giovedì 10 luglio 2014
Carceri Lombardia: Orlando e Maroni firmano protocollo
Ministero della Giustizia, Sala Livatino. Consolidare una proficua collaborazione da tempo esistente per realizzare in modo più puntuale le previsioni costituzionali in tema di reinserimento delle persone in esecuzione penale: è questa la finalità del Protocollo d’Intesa che Ministero della Giustizia, Regione Lombardia, Tribunale di Sorveglianza di Brescia e Milano sottoscrivono alle ore 11:00.
E’ l’ottavo protocollo di tale tipo sottoscritto dall’insediamento del nuovo Governo e segue quelli siglati con le Regioni Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Umbria, Puglia e Sicilia. Una particolare attenzione è riservata a quei soggetti che, a causa della loro condizione di tossicodipendenti, necessitano di speciali percorsi riabilitativi, rieducativi e di reinserimento sociale e lavorativo.
Alla firma del Protocollo d’Intesa intervengono il ministro della Giustizia Andrea Orlando, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il presidente del Tribunale di sorveglianza di Brescia Monica Lazzaroni, il presidente del Tribunale di sorveglianza di Milano Pasquale Nobile De Santis e il Provveditore Regionale per l’Amministrazione penitenziaria di Milano Aldo Fabozzi.
- Dichiarazioni del guardasigilli (agenzie di stampa)
[FEA]