salta al contenuto

www.giustizia.it

martedì 28 novembre 2017

Giustizia: Orlando a congresso contro la pena capitale

Camera dei Deputati. Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando interviene al seminario internazionale dei ministri della Giustizia 'Un mondo senza pena di morte'
Roma. Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando interviene oggi, alle 11:30, al X Congresso internazionale dei Ministri della Giustizia dal titolo Per un mondo senza la pena di morte, organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e dalla Confederazione svizzera, nella nuova aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei deputati. Ministri e rappresentanti di 30 Paesi, si incontrano per discutere su come arrivare ad una progressiva liberazione del mondo dalla pena capitale.

Alla sessione partecipano, oltre al guardasigilli Orlando, il Ministro della Giustizia del Guatemala Thelma Aldana, la vice Ministro della Giustizia del Canada Nathalie Drouin, il Direttore esecutivo di Witness to innocent Magdaleno Rose-Avila e il Capo del Dipartimento Law, equality and non discrimination della Commissione per i Diritti Umani delle Nazioni Unite Mona Rishmawi. 

L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla webtv della Camera dei Deputati.
 
Al termine della sessione è previsto un incontro bilaterale con il Ministro della Giustizia della Zambia Given Lubinda.
 

[fea]