salta al contenuto

www.giustizia.it

martedì 19 giugno 2018

Lotta alla mafia: Bonafede riceve De Raho

Ministero della Giustizia. Il Ministro Alfonso Bonafede con il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero De Raho

Ministero della Giustizia. Primo incontro in Via Arenula per il Guardasigilli Alfonso Bonafede che oggi pomeriggio ha ricevuto il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero De Raho.

"Mi ha fatto molto piacere che il mio primo incontro da Ministro sia stato con il Procuratore De Raho", ha detto al termine Bonafede. "Abbiamo parlato di lotta alla mafia, che è una delle priorità dell'attività del Ministero e dell'azione del Governo. Inoltre abbiamo affrontato diverse problematiche, compresa quella delle intercettazioni, e abbiamo concordato sull'importanza di un rapporto di stretta collaborazione, ciascuno per il proprio ambito, fra Ministero e DNA".

Dal canto suo De Raho ha voluto ringraziare il Guardasigilli per questo primo incontro: "L'interlocuzione con il Ministero della Giustizia - ha sottolineato il capo della DNA - rappresenta per la Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo la modalità attraverso la quale la lotta alla mafia riuscirà ad essere attuata con la maggiore rapidità ed efficacia, connotati ai quali aspiriamo nella nostra azione".

[MB]