salta al contenuto

www.giustizia.it

giovedì 19 giugno 2014

Carceri: Orlando firma intesa con Regione Sicilia

Ministero della Giustizia. Il guardasigilli Andrea Orlando e l'assessore alla Salute della Regione Sicilia Lucia Borsellino firmano un protocollo d'intesa per il miglioramento delle condizioni del sistema penitenziario regionale (foto Giovanni Spina)

Ministero della Giustizia. Alle ore 11:00, presso la Sala Livatino, il guardasigilli Andrea Orlando e l'assessore alla Salute della Regione Sicilia Lucia Borsellino firmano un protocollo d'intesa per il miglioramento delle condizioni del sistema penitenziario regionale e della situazione delle persone recluse negli istituti dell'Isola. Con l'accordo vengono implementate le azioni orientate alla rieducazione ed al reinserimento dei detenuti nel tessuto sociale ed economico-produttivo della realtà esterna.

Si tratta del nono tassello della collaborazione interistituzionale in materia penitenziaria tra Ministero, Regioni e ANCI e va ad aggiungersi agli accordi già sottoscritti dal ministro Orlando con le regioni Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Umbria, Puglia e, in precedenza, dall'allora guardasigilli Cancellieri, con Emilia Romagna e Toscana.
 

[MB]