Gandini Mariaisabella

Dati generali

Informazioni personali

Nome - Mariaisabella
Cognome - Gandini
luogo di nascita - Roma
indirizzo e-mail ufficio - mariaisabella.gandini@giustizia.it

Incarichi

natura incarico - Dirigente di seconda fascia, reggenza Ufficio III- Concorsi e Inquadramento Direzione Generale del Personale e della Formazione - DOG
tipologia incarico - reggente
qualifica - dirigente II fascia
data provvedimento di incarico - 22/10/2018
data inizio incarico - 23/11/2018
data fine incarico - 22/01/2020
data rilascio dichiarazione ex art.20 c1 - 05/09/2019
data rilascio dichiarazione ex art.20 c2 - 05/09/2019
contatto telefonico fisso - 0668853704

Incarichi

natura incarico - Dirigente di seconda fascia, reggenza Ufficio III - Concorsi e Inquadramento Direzione Generale del Personale e della Formazione - DOG
tipologia incarico - reggente
qualifica - dirigente II fascia
data provvedimento di incarico - 15/05/2019
data inizio incarico - 23/05/2019
data fine incarico - 23/11/2019
data rilascio dichiarazione ex art.20 c1 - 05/09/2019
data rilascio dichiarazione ex art.20 c2 - 05/09/2019
contatto telefonico fisso - 0668853704

Incarichi

natura incarico - Dirigente di seconda fascia Ufficio III - Concorsi e Inquadramento Direzione Generale del Personale e della Formazione - DOG
tipologia incarico - principale
qualifica - dirigente II fascia
data provvedimento di incarico - 12/07/2017
data inizio incarico - 17/10/2017
data fine incarico - 23/11/2018
data rilascio dichiarazione ex art.20 c1 - 12/09/2017
data rilascio dichiarazione ex art.20 c2 - 12/09/2017
contatto telefonico fisso - 0668853704

Incarichi

natura incarico - incarico di dirigente dell’Ufficio IV - Gestione del Personale della Direzione Generale del personale e della formazione - DOG
tipologia incarico - principale
qualifica - dirigente II fascia
data provvedimento di incarico - 19/10/2018
data inizio incarico - 23/11/2018
data fine incarico - 23/11/2021
data rilascio dichiarazione ex art.20 c1 - 28/07/2020
data rilascio dichiarazione ex art.20 c2 - 28/07/2020
contatto telefonico fisso - 0668853704

Incarichi

natura incarico - Dirigente di seconda fascia Ufficio I - Affari Generali Direzione Generale del Personale e della Formazione - DOG
tipologia incarico - principale
qualifica - dirigente II fascia
data provvedimento di incarico - 03/08/2016
data inizio incarico - 14/09/2016
data fine incarico - 17/10/2017
data rilascio dichiarazione ex art.20 c1 - !5/06/2016
data rilascio dichiarazione ex art.20 c2 - !5/06/2016
contatto telefonico fisso - 0668853704

Incarichi

natura incarico - Capo della Segreteria dell’Ufficio Legislativo
tipologia incarico - principale
qualifica - dirigente II fascia
data provvedimento di incarico - 27/10/2014
data inizio incarico - 16/03/2015
data fine incarico - 14/09/2016
data rilascio dichiarazione ex art.20 c1 - 27/10/2014
data rilascio dichiarazione ex art.20 c2 - 27/10/2014

Incarichi

natura incarico - Dirigente di seconda fascia Ufficio V - Pensioni Direzione Generale del Personale e della Formazione - DOG
tipologia incarico - reggente
qualifica - dirigente II fascia
data provvedimento di incarico - 02/11/2016
data inizio incarico - 02/11/2016
data fine incarico - 01/08/2017

Dati stipendiali

anno di riferimento trattamento economico fondamentale annuo lordo trattamento accessorio annuo lordo
2017 43.635,80 29.021,32
2018 43.635,80 51.908,2
2016 43.635,80 43.137,58

Compensi, rimborsi, emolumenti

anno Art. 14 c1 lett c) d.lgs. 33/2013 - Compensi connessi alla carica Art. 14 c1-ter d.lgs. 33/2013 - Emolumenti complessivi percepiti Art. 14 c1 lett c) d.lgs. 33/2013 - Importi di viaggi di servizio e missioni
2018 72.657,12 Euro 72.657,12 Euro

