Posizioni dirigenziali di IIª fascia vacanti - Coordinamento delle politiche di coesione

aggiornamento: 20 dicembre 2019


Posizioni dirigenziali di IIª fascia vacanti: pubblicazione del 10 settembre 2019

Ai sensi dell’art. 19 comma 1 bis del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, nonché del Decreto del Ministro della Giustizia 5 ottobre 2015, si procede all’interpello per l’attribuzione di un incarico dirigenziale di livello non generale nell’ambito della Direzione Generale per il coordinamento delle politiche di coesione.

 

Posizioni dirigenziali vacanti
Articolazione ministeriale Ufficio Criteri aggiuntivi Data pubblicazione Fascia economica Esito
Direzione Generale per il
coordinamento delle politiche di coesione
Ufficio II
  • Conoscenza dell’organizzazione del sistema giudiziario e/o penitenziario desumibile dallo svolgimento di specifiche attività presso uffici giudiziari e/o strutture penitenziarie ovvero presso l’amministrazione centrale e/o periferica del Ministero della giustizia, ovvero adeguatamente documentabile;
  • Specifica esperienza nella programmazione, progettazione, gestione, monitoraggio e controllo di progetti finanziati nell’ambito delle politiche di coesione con prevalente riguardo ai progetti finanziati e/o cofinanziati dal Fondo sociale europeo;
  • Comprovata esperienza nelle attività relativa all’analisi della programmazione comunitaria, nazionale, regionale e dei fondi di coesione ai fini di impulso e supporto tecnico dei programmi e degli interventi volti, nell’ambito delle politiche di coesione, al perseguimento degli obiettivi del Ministero inerenti all’organizzazione del sistema giustizia;
  • Comprovata esperienza nelle relazioni con le istituzioni comunitarie, nazionali e territoriali e/o con altri enti e/o istituzioni di diritto privato per l’attuazione e/o la programmazione delle politiche di coesione;
  • Specifiche competenze in materia di appalti pubblici.
10 settembre 2019 II incarico conferito a
Paola Giannarelli
con p.d.g. 31/10/2019


Posizione vacante a far data dal 5 dicembre 2019.

La suddetta posizione è resa disponibile attraverso il congelamento, ai sensi dell’art. 16 c. 12 del D.P.C.M. 84/2015, delle seguenti posizioni dirigenziali: vice Direttore della casa Circondariale di Cagliari e Direttore dell’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Novara.

La domanda di partecipazione alla procedura, con relativo curriculum, dovrà pervenire al Ministero della Giustizia - Direzione Generale per il Coordinamento delle Politiche di Coesione, in una delle seguenti modalità:

entro e non oltre il quindicesimo giorno dalla pubblicazione del presente interpello sul sito istituzionale del Ministero.

La domanda sottoscritta dovrà risultare in allegato al messaggio di trasmissione completa della dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità di cui all’art. 20 D.L.gvo n. 39/2013).

La valutazione delle domande sarà effettuata secondo quanto stabilito dagli artt. 3 e 7 del decreto ministeriale 15 maggio 2013.

Roma, 10 settembre 2019

Il Direttore Generale
Francesco Cottone

 


Posizioni dirigenziali di IIª fascia vacanti: pubblicazione del 22 maggio 2019

Ai sensi dell’art. 19 comma 1 bis del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, nonché del Decreto del Ministro della Giustizia 5 ottobre 2015, si procede all’interpello per l’attribuzione di un incarico dirigenziale di livello non generale nell’ambito della Direzione Generale per il coordinamento delle politiche di coesione.

Posizioni dirigenziali vacanti
Articolazione ministeriale Ufficio Criteri aggiuntivi Data pubblicazione Fascia economica Esito
Direzione Generale per il
coordinamento delle politiche di coesione
Ufficio I - Specifiche competenze per lo svolgimento delle attività relative agli affari di segreteria del Direttore Generale ed affari generali; attività di supporto tecnico-amministrativo per la gestione delle risorse umane e materiali assegnate alla Direzione Generale e per l’esercizio delle funzioni attribuite al Direttore Generale, anche nelle relazioni con le articolazioni dell’Amministrazione centrale e periferica interessate dai programmi e dagli interventi svolti; analisi dei provvedimenti normativi e predisposizione di relazioni per le risposte alle interrogazioni parlamentari nelle materie di competenza della Direzione.
- Specifiche competenze per lo svolgimento delle attività relative all’attività di verifica
ed analisi della programmazione comunitaria, nazionale, regionale e dei fondi di coesione
a fini di impulso e supporto tecnico dei programmi e degli interventi volti, nell’ambito delle politiche di coesione, al perseguimento degli obiettivi del Ministero inerenti all’organizzazione del sistema giustizia; attività di supporto tecnico al Direttore Generale nelle relazioni con le istituzioni comunitarie, nazionali e regionali interessate e per il monitoraggio delle fasi di programmazione, attuazione e rendicontazione dei programmi e degli interventi svolti.
- Specifiche competenze in materia di assistenza tecnica alla preparazione e al coordinamento di progetti a finanziamento europeo, diretto ed indiretto.
22 maggio 2019 III incarico conferito a Pierdomenico Pastina
con p.d.g. 24/07/2019

Le domande, con curriculum vitae aggiornato e firmato, corredate dalle dichiarazioni sull’insussistenza di cause di inconferibilità e/o incompatibilità (ai sensi dell’art. 20, comma 1, del d.lgs. 8 aprile 2013, n. 39), dovranno essere spedite entro quindici (15) giorni dalla data di pubblicazione all’indirizzo PEO dgpolitichecoesione@giustizia.it oppure a quello PEC dgpolitichecoesione@giustiziacert.it o trasmesse per interoperabilità.
La valutazione delle domande sarà effettuata secondo quanto stabilito dall’art. 20 del C.C.N.L. del 21 aprile 2006 e dagli artt. 3 e 7 del decreto ministeriale 15 maggio 2013.

Il Direttore Generale
Francesco Cottone