salta al contenuto

www.giustizia.it

venerdì 12 giugno 2009

Milano: Musical detenuti Opera pro Abruzzo.
Palermo: nasce il Malaspina Rugby.
Roma: forum su diritto salute detenuti

MILANO: MUSICAL DETENUTI OPERA PRO ABRUZZO

Milano: musical pro Abruzzo dei detenuti di Opera
 
Un musical per raccogliere fondi in favore dei terremotati dell'Abruzzo è l'idea dei detenuti del carcere milanese di Opera. La piece musicale, intitolata I 10 mondi, vede la collaborazione dei reclusi del reparto alta sicurezza del penitenziario lombardo e della cantautrice Isabeau.
L'incasso dello spettacolo, messo in scena il 12 e 13 giugno, sarà devoluto al comune di San Demetrio, in provincia de L'Aquila, per la ricostruzione del parco sportivo.
 
 
Palermo: nasce il Malaspina Rugby
 
I giovani detenuti del carcere minorile di Palermo saranno i giocatori della neonata squadra Malaspina Rugby. Il progetto, patrocinato dalla federazione nazionale rugby, prevede che il Palermo Rugby, squadra neopromossa in serie B, formerà gli aspiranti giocatori sulle regole pratiche e teoriche della palla ovale.
 
 
Roma: forum su diritto alla salute dei detenuti
 
Roma. Il prossimo 15 giugno alle ore 16, presso la sede regionale della Fp-Cgil, si tiene il forum Diritto alla salute dei detenuti e delle detenute della regione Lazio. L'iniziativa è stata organizzata per valutare la situazione attuale della riforma che ha trasferito le funzioni della sanità penitenziaria dal ministero della Giustizia alle Aziende Sanitarie Locali.

 
[MP]