UCAN - Posizioni dirigenziali di II fascia - Pubblicazione del 6 ottobre 2026

aggiornamento: October 9, 2026

 

►Pubblicazione 9 ottobre 2026 - Annullamento interpello
 

Il provvedimento del 5 ottobre 2026, con il quale è stata disposta la pubblicazione, sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia, della procedura di interpello per la copertura della posizione dirigenziale vacante di livello non generale presso l’Archivio Notarile Distrettuale di Palermo, deve ritenersi annullato, stante la contestuale procedura concorsuale, ancora in corso, per il reclutamento di n. 4 unità di personale dirigenziale di livello non generale, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero della Giustizia - Amministrazione degli Archivi notarili.

Roma, 9 ottobre 2026

Il Direttore generale
Alessandro Buccino Grimaldi

 


Ai sensi dell'art. 19, comma 1-bis, d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni ed integrazioni, nonché del D.M. 15 maggio 2013, come integrato con D.M. 20 novembre 2014, si procede alla pubblicazione della seguente posizione dirigenziale vacante di livello non generale:
 

SEDE

POSIZIONE/ UFFICIO

FASCIA RETRIBUTIVA

DATA DI PUBBLICAZIONE

DATA DI SCADENZA

ANNOTAZIONI

Archivio notarile distrettuale di Palermo

Dirigente dell' Archivio notarile distrettuale di Palermo

Terza

6 ottobre 2026

26 ottobre 2026


Laurea in giurisprudenza

 

 

La domanda di partecipazione alla procedura, con il relativo curriculum vitae aggiornato e firmato, unitamente alla dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e di incompatibilità (ai sensi dell'art. 20, comma l, d.lgs. 8 aprile 2013, n. 39), dovrà essere trasmessa entro il termine del 26 ottobre 2026 utilizzando la seguente modalità:

  • trasmissione via pec all'indirizzo di posta elettronica certificata ucan@giustiziacert.it (l'istanza sottoscritta dovrà risultare in allegato al messaggio di trasmissione).

I nominativi degli aspiranti saranno oggetto di pubblicazione sul sito internet del Ministero della Giustizia e sul portale intranet dell'Amministrazione degli Archivi Notarili.

La valutazione delle domande sarà effettuata secondo quanto stabilito dagli artt. 3 e 7 del D.M. 15 maggio 2013 e dell'art. 20 del CCNL del 21 aprile 2006. In particolare si richiama il contenuto dell'art. 7, comma 3, del predetto decreto ministeriale, relativo al principio di rotazione nel conferimento degli incarichi dirigenziali.

Roma, 5 ottobre 2026

Il Direttore generale
Alessandro Buccino Grimaldi

Legislazione