dotazione risulta non più funzionante; in considerazione dell'emergenza sanitaria Covid-19;
Considerato che la ditta Lyreco Italia srl è presente sul sito degli acquisti in rete PA anche per la fornitura di dispositivi di protezione individuale e materiale igienico sanitario;
Visto il preventivo presentato dalla ditta Lyreco Italia Srl;
Considerati i tempi di consegna in 24-72 ore;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare all’Operatore Economico "Lyreco Italia srl" la fornitura di n. 4 termometri a infrarossi, al prezzo preventivato di € 200,00 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al Capitolo di bilancio 1762 pg 13;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
DETERMINAZIONE N. 143 DEL 28/08/2020
“Sostituzione rubinetto di scarico bollitore cucina detenuti VP" CIG: ZDA2E1208E
IL DIRETTORE
Richiamata la L. 6 luglio 2012, n.94 (1° spending review);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n. 134 (decreto sviluppo);
Richiamata la L. 7 agosto 2012, n.135 (2° spending review);
Richiamata L. 24 dicembre 2012, n. 228 (legge stabilità 2013);
Richiamato il D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni;
Visto il D.P.R. n. 207/2010 ed in particolare l’art. 328 che fissa le regole di funzionamento del ME.PA.;
Richiamata la Legge 136/2010 così come modificata dal decreto legge 187 del 2010;
Vista la Legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni;
Vista la Legge 488/1999 e in particolare l’art. 26 comma 3;
Vista la Legge 296/2006 e in particolare l’art.1 comma 449;
Visto il decreto legislativo 18 aprile 2016 n°50, ed in particolare il comma 2 dell’art. 32, il quale prevede che, prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
Visto l’art. 36, comma 2 lettera a) del d.lgs n. 50/2016 che dispone che per affidamenti di importo inferiore a 40.000,00 € si possa procedere “mediante affidamento diretto, anche senza previa consultazione di due o più operatori economici.”;
Vista la segnalazione dell' addetto alla cucina detenuti del Vecchio Padiglione detentivo di malfunzionamento del rubinetto di scarico del bollitore in dotazione alla cucina (perde acqua);
Considerato che la ditta Ristotech Soc. Coop. è presente sul territorio piacentino per la fornitura, installazione e assistenza tecnica di arredi e attrezzature nel settore della ristorazione e bar ed è registrata sul sito degli acquisti in rete PA;
Visto il sopralluogo della ditta Ristotech Soc. Coop per la verifica dell'anomalia sul rubinetto di scarico; Accertata la necessità di sostituire il rubinetto di scarico in quanto quello in uso non è riparabile;
Visto il preventivo di spesa della ditta Ristotech Soc. Coop;
TUTTO CIO’ PREMESSO
DETERMINA
- di affidare all’Operatore Economico "Ristotech Soc. Coop" di Piacenza la sostituzione del rubinetto di scarico a servizio del bollitore della cucina detenuti del VP, al prezzo preventivato di € 390,40 iva inclusa;
- di autorizzare la spesa imputandola al capitolo 1766 pg 1;
- che le informazioni contenute nel presente provvedimento vengano rese visibili sul sito istituzionale del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria, ai sensi dell'articolo 1 comma 32 della legge 190 del 2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione".
a firma
Il Direttore Maria Gabriella Lusi