Interpello per magistrato di collegamento presso la Repubblica di Francia e il Principato di Monaco

aggiornamento: 20 novembre 2023


Gabinetto del Ministro

Pubblicazione interpello per la nomina del magistrato di collegamento presso la Repubblica di Francia e il Principato di Monaco

 

Ai sensi del D.M. 23 novembre 2016 – procedure organizzative finalizzate al conferimento di incarichi internazionali, si pubblica
Invito a presentare candidature per l’individuazione del magistrato di collegamento la Repubblica di Francia e il Principato di Monaco.

Al fine di consentire all’On. Ministro della giustizia di provvedere all’individuazione del magistrato di collegamento la Repubblica di Francia e il Principato di Monaco, si invitano gli interessati a presentare dichiarazione di disponibilità secondo le indicazioni che seguono.

Possono presentare la loro candidatura:

  • magistrati - giudici o pubblici ministeri - che esercitano funzioni giudiziarie, o che sono fuori del ruolo organico della magistratura, che abbiano conseguito la II valutazione di professionalità e con una specifica esperienza nel settore della cooperazione giudiziaria penale.

Si fa presente inoltre che per l’assunzione dell’incarico è richiesta un’ottima conoscenza della lingua francese e, preferibilmente, della lingua inglese. Sarà, inoltre, oggetto di specifica valutazione l’avere svolto altri incarichi internazionali.

Si precisa che l’incarico ha durata annuale, è rinnovabile e che la sede di servizio è il Ministero della giustizia francese a Parigi.

Le dichiarazioni di disponibilità, corredate da curriculum vitae e da espressa dichiarazione di assenso al collocamento fuori ruolo, dovranno pervenire al Ministero della giustizia – Gabinetto del Ministro, entro il 13 dicembre 2023 utilizzando una sola delle seguenti modalità:

Il Capo di Gabinetto
Alberto Rizzo