Affidamento del servizio di gestione tecnica operativa impianto di depurazione acque reflue - Casa di lavoro - VASTO - Avviso manifestazione di interesse

11 dicembre 2020

Dipartimento Amministrazione Penitenziaria
Direzione Casa Lavoro Vasto


TERMINE per la consegna delle domande -  fino alle ore 13.00 del 15 gennaio 2021
 

Avviso per l’affidamento del servizio di GESTIONE TECNICA OPERATIVA IMPIANTO DI DEPURAZIONE ACQUE REFLUE
presso la Casa Lavoro con annessa Sezione Circondariale di Vasto mediante lo svolgimento di una procedura negoziata sotto soglia ex art. 36, C. 2, lett. a) del D.LGS. N. 50/2016 e ss.mm. ii.

RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

1) OGGETTO DELL’AVVISO
Con il presente avviso si rende noto che questa Stazione Appaltante intende individuare operatori economici da invitare alla procedura negoziata sotto soglia ex art. 36, c. 2,lett. a) del D.Lgs. n. 50/16, per l’affidamento del servizio di gestione tecnica operativa impianto di depurazione presso l’Istituto Penitenziario per l’anno 2021.

2) STAZIONE APPALTANTE
Direzione Casa Lavoro con annessa sez. ne Circondariale Vasto (CH) – Via Torre Sinello , 23 – 66054 Vasto (CH) – PEC: cl.vasto@giustiziacert.it Responsabile dei Procedimento: dott.ssa Giuseppina Ruggero –Funzionario Delegato della Casa Lavoro di Vasto – tel 0873/310901 – mail areacontabile.cl.vasto@giustizia.it.

3) DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
La procedura ha per oggetto l’affidamento del servizio di gestione tecnica operativa impianto depuratore secondo quanto previsto dal capitolato tecnico oggetto di bando di gara .

Tipologia: SERVIZI
CPV: 90481000-2 - Gestione di un depuratore
CPV: Servizi di smaltimento fanghi
CPV: Riparazione e manutenzione di impianti di depurazione
CPV: Strumenti di misura della portata
CPV: Apparecchiatura elettromeccanica
CPV: Servizi di installazione di macchinari e apparecchi di filtraggio o depurazione acque reflue
Categoria: Fornitura di servizi

4) MODALITÀ DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO
La procedura verrà svolta mediante l’utilizzo del Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePA) e pertanto si rende necessaria l’abilitazione al seguente Bando del MePA SERVIZI AGLI IMPIANTI - MANUTENZIONE CPV 90481000-2.

5) MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura dovranno presentare una domanda da trasmettere esclusivamente al seguente indirizzo PEC cl.vasto@giustiziacert.it

a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 13.00 del 15 gennaio 2021 utilizzando esclusivamente il modello Allegato A parte integrante del presente avviso. La domanda dovrà essere firmata esclusivamente in formato digitale. La pec nell’oggetto dovrà recare la seguente dicitura:
“AVVISO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEPURATORE ANNO 2021 – RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”

6) DURATA DELL’AFFIDAMENTO
Il servizio oggetto del presente affidamento sarà efficace dalla stipula del contratto fino al 31/12/2021 fatta salva la eventualità che l’Amministrazione disponga, prima del 31/12/2021, la cessazione anticipata del contratto per l’affidamento del medesimo servizio in sede di eventuale Convenzione Consip , con relativa riduzione del corrispettivo per la minor durata calcolato sulla base giornaliera dell’importo contrattuale.

7) IMPORTO DELL’APPALTO
L'importo posto a base di gara è pari ad € 26.310,40 oltre l’iva ed oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso , di € 213,10 oltre iva derivante dai rischi di interferenza come da DUVRI predisposto da questa Stazione Appaltante per il servizio e che sarà parte integrante della documentazione di gara.
Il criterio di selezione dell’operatore economico, ai sensi dell’art.95comma 4 lettera b del Dlgs 50/2016 è quello del minor prezzo.

8) REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Gli operatori economici che intendano presentare la propria candidatura devono dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI DI ORDINE GENERALE

  • Assenza delle cause di esclusione di cui all’art 80 del D.lgs 50/2016 .
  • REQUISITI DI IDONEITA PROFESSIONALE
  • Iscrizione nel registro delle Imprese presso la competente C.C.I.A.A. per le attività oggetto del presente contratto
  • Essere in possesso di tutte le licenze, concessioni autorizzazioni ed altri provvedimenti amministrativi necessari per la legittima prestazione del servizio previsto dal contratto.

Si precisa infine che il presente avviso costituisce unicamente un invito a manifestare interesse e non comporta per l’Amministrazione l’assunzione di alcun obbligo nei confronti dell’operatore economico. La stazione appaltante si riserva di non dar seguito alla procedura in oggetto.

9) DISPOSIZIONI FINALI
Il presente avviso sarà pubblicato sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it per un periodo di 15 giorni.
Saranno escluse la manifestazioni di interesse:

  • Pervenute dopo la scadenza indicata;
  • Pervenute ad un indirizzo PEC diverso da quello suindicato.
  • Pervenute senza utilizzare il modello allegato al presente avviso.
  • Pervenute senza firma digitale.

La Stazione Appaltante , ai sensi dell,’art. 71 del D.P.R. 445/2000, si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati indicati nella domanda e di richiedere in qualsiasi momento i documenti giustificativi. Sulla base delle istanze ricevute, si procederà a formulare l’invito alle imprese che risulteranno in possesso dei requisiti di cui al punto che segue; qualora il numero delle richiedenti dovesse essere tale da pregiudicare la speditezza della procedura di affidamento, l’Amministrazione procederà, sulla base di un elenco derivante da sorteggio effettuato dal RUP alla presenza di due testimoni e del quale verrà dato atto in apposito verbale, a rivolgere l’invito alle sole prime dieci (10) imprese, avendo cura, in virtù del principio di rotazione, di non estendere il predetto sorteggio alle imprese già affidatarie del servizio nell’ultimo anno ed a procedure nell’ambito dello stesso settore.

10) TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i, esclusivamente nell’ambito della gara.

Vasto, 9 dicembre 2020

Il Direttore
Giuseppina Ruggero