salta al contenuto

Intranet

Intranet

L'Intranet — lo spazio riservato al personale dell'amministrazione della giustizia per le informazioni che riguardano il rapporto di lavoro e gli strumenti utili a lavorare meglio — può agevolare lo scambio di esperienze nell’organizzazione e ridurre la distanza tra amministrazione centrale e uffici sul territorio.
Le segnalazioni sono il principale contributo per migliorare l’informazione di tutti.

REGISTRAZIONE ALLA INTRANET

  1. Cliccare su "Registrati”, inserire la propria mail di giustizia.it.
    Nota bene: Per favorire l’accesso all’Intranet anche al personale che non è titolare di casella di posta elettronica del dominio giustizia, è possibile la registrazione con la casella di posta elettronica dell’ufficio cui si appartiene. In questo caso la registrazione deve avvenire un’unica volta, anche se le persone che la utilizzano per accedere all’Intranet sono più di una.
  2. Dopo aver inserito la mail salvare. Subito dopo si riceve alla casella indicata un messaggio che contiene un link. Il link è funzionante per 48 ore, poi è inutilizzabile.
  3. Copiare e incollare il link nella barra del browser e dare Invio: così si apre la pagina in cui definire la password.
  4. Per formare la password utilizzare minimo 8 caratteri (massimo 20). Ripetere la password e salvare. Subito dopo si riceve un messaggio di effettuata registrazione.
  5. Dopo la registrazione, per accedere all’Intranet inserire nome utente (che è quello della casella di posta elettronica prima della @) oppure nome ufficio (che è quello della casella di posta elettronica prima della @, ad esempio gdp.genova nel caso della mail gdp.genova@giustizia.it)  e la "password", quella definita in fase di registrazione.

La password deve essere cambiata ogni 3 mesi, altrimenti non si riesce più ad accedere all'Intranet.

Chi ha problemi di registrazione deve scrivere a: webmaster@giustizia.it

Chi vuole fare segnalazioni sui contenuti può scrivere a: redazione_intranet@giustizia.it

Accedi Area Riservata

Password dimenticata?

 



Registrati