Nota 31 gennaio 2023 - Dipartimento amministrazione penitenziaria - Accordo di mobilità 10 dicembre 2020. Interpello ordinario di trasferimento 2022 riservato al personale appartenente al profilo professionale di Operatore area II (F1 - F3) - Pubblicazione graduatorie definitive

January 31, 2023

Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e delle Risorse
Ufficio Terzo Personale dirigenziale amministrativo e non di ruolo
Sezione Settima – mobilità del personale del comparto funzioni centrali


m_dg_GDAP_31.01.2023.0042096.U

Alle Direzioni degli Istituti penitenziari
LORO SEDI

Ai Sigg. Direttori Generali
SEDE

All’ Ufficio del Capo del Dipartimento
Ufficio I – Segreteria Generale
SEDE

All’Ufficio IV - Relazioni Sindacali
SEDE

E p.c.

Ai Provveditorati Regionali
LORO SEDI

Oggetto: Interpello ordinario nazionale 2022 (nota 30.08.2022, n. 0321616).
Profilo professionale: Operatore.
Pubblicazione graduatorie definitive ed ulteriori elenchi

Al fine di darne urgente diffusione a tutto il personale in servizio presso gli istituti o uffici in indirizzo, compresi i servizi ubicati nelle circoscrizioni di competenza e le scuole di formazione, si comunica che dal giorno 2 febbraio 2023, sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it, saranno pubblicate:

  1. le graduatorie definitive per sede, redatte a seguito della valutazione, da parte della commissione di seconda istanza, dei reclami prodotti, nonché per effetto delle revoche ricevute;
  2. l’elenco delle revoche, dei reclami accolti e delle esclusioni;

Si precisa che i candidati risultati vincitori per più sedi sono stati inseriti nella sola graduatoria per la quale hanno manifestato la preferenza in ordine di priorità.

Tutte le graduatorie sono state stilate in relazione alle revoche prodotte, in relazione alla possibilità di conservare la posizione in graduatoria solo per le sedi indicate quale aspirazione migliore in domanda (rispetto alla sede per la quale è stata prodotta la revoca).

I dipendenti risultano, invece, essere stati eliminati, dalle graduatoria di sede indicate con ordine di preferenza più bassa. Si conferma che la revoca prodotta per la sede di prima preferenza ha comportato l’eliminazione da tutte le eventuali ulteriori sedi.

Ciascun Istituto e Ufficio in indirizzo, compresi i servizi e le Scuole ad essi collegati dovranno far in modo che la comunicazione venga portata a conoscenza di tutto il personale interessato, ancorché assente a qualsiasi titolo, con i mezzi ritenuti più idonei al fine di consentire la massima e più celere pubblicità.

L’Ufficio del Capo del Dipartimento, Segreteria Generale e l’Ufficio I della Direzione Generale della Formazione avranno cura di comunicare la presente nota a tutti gli Uffici direttamente dipendenti.

Si ringrazia, per la fattiva consueta collaborazione.

Il Direttore generale
Massimo Parisi