Fornitura materiale igienico sanitario, materiale elettrico, vernici - Casa reclusione - SAN GIMIGNANO - CIG lotto1 ZF82C943CF lotto2 ZED2C948B0 - Z6D2C8C22E - ZD82C71B06 - Determine a contrarre n. 2, 4, 9

30 marzo 2020

Dipartimento dell'Amminisrrazione penitenziaria
Direzione Casa di Reclusione San Gimignano

         Area della Contabilità

 

DETERMINA N. 02 del 30/03/2020

DETERMINA A CONTRARRE

Oggetto: Determina a contrarre- per l’affidamento della fornitura di materiale igienico sanitario per contrasto COVID-19 e materiale per igiene personale ed ambienti comuni.
Art. 36 comma 2 lettera b- d.lgs 50/2016.

Premesso, che è in corso una pandemia per covid-19 è necessario l’ acquisto di D.P.I. e prodotti igienizzanti, oltre a materiale per l’ igiene personale e ambienti comuni.

Visto la segnalazione dell’ addetto al magazzino centrale, che rappresenta la mancanza di tali prodotti.

Visto la necessità e l’urgenza di approvvigionarsi quanto prima dei prodotti sopradescritti.

tenuto conto che per ragioni di igiene e di ordine e sicurezza, è necessario procedere quanto prima all’ acquisto dei prodotti richiesti.

Per quanto sopra esposto;

Considerato che il D.L. 6 luglio 2012, n.95, convertito con L. 135/2012, all’art. 1 prevede l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di provvedere all’approvvigionamento attraverso gli strumenti di acquisto messi a disposizione dalla Consip S.p.A.;

Posto che tra gli strumenti di acquisto messi a disposizione da Consip Spa, attraverso il sito http://www.acquistinretepa.it, portale degli acquisti per la Pubblica Amministrazione, vi è il ricorso al MEPA ove è possibile effettuare acquisti di prodotti e servizi offerti da una pluralità di fornitori attraverso due modalità: l'emissione degli ordini diretti d'acquisto (OdA) e la richiesta di offerta (RdO);

Ritenuto, pertanto, corretto procedere, previa attenta disamina delle proposte presenti sul Mercato stesso, servendosi del Mercato elettronico della pubblica amministrazione, mediante l’emissione di una RDO ;

Visto che l’articolo 192 del D.Lgs. 267/2000 prescrive l’adozione di preventiva determinazione a contrarre, indicante il fine che con il contratto si intende perseguire, l’oggetto del contratto, la sua forma e le clausole ritenute essenziali, le modalità di scelta del contraente ammesse dalle disposizioni vigenti in materia di contratti delle pubbliche amministrazioni;

Dato atto che trattasi di affidamenti di importo inferiori a 40.000 euro, come previsto nell’art.36 comma 2 lettera b, del D.Lgs. 50/2016;

Precisato, pertanto, ai sensi dell’art. 192 del d.lgs. n. 267/2000, che,

con l’esecuzione del contratto si intende realizzare il seguente fine:

adempiere alle prescrizioni per il contrasto al rischio legionella, e messa a norma degli impianti idrici;

Visto l’art.95 comma 4, d.lgs 50/2016 l’aggiudicazione avverrà con il criterio del minor prezzo (massimo ribasso) determinato dall’acquisizione di preventivi comprensivi di oneri di sicurezza;

DETERMINA

Di eseguire con urgenza una ricerca di mercato, sul portale CONSIP,

Di procedere all’appalto per la fornitura di prodotti D.P.I. e igienizzazione, oltre che materiale per l’ igiene personale e ambienti comuni;

In base all’esito della RDO l’importo complessivo della fornitura ed installazione del macchinario è ipotizzato in € 6.752,15 + IVA.

