OPERATORI - Formazione elenco operatori economici per progettazione e realizzazione di dispositivi per la protezione dagli agenti atmosferici, di una tribuna per il campo sportivo e 2 gazebi - Casa circondariale - CASTROVILLARI - Manifestazione di interesse

12 agosto 2020

DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

DIREZIONE CASA CIRCONDARIALE CASTROVILLARI “ROSETTA SISCA”

Ufficio Ragioneria

OGGETTO: Indagine di mercato ai sensi del’art. 36 del D. lgs. 50/2016, per la istituzione di un elenco di operatori economici interessati a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento della progettazione e realizzazione di dispositivi per la protezione dagli agenti atmosferici dei cortili passeggio delle sezioni maschile e femminile, di una tribuna presso il campo sportivo dei detenuti e di n. 2 gazebi in legno lamellare per le aree verdi, presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Recapiti S.A.: Direzione Casa Circondariale “Rosetta Sisca” – telefono 0981483127

Indirizzi di posta elettronica: cc.castrovillari@giustizia.it; cc.castrovillari@giustiziacert.it

Data di scadenza della presente manifestazione d’interesse: 15 giorni dalla data di pubblicazione.

Si rende noto che

La Casa Circondariale di Castrovillari, ai sensi e per gli effetti dell’art. 36 del D. Lgs. 50/2016, avvia un procedimento volto all’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di imprese, singole o raggruppate, per l’istituzione di un elenco di operatori economici interessati a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento della progettazione e dei lavori di realizzazione di dispositivi per la protezione dagli agenti atmosferici dei cortili passeggio delle sezioni maschile e femminile, di una tribuna presso il campo sportivo dei detenuti e di n. 2 gazebi in legno lamellare per le aree verdi.

OGGETTO DELLA PROCEDURA

L’affidamento riguarda la progettazione e l’esecuzione dei lavori occorrenti per la realizzazione di dispositivi per la protezione dagli agenti atmosferici dei cortili passeggio delle sezioni maschile e femminile, di una tribuna presso il campo sportivo dei detenuti e di n. 2 gazebi in legno lamellare per le aree verdi, sulla base delle prescrizioni descritte nell’allegata scheda tecnica.

PRESENTAZIONE ISTANZA E FORMAZIONE ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA

La domanda di iscrizione, redatta in lingua italiana, utilizzando preferibilmente l’apposito modello allegato “A”, deve essere sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell’impresa, nelle seguenti forme:

  1. Firma digitale,
  2. Firma autografa, corredata dal file unicamente in PDF di un documento di identità del dichiarante, in corso di validità.

Le domande non compilate secondo il modello allegato “A” dovranno comunque contenere tutte le dichiarazioni in esso contenute ed essere corredate dal DGUE.

L’istanza di partecipazione potrà essere inviata all’indirizzo pec sopra citato entro e non oltre il 15° giorno dalla pubblicazione del presente avviso, pena l’esclusione.

Le istanze di operatori economici interessati a partecipare alla suddetta procedura negoziata saranno esaminate da un’apposita Commissione. L’esame delle domande sarà esclusivamente finalizzato a verificare la completezza dei dati, la loro veridicità ed il relativo inserimento nell’elenco.

INVITI ALLA PROCEDURA DI GARA

L’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura di gara potrà avvenire mediante rotazione o sorteggio tra i soggetti iscritti nell’elenco, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

E’ fatta salva la facoltà per questa Amministrazione di scegliere ulteriori operatori da invitare anche senza far ricorso al presente Avviso qualora non sia pervenuto un numero sufficiente di manifestazioni di interesse tale da garantire che la procedura si svolga con il numero minimo di operatori previsto per legge, ove esistenti.

Lo scrivente Ufficio si riserva in ogni caso ed in qualsiasi momento il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare definitivamente la presente ricerca conoscitiva, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa a qualsivoglia risarcimento, indennizzo o rimborso dei costi o delle spese eventualmente sostenute dall’interessato o da eventuali suoi aventi causa, per aver fornito informazioni richieste dalla presente ricerca.

L’iscrizione nell’elenco in oggetto avrà durata biennale, a partire dalla data della risposta formulata da questa Amministrazione al positivo accoglimento della richiesta di iscrizione presentata dall’operatore economico, previa verifica dei requisiti ex art. 80 del D. Lgs. 50/2016.

In considerazione della normativa vigente in materia di contratti pubblici e dell’obbligo per le amministrazioni centrali di avvalersi in caso di servizi e forniture in primis del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), l’operatore economico che presenterà la candidatura dovrà indicare se alla data della richiesta risulta iscritta e abilitata al portale MePA.

Gli operatori economici rimarranno iscritti nell’elenco sino all’adozione di un eventuale provvedimento di cancellazione. I soggetti inseriti nell’elenco potranno aggiornare periodicamente il proprio curriculum presentando apposita richiesta.

Castrovillari, 12 agosto 2020

Il Direttore
Dr. Giuseppe Carrà