Acquisto stampante e toner, cordless, camici (DNA) e candeggina, materiale lavanderia ed elettricità - lavori ascensore - raccolta e smaltimento dei toner - Casa di reclusione - Palermo UCCIARDONE - Determina a contrarre n.34, 35, 37-39, 41

29 aprile 2020

Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Casa di Reclusione Ucciardone – Di Bona

 

Determina a contrarre n. 34
Art. 32 comma 2, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

Oggetto: Affidamento mediante ODA  MEPA per L'acquisto di stampante e toner ufficio DNA di questa  Casa di Reclusione di Palermo.

L’Autorità Dirigente sottoscritta

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici;

VISTO il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 – Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici;

VISTE le delibere ANAC nn. 1096 e 1097 del 26 ottobre 2016;

VISTO il D.L. n° 52 del 7 maggio 2012, così come convertito con legge n° 94 del 6 luglio 2012, che rende obbligatorio il ricorso alle Convenzioni stipulate da Consip Spa e agli strumenti messi a disposizione dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

CONSIDERATO che la fornitura di cui trattasi non è, allo stato, oggetto di alcuna Convenzione Consip attiva;

CONSIDERATO che, per l'acquisizione del materiale in argomento, si stima una spesa complessiva massima di € 209,00  esclusa IVA al 22%;

ACCERTATO che la disponibilità finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio 1762/2  è congrua ad accogliere la spesa per la fornitura in esame;

DETERMINA

  • che per per L'acquisto di una stampante e toner ufficio DNA occorre una spesa massima stimata in €209,00 esclusa IVA al 22% - da porre quale importo totale della procedura de qua;

Palermo, 01/04/2020

 

Determina a contrarre n. 35
Art. 32 comma 2, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

Oggetto: Affidamento mediante ODA  MEPA per l'acquisto di cordless duo ufficio matricola di questa  Casa di Reclusione di Palermo.

L’Autorità Dirigente sottoscritta

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici;

VISTO il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 – Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici;

VISTE le delibere ANAC nn. 1096 e 1097 del 26 ottobre 2016;

VISTO il D.L. n° 52 del 7 maggio 2012, così come convertito con legge n° 94 del 6 luglio 2012, che rende obbligatorio il ricorso alle Convenzioni stipulate da Consip Spa e agli strumenti messi a disposizione dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

CONSIDERATO che la fornitura di cui trattasi non è, allo stato, oggetto di alcuna Convenzione Consip attiva;

CONSIDERATO che, per l'acquisizione del materiale in argomento, si stima una spesa complessiva massima di € 35,00  esclusa IVA al 22%;

ACCERTATO che la disponibilità finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio 1762/2  è congrua ad accogliere la spesa per la fornitura in esame;

DETERMINA

  • che per per L'acquisto di cordless duo ufficio matricola occorre una spesa massima stimata in €35,00 esclusa IVA al 22% - da porre quale importo totale della procedura de qua;

Palermo, 01/04/2020

 

Determina a contrarre n. 37
Art. 32 comma 2, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

Oggetto: Affidamento mediante ODA  MEPA per L'acquisto di camici (DNA) e candeggina per  questa  Casa di Reclusione di Palermo.

L’Autorità Dirigente sottoscritta

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici;

VISTO il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 – Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici;

VISTE le delibere ANAC nn. 1096 e 1097 del 26 ottobre 2016;

VISTO il D.L. n° 52 del 7 maggio 2012, così come convertito con legge n° 94 del 6 luglio 2012, che rende obbligatorio il ricorso alle Convenzioni stipulate da Consip Spa e agli strumenti messi a disposizione dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

CONSIDERATO che la fornitura di cui trattasi non è, allo stato, oggetto di alcuna Convenzione Consip attiva;

CONSIDERATO che, per l'acquisizione del materiale in argomento, si stima una spesa complessiva massima di € 779,10  esclusa IVA al 22%;

ACCERTATO che la disponibilità finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio 1766/1 è congrua ad accogliere la spesa per la fornitura in esame;

DETERMINA

  • che per L'acquisto di camici (DNA) e candeggina    occorre una spesa massima stimata in €779,10  esclusa IVA al 22% - da porre quale importo totale della procedura de qua;

Palermo, 01/04/2020

 

Determina a contrarre n. 38
Art. 32 comma 2, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

Oggetto: Affidamento mediante ODA  MEPA per LAVORI STRAORDINARI ASCENSORE 4 SEZIONE di questa  Casa di Reclusione di Palermo.