Art. 14 c1 lett. f) d.lgs. 33/2013:

anno di riferimento - 2018

Curriculum vitae


Titoli o attestati conseguiti

titolo o attestato conseguito presso data inizio data fine descrizione
Diploma di Laurea in scienze politiche LUISS 15/04/1997
Diploma in Management Pubblico Europeo Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. anno accademico 2014/ 2015
Master “Innovazione e management nelle Amministrazioni pubbliche: gestione strategica, finanza, organizzazione e marketing UNIROMA2 anno accademico 2003/2004
Dottorato di ricerca Economia e gestione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche” UNIROMA2 anno accademico 2009/2010

Esperienze lavorative

attività professionale svolta descrizione data inizio data fine
Collaboratore amministrativo Collaboratore amministrativo presso l’Azienda Autonoma dei Monopoli di Stato dal 1993 al 1999 nell’ambito dell’Ufficio del Personale e Ufficio Pensioni, Riscatti, Ricongiunzioni. 16/08/1993 01/04/1999
analista di organizzazione/funzionario di organizzazione Area III - F4 Funzionario di organizzazione F4 presso il Ministero della Giustizia dal 1 aprile 1999 al 21 dicembre 2012 nell’ambito - della Direzione Generale dei Sistemi Informativi - dell’Ufficio I del Capo del Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria - degli Uffici i diretta collaborazione con il Ministro - dell’ex Servizio di Controllo Interno degli Uffici di Diretta Collaborazione del Ministro (attualmente OIV) 01/04/1999 21/12/2012

Lingua madre

lingua madre
italiano

lingue straniere

lingua staniera comprensione parlato scritto
inglese avanzato discreto avanzato
francese discreto scolastico scolastico

Capacità comunicative

descrizione - Buona capacità comunicativa affinata da gestione di gruppi, partecipazione a convegni ed interventi formativi in aula in qualità di docente

Competenze organizzative e gestionali

descrizione periodo di riferimento
Specializzata anche tramite dottorato di ricerca nell'ambito dell'analisi/gestione/innovazione delle strutture e delle tecniche organizzative, così come nell'analisi di impatto economico relativo alle medesime.Tale background teorico è stato affinato nell'ambito dell'attività professionale svolta quale analista di organizzazione e come dirigente

Competenze professionali

descrizione - Specificamente di tipo gestionale/organizzativo/economico

Autovalutazione competenze digitali

elaborazione delle informazioni comunicazione creazione di contenuti sicurezza risoluzione di problemi certificazioni informatiche
utente autonomo utente autonomo utente autonomo utente autonomo utente autonomo

Patente di guida

B

Corsi

titolo descrizione nel periodo
Corso per formatori relativo al Piano straordinario per la Giustizia – sistemi telematici civili e pagamenti telematici tenutosi il 19 luglio e il 6 settembre 2011 settembre 2011
Corso di perfezionamento in “Teoria e prassi dell’educazione degli adulti” presso l’Università degli Studi di Roma TRE effettuato nell’Anno accademico 2000/2001, con esame finale; Anno accademico 2000/2001
Corso di per perfezionamento in “Gestione della conoscenza nei sistemi complessi” presso l’Università degli Studi di Roma TRE effettuato nell’Anno accademico 2001/2002, con esame finale; Anno accademico 2001/2002
Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in materia di lavoro e previdenziale conseguito presso INPS-MEFOP nel 2015
Corso relativo all’ “Analisi di impatto della regolazione (AIR)” conseguito presso la Scuola Nazionale di Amministrazione aprile 2016

