salta al contenuto

www.giustizia.it

venerdì 10 ottobre 2008

F.Azzurre: Kostner pattina su musiche di Allevi - Carcere: progetto 'Cornici' per detenuti di Favignana - Massa: guardie e ladri fondano 'La Galeotta'

image_15303
10 ottobre 2008
Fiamme Azzurre: Carolina Kostner pattina sulle musiche di Giovanni Allevi
L'atleta delle Fiamme Azzurre, Carolina Kostner, partecipa ai Galà di pattinaggio di Torino (10 ottobre) e Milano (11 ottobre) esibendosi su musiche composte da Giovanni Allevi, talentuoso pianista italiano.
La giovane sportiva della Polizia Penitenziaria, ha deciso di utilizzare le musiche tratte dai dischi pubblicati dal compositore anche per le gare dei prossimi campionati europei e mondiali di pattinaggio artistico.
Carcere: progetto 'Cornici' per detenuti di Favignana
Trapani. La casa circondariale di Favignana e la Asl 9 di Trapani hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che prevede l'impiego di detenuti per la manutenzione dell'area verde del presidio sanitario trapanese. Il progetto Cornici favorisce l'integrazione lavorativa sia dei soggetti sottoposti a reclusione sia quelli sottoposti a misure alternative.
Massa: guardie e ladri fondano 'La Galeotta'
Massa Carrara. Alcuni detenuti della casa circondariale assieme alle forze dell'ordine locali, tra cui gli agenti di polizia penitenziaria, hanno deciso di fondare una squadra di calcio e partecipare al campionato di terza categoria della FIGC.
La Galeotta, questo il nome della società calcistica, è composta da 26 uomini in divisa e 6 detenuti. L'iniziativa rientra nei progetti di reinserimento dei detenuti nella società e di rieducazione.