Fornitura di camicie bianche e celesti per il personale della Polizia penitenziaria - Lotto 1 CIG 85858080E7 - Lotto 2 CIG 8585833587 - Dipartimento Amministrazione Penitenziaria - Avviso di aggiudicazione

15 novembre 2021

Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria
Direzione generale del personale e delle risorse

AVVISO DI AGGIUDICAZIONE

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi (di tutte le amministrazioni aggiudicatrici responsabili della procedura)
Denominazione ufficiale:
Ministero della giustizia
Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria
Direzione Generale del Personale e delle Risorse
C.F. 80252050580
Indirizzo postale: Largo Luigi Daga, n. 2
Città: Roma
Codice NUTS: ITI43
Codice postale: 00164
Paese: Italia
Persona di contatto: Massimo Milana
Telefono: 0666591442
E-mail: prot.dgpr.dap@giustiziacert.it;
Indirizzi Internet
Indirizzo principale:www.giustizia.it
Indirizzo del profilo del committente: www.giustizia.it
I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice
Ministero o qualsiasi altra autorità nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale
I.5) Principali settori di attività
Esecuzione penale
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) Entità dell’appalto
II.1.1) Denominazione
Fornitura camicie manica lunga e camicie mezza manica per il Corpo di polizia penitenziaria - Procedura di gara campionata aperta dematerializzata.
II.1.2) Codice CPV principale:
18332000 – Camicie
II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
Gara campionata per la fornitura di camicie bianche a manica lunga e celesti estive a manica corta per le uniformi ordinarie del personale del Corpo di polizia penitenziaria suddivisa in 2 (due) lotti funzionali:

  • Lotto n. 1 – CIG 85858080E7 n. 15.900 camicie bianche a manica lunga per le uniformi ordinarie del personale maschile e femminile del Corpo di Polizia penitenziaria;
  • Lotto n. 2 – CIG 8585833587 n. 15.000 camicie celesti a manica corta per le uniformi ordinarie del personale maschile e femminile del Corpo di Polizia penitenziaria.

II.1.6) Informazioni relative ai Lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: Si
II.1.7) Valore totale dell’appalto IVA esclusa
1.327.092,00
Valuta: euro
II.2) Descrizione
II.2.1) Denominazione:
Camicie bianche a manica lunga per le uniformi ordinarie del personale maschile e femminile del Corpo di Polizia penitenziaria
Lotto n. 1
II.2.2. Codici CPV supplementari
18332000 Camicie
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT
Luogo principale di esecuzione:
Consegna presso 5 (cinque) sedi individuate dall’Amministrazione tra i Provveditorati regionali dell’Amministrazione penitenziaria (comprese le isole maggiori) e sede SADAV Roma – Rebibbia.
II.2.4) Descrizione dell’appalto
Fornitura di n. 15.900 camicie bianche a manica lunga per le uniformi ordinarie del personale maschile e femminile del Corpo di Polizia penitenziaria.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Criterio di qualità – Nome: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione/ Ponderazione: 70
Prezzo - Ponderazione: 30
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: Sì
Descrizione delle opzioni:
L’esercizio del diritto di opzione dovrà esercitarsi entro i 36 mesi successivi alla stipula del contratto, alle stesse o più favorevoli, per la stazione appaltante, condizioni e prevede l’acquisto fino ad un massimo di ulteriori n. 15.900 camicie bianche a manica lunga.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione europea: No
II.2) Descrizione
II.2.1) Denominazione:
Fornitura camicie celesti a mezza manica per le uniformi ordinarie del personale maschile e femminile del Corpo di Polizia penitenziaria
Lotto n. 2
II.2.2. Codici CPV supplementari
18332000 Camicie
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: IT
Luogo principale di esecuzione:
Consegna presso 5 (cinque) sedi individuate dall’Amministrazione tra i Provveditorati regionali dell’Amministrazione penitenziaria, la sede del SADAV a Roma – Rebibbia.
II.2.4) Descrizione dell’appalto
Fornitura di n. 15.000 camicie celesti a mezza manica per le uniformi ordinarie del personale maschile e femminile del Corpo di Polizia penitenziaria.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione
Criterio di qualità – Nome: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione/ Ponderazione: 70
Prezzo - Ponderazione: 30
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: SI
Descrizione delle opzioni:
L’esercizio del diritto di opzione dovrà esercitarsi entro i 36 mesi successivi alla stipula del contratto, alle stesse o più favorevoli, per la stazione appaltante, condizioni e prevede l’acquisto fino ad un massimo di ulteriori n. 15.000 camicie celesti a manica corta.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea
L’appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione europea: No
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura
Procedura aperta
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Si
IV.2) Informazione di carattere amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura
Numero dell'avviso nella GU/S: 2021/S 005-004428
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
Contratto d’appalto n.: 1
Lotto n.: 1
Denominazione:
Camicie bianche a manica lunga per le uniformi ordinarie del personale maschile e femminile del Corpo di Polizia penitenziaria.
Un contratto d’appalto/lotto è stato aggiudicato: No
V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione
Il lotto non è aggiudicato
Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO
Contratto d’appalto n.: 2
Lotto n.: 2
Denominazione:
Fornitura camicie celesti a mezza manica per le uniformi ordinarie del personale maschile e femminile del Corpo di Polizia penitenziaria.
Un contratto d’appalto/lotto è stato aggiudicato: Si
V.2) Aggiudicazione di appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto
16 luglio 2021
V.2.2) Informazioni sulle offerte:
Numero di offerte pervenute: 4
Numero di offerte ricevute da PMI: 2
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell’UE: 0
Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell’UE: 0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4
L’appalto è stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: No.
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente
Denominazione ufficiale:
C.B.F. Balducci S.p.A.
C.F. 00909040438
Città: Montecassiano (MC)
Codice NUTS: ITI33
Paese: Italia (IT)
Il contraente è una PMI: Si
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 661.200,00 EUR
Valore totale del contratto d’appalto/del lotto: 293.400,00 EUR
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Lazio – Sezione di Roma
Paese: Italia
VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso:
Avanti il T.A.R. nei termini previsti dall’articolo 120 del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104.

VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla G.U.U.E.
3 novembre 2021

Il direttore generale
Massimo Parisi


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