Di procedere all’appalto di che trattasi, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b, con criterio del prezzo più basso, comprensivo di imballaggio, facchinaggio, trasporto, carico, scarico a destinazione, nonché qualsiasi altro onere o spesa e magistero relativo alla fornitura, oltre iva di legge, ai sensi dell’art.95 comma 4 del D.Lgs 50/2016, ed esclusione automatica delle offerte anomale di cui all’art. 97 del D.Lgs 50/2016;

Di approvare lettera di invito a formulare l’offerta contenente gli elementi essenziali che regolano la fornitura di cui all’oggetto, con il fine che con il contratto si intende perseguire, l’oggetto del contratto, la sua forma e le clausole ritenute essenziali, le modalità di scelta del contraente ammesse dalle disposizioni vigenti in materia di contratti delle amministrazioni dello Stato;

Dichiarazione di assenza delle cause di esclusione dalle gare previste ai sensi art.80 D.lgs n. 50/2016;

Si precisa che la stipula del contratto avverrà ai sensi dell’art.32 comma 14 del D.gls n.50/2016 mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio;

Dare atto che la gara verrà aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida presentata a mezzo RDO Mepa,

Di riservarsi la facoltà di differire, spostare e revocare il presente procedimento di gara senza alcun diritto degli offerenti

Di procedere alla richiesta fornitura e posa in opera di materiale e di attrezzature tramite il ricorso al Mercato Elettronico MePa, come previsto dall’art.36, comma 6, del D.lgs 50/2016, che stabilisce “il Ministero dell’Economia e delle Finanze, avvalendosi di Consip Spa, mette a disposizione delle Stazioni Appaltanti Il Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni e, dato atto, pertanto che sul Mepa si può acquistare con ordine diretto ODA o con richiesta di offerta RDO;

I codici CIG ZF82C943CF per il lotto1, e ZED2C948B0 per il lotto 2 della procedura sono stati acquisiti ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi art. 3 della legge 136/2010;

Di nominare responsabile del procedimento il R.U.P. Isp. C. Pepi Marco.

Contributo Anac di €.30,00 dovute dalla stazione appaltanti ai sensi di cui art. 3 comma 1 lettera o d.lgs 50/2016 –Non dovuto in quanto di importo inferiore ad € 40.000.

Rendere la presente determina immediatamente eseguibile ad ogni effetto di legge.

L’importo definitivo della spesa, in base al preventivo acquisito dalla ditta sarà di € 221,88+IVA.

 

DETERMINA N. 04 del 31/03/2020

DETERMINA A CONTRARRE

Oggetto: Determina a contrarre- per l’affidamento della fornitura di materiale elettrico e apparecchi telefonici in uso presso la Casa di Reclusione di San Gimignano

Art. 36 comma 2 lettera b- d.lgs 50/2016.

Premesso, che è necessario l’ acquisto dei prodotti di cui all’ oggetto, per ottemperare alla manutenzione ordinaria eseguita dalla MOF.

Visto la segnalazione dell’ addetto MOF, che rappresenta la mancanza di tali prodotti.

Visto la necessità e l’urgenza di approvvigionarsi quanto prima dei prodotti sopradescritti.

tenuto conto che per garantire l’ efficienza dei locali dell’ istituto , è necessario procedere quanto prima all’ acquisto dei prodotti richiesti.

Per quanto sopra esposto;

Considerato che il D.L. 6 luglio 2012, n.95, convertito con L. 135/2012, all’art. 1 prevede l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di provvedere all’approvvigionamento attraverso gli strumenti di acquisto messi a disposizione dalla Consip S.p.A.;

Posto che tra gli strumenti di acquisto messi a disposizione da Consip Spa, attraverso il sito http://www.acquistinretepa.it, portale degli acquisti per la Pubblica Amministrazione, vi è il ricorso al MEPA ove è possibile effettuare acquisti di prodotti e servizi offerti da una pluralità di fornitori attraverso due modalità: l'emissione degli ordini diretti d'acquisto (OdA) e la richiesta di offerta (RdO);Ritenuto, pertanto, corretto procedere, previa attenta disamina delle proposte presenti sul Mercato stesso, servendosi del Mercato elettronico della pubblica amministrazione, mediante l’emissione di una RDO ;

Visto che l’articolo 192 del D.Lgs. 267/2000 prescrive l’adozione di preventiva determinazione a contrarre, indicante il fine che con il contratto si intende perseguire, l’oggetto del contratto, la sua forma e le clausole ritenute essenziali, le modalità di scelta del contraente ammesse dalle disposizioni vigenti in materia di contratti delle pubbliche amministrazioni;

Dato atto che trattasi di affidamenti di importo inferiori a 40.000 euro, come previsto nell’art.36 comma 2 lettera b, del D.Lgs. 50/2016;

Precisato, pertanto, ai sensi dell’art. 192 del d.lgs. n. 267/2000, che,

con l’esecuzione del contratto si intende realizzare il seguente fine:

adempiere all’ acquisto dei prodotti posti in oggetto;

Visto l’art.95 comma 4, d.lgs 50/2016 l’aggiudicazione avverrà con il criterio del minor prezzo (massimo ribasso) determinato dall’acquisizione di preventivi comprensivi di oneri di sicurezza;

DETERMINA

Di eseguire con urgenza una ricerca di mercato, sul portale CONSIP,

Di procedere all’appalto per la fornitura di prodotti elettrici e ti telefonia (cordless e fissi).

