Fornitura di materiale igiene e pulizia, sapone igienizzante, carta A4 - riparazione impianto elettrico - Casa di reclusione - Palermo UCCIARDONE - Determina a contrarre n. 19, 20, 23, 33

27 marzo 2020

Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Casa di Reclusione Ucciardone – Di Bona

 

Determina a contrarre n. 19
Art. 32 comma 2, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

Oggetto: Affidamento mediante RdO MEPA della fornitura di materiale igiene e pulizia della Casa di Reclusione di Palermo.

L’Autorità Dirigente sottoscritta

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici;

VISTO il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 – Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici;

VISTE le delibere ANAC nn. 1096 e 1097 del 26 ottobre 2016;

VISTO il D.L. n° 52 del 7 maggio 2012, così come convertito con legge n° 94 del 6 luglio 2012, che rende obbligatorio il ricorso alle Convenzioni stipulate da Consip Spa e agli strumenti messi a disposizione dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

VISTA la relazione prodotta dall’Addetto Magazzino Lavanderia e dal Contabile del Materiale in data 03/03/2020 allegata alla presente;

CONSIDERATO che la fornitura di cui trattasi non è, allo stato, oggetto di alcuna Convenzione Consip attiva;

TENUTO CONTO che il predetto materiale è acquisibile sul MEPA, mediante avvio di una RDO rivolta a tutti gli operatori economici ivi presenti ed abilitati nelle categorie "BENI – Prodotti monouso per le pulizie e per la raccolta rifiuti”;

CONSIDERATO che, per l'acquisizione del materiale in argomento, si stima una spesa complessiva massima di € 2.000,00 esclusa IVA al 22%;

ACCERTATO che la disponibilità finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio 1766 p.g. 1 è congrua ad accogliere la spesa per la fornitura in esame;

DETERMINA

  • di espletare apposita RDO sul mercato delle PP.AA. da aggiudicare con il criterio del minor prezzo per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36 – comma 2, lett. b) – del d. lgs. n. 50/2016, del servizio sopra menzionato, per una spesa complessiva massima stimata in € 2.000,00 - esclusa IVA al 22% - da porre quale importo presunto della procedura negoziata de qua;
  • di riconoscere in capo a questa stazione appaltante la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta.

Palermo, 03/03/2020

 

Determina a contrarre n. 20
Art. 32 comma 2, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

Oggetto: Affidamento mediante RdO MEPA della fornitura di carta A4 per le esigenze degli uffici della Casa di Reclusione di Palermo.

L’Autorità Dirigente sottoscritta

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici;

VISTO il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 – Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici;

VISTE le delibere ANAC nn. 1096 e 1097 del 26 ottobre 2016;

VISTO il D.L. n° 52 del 7 maggio 2012, così come convertito con legge n° 94 del 6 luglio 2012, che rende obbligatorio il ricorso alle Convenzioni stipulate da Consip Spa e agli strumenti messi a disposizione dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

VISTA la relazione prodotta dal Contabile del Materiale in data 27/02/2020 allegata alla presente;

CONSIDERATO che la fornitura di cui trattasi non è, allo stato, oggetto di alcuna Convenzione Consip attiva;

TENUTO CONTO che il predetto materiale è acquisibile sul MEPA, mediante avvio di una RDO rivolta a tutti gli operatori economici ivi presenti ed abilitati nelle categorie "BENI – Cancelleria, carta, consumabili da stampa e prodotti per il restauro”;

CONSIDERATO che, per l'acquisizione del materiale in argomento, si stima una spesa complessiva massima di € 550,00 esclusa IVA al 22%;

ACCERTATO che la disponibilità finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio 1762 p.g. 2 è congrua ad accogliere la spesa per la fornitura in esame;

DETERMINA

  • di espletare apposita RDO sul mercato delle PP.AA. da aggiudicare con il criterio del minor prezzo per l’affidamento, ai sensi dell’art. 36 – comma 2, lett. b) – del d. lgs. n. 50/2016, del servizio sopra menzionato, per una spesa complessiva massima stimata in € 550,00 - esclusa IVA al 22% - da porre quale importo presunto della procedura negoziata de qua;
  • di riconoscere in capo a questa stazione appaltante la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta.

Palermo, 04/03/2020

 

Determina a contrarre n. 23
Art. 32 comma 2, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

Oggetto: Affidamento mediante Trattativa MEPA della fornitura di sapone igienizzante per la Casa di Reclusione di Palermo.

L’Autorità Dirigente sottoscritta

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici;

VISTO il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 – Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici;

VISTE le delibere ANAC nn. 1096 e 1097 del 26 ottobre 2016;

VISTO il D.L. n° 52 del 7 maggio 2012, così come convertito con legge n° 94 del 6 luglio 2012, che rende obbligatorio il ricorso alle Convenzioni stipulate da Consip Spa e agli strumenti messi a disposizione dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

VISTA la situazione urgente da Coronavirus si è provveduto a instaurare trattativa con un solo operatore economico;

CONSIDERATO che la fornitura di cui trattasi non è, allo stato, oggetto di alcuna Convenzione Consip attiva;

CONSIDERATO che, per l'acquisizione del materiale in argomento, si stima una spesa complessiva massima di € 90,00 esclusa IVA al 22%;

ACCERTATO che la disponibilità finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio 1766/1 è congrua ad accogliere la spesa per la fornitura in esame;

DETERMINA

  • che per l'acquisto di sapone igienizzante occorre una spesa massima stimata in € 90,00- esclusa IVA al 22% - da porre quale importo totale della procedura de qua;

Palermo, 05/03/2020

 

Determina a contrarre n. 33
Art. 32 comma 2, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

Oggetto: Affidamento mediante TRATTATIVA  MEPA per la riparazione di corto circuito pozzetto di ispezione vicino orto di questa  Casa di Reclusione di Palermo.

L’Autorità Dirigente sottoscritta

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. - Codice dei Contratti Pubblici;

VISTO il decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56 – Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici;

VISTE le delibere ANAC nn. 1096 e 1097 del 26 ottobre 2016;

VISTO il D.L. n° 52 del 7 maggio 2012, così come convertito con legge n° 94 del 6 luglio 2012, che rende obbligatorio il ricorso alle Convenzioni stipulate da Consip Spa e agli strumenti messi a disposizione dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

CONSIDERATO che la fornitura di cui trattasi non è, allo stato, oggetto di alcuna Convenzione Consip attiva;

CONSIDERATO che, per l'acquisizione del materiale in argomento, si stima una spesa complessiva massima di € 772,12  esclusa IVA al 22%;

ACCERTATO che la disponibilità finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio 1687/1 è congrua ad accogliere la spesa per la fornitura in esame;

DETERMINA

  • che per per la riparazione di un corto circuito pozzetto di ispezione vicino orto   occorre una spesa massima stimata in €772,12 esclusa IVA al 22% - da porre quale importo totale della procedura de qua;

Palermo, 27/03/2020

 

Il Direttore
Dott.ssa Giovanna RE