L’Autorità Dirigente sottoscritta

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici;

VISTO il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 – Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici;

VISTE le delibere ANAC nn. 1096 e 1097 del 26 ottobre 2016;

VISTO il D.L. n° 52 del 7 maggio 2012, così come convertito con legge n° 94 del 6 luglio 2012, che rende obbligatorio il ricorso alle Convenzioni stipulate da Consip Spa e agli strumenti messi a disposizione dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

CONSIDERATO che la fornitura di cui trattasi non è, allo stato, oggetto di alcuna Convenzione Consip attiva;

CONSIDERATO che, per l'acquisizione del materiale in argomento, si stima una spesa complessiva massima di € 1718,30  esclusa IVA al 22%;

ACCERTATO che la disponibilità finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio 1687/1  è congrua ad accogliere la spesa per la fornitura in esame;

DETERMINA

  • che per per LAVORI STRAORDINARI ASCENSORE 4 SEZIONE occorre una spesa massima stimata in € 1718,30 esclusa IVA al 22% - da porre quale importo totale della procedura de qua;

Palermo, 03/04/2020

 

Determina a contrarre n. 39
Art. 32 comma 2, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

Oggetto: Affidamento mediante ODA  MEPA per  acquisto materiale lavanderia ed elettricista di questa  Casa di Reclusione di Palermo.

L’Autorità Dirigente sottoscritta

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici;

VISTO il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 – Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici;

VISTE le delibere ANAC nn. 1096 e 1097 del 26 ottobre 2016;

VISTO il D.L. n° 52 del 7 maggio 2012, così come convertito con legge n° 94 del 6 luglio 2012, che rende obbligatorio il ricorso alle Convenzioni stipulate da Consip Spa e agli strumenti messi a disposizione dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

Vista la relazione dell 'Assistente capo Conigliaro Antonio;

CONSIDERATO che la fornitura di cui trattasi non è, allo stato, oggetto di alcuna Convenzione Consip attiva;

CONSIDERATO che, per l'acquisizione del materiale in argomento, si stima una spesa complessiva massima di € 817,00  esclusa IVA al 22%;

ACCERTATO che la disponibilità finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio 1687/1  è congrua ad accogliere la spesa per la fornitura in esame;

DETERMINA

  • che per per acquisto materiale lavanderia ed elettricista occorre una spesa massima stimata in € 817,00 esclusa IVA al 22% - da porre quale importo totale della procedura de qua;

Palermo, 16/04/2020

 

Determina a contrarre n. 41
Art. 32 comma 2, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

 

Oggetto: Affidamento TRATTATIVA DIRETTA MEPA del servizio di raccolta e smaltimento dei toner usati della Casa di Reclusione di Palermo.

L’Autorità Dirigente sottoscritta

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici;

VISTO il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 – Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici;

VISTE le delibere ANAC nn. 1096 e 1097 del 26 ottobre 2016;

VISTO il D.L. n° 52 del 7 maggio 2012, così come convertito con legge n° 94 del 6 luglio 2012, che rende obbligatorio il ricorso alle Convenzioni stipulate da Consip Spa e agli strumenti messi a disposizione dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

VISTO che lo smaltimento dei toner e delle cartucce esauste è regolamentato dal D.Lgs 152/06 ex decreto Ronchi, il quale obbliga tutti i titolari di partita Iva (senza nessuna eccezione) ad una corretta gestione dei rifiuti speciali prodotti con le proprie stampanti ( toner e cartucce);

CONSIDERATO che il produttore del rifiuto è responsabile di tutto il ciclo di smaltimento del toner, dal momento in cui viene sostituito il toner fino al momento in cui ha la prova documentata del suo corretto smaltimento (formulario) entro un anno dalla produzione;

CONSIDERATO che il servizio de quo non è, al momento, oggetto di alcuna Convenzione Consip attiva;

ACCERTATO che la disponibilità finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio 1766 p.g. 1 è congrua ad accogliere la spesa per la fornitura in esame DI EURO 48,00 PIU IVA 22%;

DETERMINA

  • di espletare apposita TRATTATIVA DIRETTA sul mercato delle PP.AA. da aggiudicare con il criterio del minor prezzo per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36 – comma 2, lett. b) – del d. lgs. n. 50/2016, della fornitura del servizio in oggetto, per una spesa complessiva stimata 3 ECOBOX € 48,00 - esclusa IVA al 22% - da porre quale importo presunto della procedura negoziata de qua;

Palermo, 29.04.2020

 

Il Direttore
Dott.ssa Giovanna RE