In base all’esito della RDO l’importo complessivo della fornitura ed installazione del macchinario è ipotizzato in € 2.331,00 + IVA.

Di procedere all’appalto di che trattasi, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b, con criterio del prezzo più basso, comprensivo di imballaggio, facchinaggio, trasporto, carico, scarico a destinazione, nonché qualsiasi altro onere o spesa e magistero relativo alla fornitura, oltre iva di legge, ai sensi dell’art.95 comma 4 del D.Lgs 50/2016, ed esclusione automatica delle offerte anomale di cui all’art. 97 del D.Lgs 50/2016;

Di approvare lettera di invito a formulare l’offerta contenente gli elementi essenziali che regolano la fornitura di cui all’oggetto, con il fine che con il contratto si intende perseguire, l’oggetto del contratto, la sua forma e le clausole ritenute essenziali, le modalità di scelta del contraente ammesse dalle disposizioni vigenti in materia di contratti delle amministrazioni dello Stato;

 

Dichiarazione di assenza delle cause di esclusione dalle gare previste ai sensi art.80 D.lgs n. 50/2016;

Si precisa che la stipula del contratto avverrà ai sensi dell’art.32 comma 14 del D.gls n.50/2016 mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio;

Dare atto che la gara verrà aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida presentata a mezzo RDO Mepa,

Di riservarsi la facoltà di differire, spostare e revocare il presente procedimento di gara senza alcun diritto degli offerenti

Di procedere alla richiesta fornitura e posa in opera di materiale e di attrezzature tramite il ricorso al Mercato Elettronico MePa, come previsto dall’art.36, comma 6, del D.lgs 50/2016, che stabilisce “il Ministero dell’Economia e delle Finanze, avvalendosi di Consip Spa, mette a disposizione delle Stazioni Appaltanti Il Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni e, dato atto, pertanto che sul Mepa si può acquistare con ordine diretto ODA o con richiesta di offerta RDO;

Il CIG Z6D2C8C22E per il lotto1, della procedura è stato acquisito ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi art. 3 della legge 136/2010;

Di nominare responsabile del procedimento il R.U.P. Isp. C. Pepi Marco.

Contributo Anac di €.30,00 dovute dalla stazione appaltanti ai sensi di cui art. 3 comma 1 lettera o d.lgs 50/2016 –Non dovuto in quanto di importo inferiore ad € 40.000.

Rendere la presente determina immediatamente eseguibile ad ogni effetto di legge.

 

DETERMINA N. 09 del 19/03/2020

DETERMINA A CONTRARRE

Oggetto: Determina a contrarre- per l’affidamento della fornitura di materiale di vernici ed accessori per imbiancare.

Art. 36 comma 2 lettera b- d.lgs 50/2016.

Premesso, Che bisogna provvedere con urgenza all’acquisto di vernici e accessori per imbiancare ed igienizzare gli ambienti detentivi;

Visto Che sulla piattaforma del mercato elettronico CONSIP sono presenti numerose offerte per il bene di cui necessita la Direzione.

Visto la necessità e l’urgenza di approvvigionarsi quanto prima dei prodotti sopradescritti.

tenuto conto Che sul Cap. 1687 p.g. 1 es. finanziario 2020 sono disponibili i fondi a copertura finanziaria della spesa;

Per quanto sopra esposto;

Considerato che il D.L. 6 luglio 2012, n.95, convertito con L. 135/2012, all’art. 1 prevede l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di provvedere all’approvvigionamento attraverso gli strumenti di acquisto messi a disposizione dalla Consip S.p.A.;

