Affidamento servizi di vigilanza e accoglienza - Ufficio centrale archivi notarili - ROMA - Indagine di mercato e aggiudicazione

3 maggio 2021

Oggetto: Avviso sui risultati della procedura di affidamento concernente il servizio annuale 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, relativo all’edificio in Roma alla via Padre Semeria n.ri 89-97, ai sensi dall’art. 1, comma 2, lettera b), ultimo periodo, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, con legge 11 settembre 2020, n. 120

.Si comunica quanto segue:

  1. questo Ufficio con avviso datato 15 dicembre 2020, pubblicato sul portale del Ministero della Giustizia, ha comunicato che avrebbe inoltrato sul mercato elettronico della pubblica amministrazione nell’Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato), gestito dalla “Consip” S.p.A., apposita richiesta di offerta, indicata con l’acronimo RdO, per affidare per la durata di dodici mesi, con presumibile decorrenza dalle ore 07.30 del 1° agosto 2021, il servizio 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, relativo all’edificio, sito in Roma, alla via Padre Semeria n.ri 89-97;
  1. questa Amministrazione nello stesso avviso datato 15 dicembre 2020 ha, tra l’altro, precisato che Qualora le imprese che abbiano chiesto di essere interpellate siano superiori a dieci, l’Ufficio centrale degli archivi notarili si riserva la facoltà di invitarle tutte, oppure di procedere, mediante sorteggio in seduta pubblica di cui sarà data notizia, alla loro selezione fino ad un massimo di dieci;
  1. questo Ufficio con comunicazione datata 1° febbraio 2021, pubblicata sul portale del Ministero della Giustizia, ha sottolineato Le imprese che hanno chiesto di essere interpellate sono superiori a dieci, per cui si comunica che saranno invitate quelle che hanno fatto pervenire regolare manifestazione di interesse entro il termine perentorio del 18 gennaio 2021, purché siano abilitate all’anzidetto mercato elettronico della pubblica amministrazione nell’Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato);
  1. questo Ufficio ha inoltrato in data 6 febbraio 2021 sul mercato elettronico della pubblica amministrazione, gestito dalla “Consip” S.p.A., la “RdO” n. 2741475, con cui ha interpellato le società, che l’hanno richiesto, abilitate a detto mercato alla predetta Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato), ai fini del servizio annuale 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, con presumibile decorrenza dalle ore 07.30 del 1° agosto 2021, per l’edificio in Roma alla via Padre Semeria n.ri 89-97;
  1. gli operatori economici interpellati sono stati i seguenti:

Numero d’ordine

Operatori economici

1

Dienne Service s.r.l.

2

Europolice

3

Europolice s.r.l. unipersonale

4

Global Security Agency

5

H501

6

Istituto di Vigilanza Metropolitana

7

Istituto di Vigilanza Securitas s.r.l.

8

Job Solutions società cooperativa

9

K Service s.r.l.

10

Lacerenza Multiservice s.r.l.

11

MI.MA. s.r.l.s.

12

Mondialpol Security S.p.A.

13

S.S.D. s.r.l.

14

Securpool s.r.l.

15

Sicurezza Globale 1972 s.r.l.

16

Team Security s.r.l.

17

Union Security S.p.A.

18

Vedetta 2 Mondialpol S.p.A.

19

Detective Security s.r.l.s.

20

Facchinaggio Roma società cooperativa

21

National Services Group

22

Rear società cooperativa

23

Sicuritalia Group Service S.C.P.A.

  1. questo Ufficio ha precisato nel punto 11) delle Informazioni per la risposta alla menzionata “RdO” n. 2741475 che il criterio di selezione, ai fini dell’eventuale affidamento, sarà quello del corrispettivo complessivo richiesto I.V.A. esclusa forfettario e a corpo più basso, riferito alla durata di dodici mesi …;
  1. le buste presentate sul mercato elettronico della pubblica amministrazione sono state diciotto;
  1. il corrispettivo complessivo più basso di euro 80.504,40, oltre I.V.A., è stato chiesto dalla “K Service” s.r.l., con sede legale a Roma, che è era la prima classificata;
  1. il menzionato servizio annuale 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati è stato aggiudicato il 3 maggio 2021 alla “K Service” s.r.l. ed è stato affidato in data 21 luglio 2021 alla stessa società a decorrere dalle ore 07.30 del 1° agosto 2021.

