Servizio trascrizioni verbali

aggiornamento: February 19, 2019

ll Portale dei Trascrittori per la gestione dell’attivazione servizio trascrizioni verbali dibattimentali penali ed acquisizione copie è al servizio delle cancellerie penali per l’attività di trascrizione degli atti processuali delle udienze dibattimentali penali, l’archiviazione dei verbali trascritti e le verifiche sui livelli di servizio.

L’accesso al portale è riservato ai trascrittori, alle loro agenzie, ai funzionari delle cancellerie penali e costituisce punto d’accesso unico per il servizio sull’intero territorio nazionale. L’autorizzazione a svolgere le funzioni e a trattare i documenti è gestita dall’applicazione mediante l’attribuzione degli utenti a specifici gruppi.

il portale, in particolare, è utilizzato per:

  • smistare le richieste di servizio di trascrizione verbali d’udienza
  • inserire le trascrizioni dei verbali e relative informazioni per la loro archiviazione elettronica

 

Ogni ufficio può utilizzare il sistema per:

  • pubblicare il calendario delle udienze
  • ottenere conferma del servizio di trascrizione in aula
  • registrare la presenza del trascrittore in udienza
  • consultare gli atti dell’udienza trascritti e inseriti

 

Il servizio è stato messo a punto dalle Direzioni delle risorse materiali, beni e servizi e dei sistemi informativi automatizzati del dipartimento dell’organizzazione giudiziaria.

 

Per ottenere le credenziali per l'accesso del sistema contattare l'help desk al indirizzo di posta elettronica: helpdeskgiustizia@sistinf.it

Portale dei trascrittori - Ministero della giustizia

 




Questa scheda ti ha soddisfatto?