Seminari

titolo descrizione nel periodo
Presso il CNEL: • Seminario su “i controlli per l’attuazione dei programmi governativi svoltosi il 30 novembre 2006 • Conferenza Nazionale sulla misurazione dell’azione amministrativa tenutasi il 3 maggio 2007 anni 2006 e 2007
Presso il MEF – Consip: Seminario sul sistema di e-procurement della PA tenutosi l’8 novembre 2011 novembre 2011
Seminario presso l’Università degli Studi di Roma DUE “Tor Vergata” sul “Benessere organizzativo” tenutosi l’11 e 12 aprile 2007, durata di 2 giorn aprile 2007
Seminario presso l’Università degli Studi di Roma DUE “Tor Vergata” relativo al ciclo di Seminari sulla finanza delle PA intitolato “ Cassa depositi e prestiti ed il rapporto con la PA Centrale e locale: evoluzioni e prospettive” tenutosi il 5 dicembre 2006, durata di 1 giorno; dicembre 2006
Presso il Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo viluppo del mezzogiorno in Italia: Seminario di aggiornamento relativo alla “normativa in materia di contratti pubblici relativi a lavori e servizi e forniture ex Dlgs 163 /2006” tenutosi nei giorni 18 e 19 giugno 2007 giugno 2007
Seminario presso l’Università degli Studi di Roma DUE “Tor Vergata” relativo al ciclo di Seminari sulla finanza delle PA intitolato “ Il controllo sulle cartolarizzazioni nelle Amministrazioni centrali” tenutosi il 12 dicembre 2006, durata di 1 giorno; dicembre 2006

Docenze

descrizione sede della docenza nel periodo
relatore nell'ambito corso di formazione P18085 “L’organizzazione degli uffici giudiziari e le risorse” tenuto dal 14 al 16 novembre 2018 presso la sede formativa di Scandicci (FI) Scuola Superiore della Magistratura in Villa Castelpulci, Firenze novembre 2018

Pubblicazioni

descrizione data della pubblicazione
Organizzazione e statistica” intervento incluso negli atti del terzo incontro di studio sulla statistica giudiziaria tenutosi a Riccione il 27 e 29 maggio 2002 – ed nell’ambito degli strumenti per la formazione del Ministero della Giustizia 01/10/2002

Commissioni e/o gruppi di lavoro

nel periodo descrizione tipologia di incarico
dal 2015 ad oggi Conferimento dell’incarico di Presidente supplente della Commissione esaminatrice per l’accertamento dell’idoneità per il passaggio del personale della Polizia dello Stato, Polizia Penitenziaria e Corpo forestale dello Stato nei ruoli dell’amministrazione della Giustizia – Ministero della Giustizia, con provvedimento del Direttore Generale del Personale e della Formazione dell’11.2.2015
dal 2011 al 2013 Nomina di componente del gruppo di lavoro per la realizzazione del Piano straordinario per la digitalizzazione della Giustizia prot. n. 21801 del 26.05.2011 - DGSIA Componente dei relativi gruppi di lavoro
dal 16 luglio 2020 Componente della Commissione mista disciplinare istituita a norma dell'art. 1, co. 6 del d.lgs 7 febbraio 2017, n. 16 per il personal degli Uffici giudiziari della Regione Autonoma del Trentino - Alto Adige
anno 2010 Nomina a Presidente/Componente Commissioni di Valutazione Offerte ed assegnazione gare: - Nomina a Presidente della Commissione di valutazione delle offerte pervenute in indagine di mercato come risulta dal provvedimento prot. N. 25082 del 16.6.2010 del Ministero della Giustizia; - Nomina a Componente della Commissione di valutazione delle offerte pervenute in indagine di mercato relativa a servizi di formazione come risulta dal provvedimento prot. N. 48927 del 13.12..2010 del Ministero della Giustizia. Nomina a Presidente/Componente Commissioni di Valutazione Offerte ed assegnazione gare
dal 2019 ad oggi Incarico quale Consigliere nel Comitato di vigilanza per le pensioni agli ufficiali giudiziari, agli aiutanti ufficiali giudiziari ed ai coadiutori ricostituito con D.I. del 4 settembre 2019
dal 2010 al 2013 Incarico di referente amministrativo nel gruppo di lavoro in tema di progetti europei relativi all’E-Justice come risulta dal provvedimento prot. N.9437 del 3.3.2010 Nomina di componente del gruppo di lavoro per le iniziative ed i progetti europei in tema di e-justice prot.7869 del 1,3.2013 - DGSIA Componente dei relativi gruppi di lavoro

Onorificenze e riconoscimenti

descrizione
Elogio del Direttore Generale del Servizio di Controllo interno degli Uffici di Diretta Collaborazione del Ministero della Giustizia Prot. n.0013414 del 27.4.2006
Elogio del Direttore Generale della DGSIA Prot. n. 8695 del 29 marzo 2011