11 agosto 2021

Il Responsabile unico del procedimento
Il Dirigente
Giuseppe Mezzacapo

 

Oggetto: Servizio annuale 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, relativo all’edificio in Roma alla via Padre Semeria n.ri 89-97. Provvedimento di ammissione di verifica della documentazione riguardante l’assenza dei motivi di esclusione, previsti dall’art. 80 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

Considerato che:

  1. questo Ufficio ha inoltrato in data 6 febbraio 2021 sul mercato elettronico della pubblica amministrazione, gestito dalla “Consip” S.p.A., la “RdO” n. 2741475, con cui ha interpellato le società, che l’hanno richiesto, abilitate a detto mercato alla Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato), ai fini del servizio annuale 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, con presumibile decorrenza dalle ore 07.30 del 1° agosto 2021, per l’edificio in Roma alla via Padre Semeria n.ri 89-97;
  2. questo Ufficio con provvedimento 03 maggio 2021, pubblicato il 05 maggio 2021 sul portale del Ministero della Giustizia e comunicato nella stessa data di pubblicazione agli offerenti tramite il sistema informatico del mercato elettronico della pubblica amministrazione, ha aggiudicato il predetto servizio annuale alla “K Service” s.r.l., che è la prima classificata;
  3. questo Ufficio nello stesso provvedimento 03 maggio 2021 ha comunicato che si stava procedendo ad accertare, a nome dell’aggiudicataria, i requisiti previsti dall’art. 80 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50;

dichiara

l’ammissione di verifica della documentazione, disponibile presso questo Ufficio, riguardante l’assenza, a nome della “K Service” s.r.l., dei motivi di esclusione indicati nell’art. 80 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

31 maggio 2021

Il Responsabile unico del procedimento
Il Dirigente
Giuseppe Mezzacapo

 

 

Oggetto: Provvedimento di aggiudicazione servizio annuale 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, relativo all’edificio in Roma alla via Padre Semeria n.ri 89-97.

Considerato che:

  1. questo Ufficio con avviso datato 15 dicembre 2020, pubblicato sul portale del Ministero della Giustizia, ha comunicato che avrebbe inoltrato sul mercato elettronico della pubblica amministrazione nell’Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato), gestito dalla “Consip” S.p.A., apposita richiesta di offerta, indicata con l’acronimo RdO, per affidare per la durata di dodici mesi, con presumibile decorrenza dalle ore 07.30 del 1° agosto 2021, il servizio 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, relativo all’edificio, sito in Roma, alla via Padre Semeria n.ri 89-97;
  2. questa Amministrazione nello stesso avviso datato 15 dicembre 2020 ha, tra l’altro, precisato che Qualora le imprese che abbiano chiesto di essere interpellate siano superiori a dieci, l’Ufficio centrale degli archivi notarili si riserva la facoltà di invitarle tutte, oppure di procedere, mediante sorteggio in seduta pubblica di cui sarà data notizia, alla loro selezione fino ad un massimo di dieci;
  3. questo Ufficio con comunicazione datata 1° febbraio 2021, pubblicata sul portale del Ministero della Giustizia, ha sottolineato Le imprese che hanno chiesto di essere interpellate sono superiori a dieci, per cui si comunica che saranno invitate quelle che hanno fatto pervenire regolare manifestazione di interesse entro il termine perentorio del 18 gennaio 2021, purché siano abilitate all’anzidetto mercato elettronico della pubblica amministrazione nell’Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato);
  4. questo Ufficio ha inoltrato in data 6 febbraio 2021 sul mercato elettronico della pubblica amministrazione, gestito dalla “Consip” S.p.A., la “RdO” n. 2741475, con cui ha interpellato le società, che l’hanno richiesto, abilitate a detto mercato alla predetta Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato), ai fini del servizio annuale 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, con presumibile decorrenza dalle ore 07.30 del 1° agosto 2021, per l’edificio in Roma alla via Padre Semeria n.ri 89-97;
  5. questo Ufficio ha precisato nel punto 11) delle Informazioni per la risposta alla menzionata “RdO” n. 2741475 che il criterio di selezione, ai fini dell’eventuale affidamento, sarà quello del corrispettivo complessivo richiesto I.V.A. esclusa forfettario e a corpo più basso, riferito alla durata di dodici mesi …;
  6. le buste presentate sul mercato elettronico della pubblica amministrazione sono state diciotto;
  7. il corrispettivo complessivo più basso di euro 80.504,40, oltre I.V.A., è stato chiesto dalla “K Service” s.r.l., con sede legale a Roma, che è la prima classificata;
  8. il Responsabile unico di questo procedimento, nella qualità di Dirigente Reggente del Servizio dell’Ufficio centrale degli archivi notarili, è competente ad approvare la proposta di aggiudicazione e ad adottare il provvedimento di aggiudicazione, per cui non si è ritenuto di procedere alla formalizzazione di tale proposta;

aggiudica

alla “K Service” s.r.l., che è la prima classificata, per il corrispettivo di euro 80.504,40, oltre I.V.A., il servizio annuale 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, con presumibile decorrenza dalle ore 07.30 del 1° agosto 2021, relativo all’edificio in Roma alla via Padre Semeria n.ri 89-97.

