Servizi di pulizia - Archivio notarile distrettuale - TARANTO - Indagine di mercato e aggiudicazione

19 ottobre 2020

Archivio notarile distrettuale di Taranto

Avviso di indagine di mercato ai sensi dell'art. 29, comma 1, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, nonché dei punti 5.1.4 e 5.1.5 delle Linee Guida n. 4, approvate dal Consiglio dell'Autorità nazionale anticorruzione con delibera 26 ottobre 2016, n. 1097, aggiornate con delibera 1° marzo 2018, n.206

L'Archivio notarile distrettuale di Taranto inoltrerà (tramite l'Ufficio centrale degli archivi notarili) sul mercato elettronico della pubblica amministrazione (Bando Servizio di pulizia Immobili, disinfestazione e sanificazione impianti), gestito dalla "Consip" S.p.A., apposita richiesta di offerta, indicata con l'acronimo RdO, per affidare il servizio biennale di pulizia della propria sede, sita in Taranto al viale Magna Grecia n. 375:

  • valore presumibile dell'appalto euro 48.000,00, oltre I.V.A.;
  • elementi essenziali del contratto: lo schema del contratto sarà accluso alla predetta RdO, per cui le imprese da invitare potranno prenderne preventivamente visione;
  • requisiti di idoneità professionale: sono sufficienti quelli richiesti dalla "Consip" S.p.A. per l'abilitazione degli operatori economici all’anzidetto Bando Servizio di pulizia Immobili, disinfestazione e sanificazione impianti;
  • requisiti minimi di capacità economica/finanziaria e tecniche: non sono richiesti particolari requisiti;
  • numero minimo e massimo di operatori economici da invitare: da otto a dieci;
  • criterio di selezione: corrispettivo complessivo più basso richiesto, I.V.A. esclusa;
  • modalità di comunicazione con la stazione appaltante: tramite gli strumenti messi a disposizione dal mercato elettronico della pubblica amministrazione.

Il presente avviso non ingenera negli operatori economici alcun affidamento sul successivo invito alla procedura, né comporta alcun vincolo per l’Amministrazione.

Qualora le imprese che abbiano chiesto di essere interpellate siano superiori a dieci, l'Archivio notarile distrettuale di Taranto si riserva la facoltà di invitarle tutte, oppure di procedere, mediante sorteggio in seduta pubblica di cui sarà data notizia, alla loro selezione fino a un massimo di dieci.

Il Responsabile del procedimento è il dr. Carmine Sacco (indirizzo di posta elettronica carmine.sacco@giustizia.it ).

Taranto, 25 gennaio 2019

Il Capo dell’Archivio
Carmine Sacco

 


Archivio Notarile Distrettuale di Taranto

Oggetto: Avviso sui risultati della procedura di affidamento concernente il servizio biennale di pulizia della sede dell’Archivio Notarile di Taranto.

Si comunica quanto segue:

  1. l’Archivio Notarile Distrettuale di Taranto con avviso datato 25 gennaio 2019, pubblicato sul portale del Ministero della Giustizia, ha comunicato che avrebbe inoltrato, tramite l’Ufficio Centrale degli Archivi Notarili, sul mercato elettronico della pubblica amministrazione (Bando Servizi di pulizia immobili, disinfestazione e sanificazione impianti), gestito dalla “Consip” S.p.A., apposita richiesta di offerta, indicata con l’acronimo “RdO”, al fine di affidare per la durata di due anni il servizio biennale di pulizia della propria sede, sita in Taranto al Viale Magna Grecia n. 375;
  2. l’Ufficio Centrale degli Archivi Notarili ha inoltrato in data 12 dicembre 2019 sul mercato elettronico della pubblica amministrazione, gestito dalla “Consip” S.p.A., la “RdO” n. 2473888, con cui ha interpellato le società, tra cui quelle che l’hanno richiesto, abilitate a detto mercato ai Servizi di Pulizia Immobili, disinfestazione e sanificazione impianti, per il servizio biennale di pulizia della sede dell’Archivio notarile di Taranto;
  3. gli operatori economici interpellati sono stati i seguenti:
    1. ARTRA
    2. AURIGA Soc. Coop.
    3. Evoluzione Ecologica s.n.c. di Intermite Gabriele e Lonoce Rosaria
    4. La Lucente S.p.A.
    5. La Minopoli s.r.l.
    6. LGA Service Soc. Coop.
    7. OMNIA Service Soc. Coop. Sociale
    8. PULI PA. MA. Soc. Coop. Sociale
    9. SIKANIA Soc. Coop..
    10. Splendor Sud s.r.l.
  4. questa Amministrazione ha precisato nel punto 11) delle Informazioni per la risposta alla medesima “RdO” n. 2473888 che il criterio di selezione, ai fini dell’eventuale affidamento, sarà quello del corrispettivo complessivo più basso I.V.A. esclusa forfettario e a corpo, comprensivo dei due costi indicati nei precedenti punti 7) e 8);
  5. le buste presentate sul mercato elettronico della pubblica amministrazione sono state due;
  6. la “LGA Service Soc. Coop.” ha chiesto il corrispettivo più basso;
  7. il menzionato servizio biennale di pulizia è stato aggiudicato il 24 febbraio 2020 alla prima classificata, che è la “LGA Service Soc. Coop.”, e in data 12 ottobre 2020 è stato stipulato il relativo contratto di durata biennale con decorrenza dal 1° novembre 2020.

Taranto, 19 ottobre 2020

Il Responsabile unico del procedimento
Carmine Sacco