Posto che tra gli strumenti di acquisto messi a disposizione da Consip Spa, attraverso il sito http://www.acquistinretepa.it, portale degli acquisti per la Pubblica Amministrazione, vi è il ricorso al MEPA ove è possibile effettuare acquisti di prodotti e servizi offerti da una pluralità di fornitori attraverso due modalità: l'emissione degli ordini diretti d'acquisto (OdA) e la richiesta di offerta (RdO);

Ritenuto, pertanto, corretto procedere, previa attenta disamina delle proposte presenti sul Mercato stesso, servendosi del Mercato elettronico della pubblica amministrazione, mediante l’emissione di una RDO ;

Visto che l’articolo 192 del D.Lgs. 267/2000 prescrive l’adozione di preventiva determinazione a contrarre, indicante il fine che con il contratto si intende perseguire, l’oggetto del contratto, la sua forma e le clausole ritenute essenziali, le modalità di scelta del contraente ammesse dalle disposizioni vigenti in materia di contratti delle pubbliche amministrazioni;

Dato atto che trattasi di affidamenti di importo inferiori a 40.000 euro, come previsto nell’art.36 comma 2 lettera b, del D.Lgs. 50/2016;

Precisato, pertanto, ai sensi dell’art. 192 del d.lgs. n. 267/2000, che, con l’esecuzione del contratto si intende realizzare il seguente fine:
adempiere alle prescrizioni per il contrasto al rischio legionella, e messa a norma degli impianti idrici;

Visto l’art.95 comma 4, d.lgs 50/2016 l’aggiudicazione avverrà con il criterio del minor prezzo (massimo ribasso) determinato dall’acquisizione di preventivi comprensivi di oneri di sicurezza;

DETERMINA

Di eseguire con urgenza una ricerca di mercato, sul portale CONSIP,

Di procedere all’appalto per la fornitura di prodotti di cui all’ oggetto;

In base all’esito della RDO l’importo complessivo della fornitura ed installazione del macchinario è ipotizzato per il lotto uno è di € 1.365,50+ IVA.

Di procedere all’appalto di che trattasi, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b, con criterio del prezzo più basso, comprensivo di imballaggio, facchinaggio, trasporto, carico, scarico a destinazione, nonché qualsiasi altro onere o spesa e magistero relativo alla fornitura, oltre iva di legge, ai sensi dell’art.95 comma 4 del D.Lgs 50/2016, ed esclusione automatica delle offerte anomale di cui all’art. 97 del D.Lgs 50/2016;

Di approvare lettera di invito a formulare l’offerta contenente gli elementi essenziali che regolano la fornitura di cui all’oggetto, con il fine che con il contratto si intende perseguire, l’oggetto del contratto, la sua forma e le clausole ritenute essenziali, le modalità di scelta del contraente ammesse dalle disposizioni vigenti in materia di contratti delle amministrazioni dello Stato;

Dichiarazione di assenza delle cause di esclusione dalle gare previste ai sensi art.80 D.lgs n. 50/2016;

Si precisa che la stipula del contratto avverrà ai sensi dell’art.32 comma 14 del D.gls n.50/2016 mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio;

Dare atto che la gara verrà aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida presentata a mezzo RDO Mepa,

Di riservarsi la facoltà di differire, spostare e revocare il presente procedimento di gara senza alcun diritto degli offerenti

Di procedere alla richiesta fornitura e posa in opera di materiale e di attrezzature tramite il ricorso al Mercato Elettronico MePa, come previsto dall’art.36, comma 6, del D.lgs 50/2016, che stabilisce “il Ministero dell’Economia e delle Finanze, avvalendosi di Consip Spa, mette a disposizione delle Stazioni Appaltanti Il Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni e, dato atto, pertanto che sul Mepa si può acquistare con ordine diretto ODA o con richiesta di offerta RDO;

Il codic CIG ZD82C71B06 per il lotto1, della procedura è stato acquisito ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi art. 3 della legge 136/2010;

Di nominare responsabile del procedimento il R.U.P. Isp. C. Pepi Marco.

Contributo Anac di €.30,00 dovute dalla stazione appaltanti ai sensi di cui art. 3 comma 1 lettera o d.lgs 50/2016 –Non dovuto in quanto di importo inferiore ad € 40.000.

Rendere la presente determina immediatamente eseguibile ad ogni effetto di legge.

 

Tutte le determine sono firmate
Il Direttore
Giuseppe Renna