Si sta procedendo ad accertare, a nome dell’aggiudicataria, i requisiti previsti dall’art. 80 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

La presente aggiudicazione non equivale, ai sensi dell’art. 32, comma 6, del d.lgs. n. 50 del 2016, ad accettazione dell’offerta telematica della “K Service” s.r.l.

Procedura di eventuale ricorso avanti il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio entro i termini previsti dall’art. 120 del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104.

Roma, 3 maggio 2021

Il Responsabile unico del procedimento
Il Dirigente
Giuseppe Mezzacapo

 

Oggetto: Comunicazione

L’Ufficio centrale degli archivi notarili con l’avviso datato 15 dicembre 2020, pubblicato sul portale del Ministero della Giustizia, ha comunicato che inoltrerà sul mercato elettronico della pubblica amministrazione nell’Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato), gestito dalla “Consip” S.p.A., apposita richiesta di offerta, indicata con l’acronimo RdO, per affidare per la durata di dodici mesi, con presumibile decorrenza dalle ore 07.30 del 1° agosto 2021, il servizio 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, relativo all’edificio, sito in Roma, alla via Padre Semeria n.ri 89-97.

Si è precisato nel predetto avviso 15 dicembre 2020 che Qualora le imprese che abbiano chiesto di essere interpellate siano superiori a dieci, l’Ufficio centrale degli archivi notarili si riserva la facoltà di invitarle tutte, oppure di procedere, mediante sorteggio in seduta pubblica di cui sarà data notizia, alla loro selezione fino ad un massimo di dieci.

Le imprese che hanno chiesto di essere interpellate sono superiori a dieci, per cui si comunica che saranno invitate quelle che hanno fatto pervenire regolare manifestazione di interesse entro il termine perentorio del 18 gennaio 2021, purché siano abilitate all’anzidetto mercato elettronico della pubblica amministrazione nell’Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato).

Roma, 1° febbraio 2021

Il Dirigente Reggente del Servizio
Giuseppe Mezzacapo

 


Ministero della Giustizia
UFFICIO CENTRALE DEGLI ARCHIVI NOTARILI – ROMA
Servizio Terzo - PATRIMONIO, RISORSE MATERIALI, BENI E SERVIZI

Avviso di avvio di procedura negoziata sotto soglia ai sensi dall’art. 1, comma 2, lettera b), del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, con legge 11 settembre 2020, n. 120.

L’Ufficio centrale degli archivi notarili inoltrerà sul mercato elettronico della pubblica amministrazione nell’Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato), gestito dalla “Consip” S.p.A., apposita richiesta di offerta, indicata con l’acronimo RdO, per affidare per la durata di dodici mesi, con presumibile decorrenza dalle ore 07.30 del 1° agosto 2021, il servizio 24 ore su 24 di portierato e controllo non armati, relativo all’edificio, sito in Roma, alla via Padre Semeria n.ri 89-97:

  • valore presumibile dell’appalto euro 137.500,00, oltre I.V.A.;
  • elementi essenziali del contratto: lo schema di contratto sarà accluso alla predetta RdO, per cui le imprese da invitare potranno prenderne preventivamente visione;
  • requisiti di idoneità professionale: sono quelli richiesti dalla “Consip” S.p.A. per l’abilitazione degli operatori economici all’anzidetta Iniziativa Servizi di vigilanza e accoglienza, sottocategoria merceologica Servizi di accoglienza (hostess, steward, receptionist e portierato);
  • requisiti minimi di capacità economica/finanziaria e tecniche: non sono richiesti particolari requisiti;
  • numero minimo e massimo di operatori economici da invitare: da sette a dieci;
  • criterio di selezione: corrispettivo complessivo più basso richiesto, I.V.A. esclusa;
  • modalità di comunicazione con la stazione appaltante: tramite gli strumenti messi a disposizione dal mercato elettronico della pubblica amministrazione.

Il presente avviso non ingenera negli operatori economici alcun affidamento sul successivo invito alla procedura, né comporta alcun vincolo per l’Amministrazione.

Qualora le imprese che abbiano chiesto di essere interpellate siano superiori a dieci, l’Ufficio centrale degli archivi notarili si riserva la facoltà di invitarle tutte, oppure di procedere, mediante sorteggio in seduta pubblica di cui sarà data notizia, alla loro selezione fino ad un massimo di dieci.

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura devono pervenire entro il termine perentorio del 18 gennaio 2021 all’indirizzo di posta elettronica del Responsabile del procedimento giuseppe.mezzacapo@giustizia.it

Si precisa che le anzidette manifestazioni di interesse che perverranno oltre il termine perentorio del 18 gennaio 2021 non saranno prese in considerazione.

Roma,15 dicembre 2020

Il Dirigente Reggente del Servizio
Giuseppe Mezzacapo