salta al contenuto

www.giustizia.it

venerdì 16 maggio 2008

Carcere: Pret à porter a San Vittore - Teatro e Carcere: Recidivo Recital al TeatroSette di Roma

image_15283
16 maggio 2008
MILANO: SFILATA DI MODA IN CARCERE
PRESENTATA LA GRIFFE SARTORIA SAN VITTORE
Milano. Nel cortile della sezione femminile del carcere di San Vittore si è svolta nei giorni scorsi una sfilata di moda per presentare la prima collezione del marchio Sartoria San Vittore.
Grazie all'impegno dellla direttrice dell'istituto Gloria Manzelli e dell'assessore alle Attività Produttive del comune di Milano Tiziana Maiolo, sono stati presentati in anteprima tre abiti da sposa della collezione autunnale disegnati da Rosita Onofri, membro della Cooperativa Alice costituita nel 1992 all'interno del penitenziario milanese.
All'evento hanno partecipato, inoltre, famose griffe del mondo della moda come Prada, Armani, Pignatelli, Riva, Krizia, Giardina che hanno fatto sfilare le loro creqazioni accanto a quelle ideate dalle stiliste-detenute.
- Rassegna stampa della manifestazione



ROMA: AL TEATROSETTE IN SCENA RECIDIVO RECITAL

Roma. Fino al 18 maggio, presso il TeatroSette di via Benevento, è in programmazione Recidivo Recital, lo spettacolo teatrale del regista Enrico Maria Lamanna interpretrato dai Presi per Caso, otto ex detenuti e due attrici professioniste.

La piece teatrale riflette, con ironia, sul sitema carcerario ed in particolare dei casi di recidiva che prevedono un continuo andirivieni dal carcere da parte del detenuto.Una vita scandita dall'inesorabile apertura e dalla chiusura del portone della prigione.

Un racconto tragicomico che mette in mostra un mondo che non ci aspettiamo e che soprattutto non conosciamo, ricco di emozioni, malinconie e umiltà.