salta al contenuto

www.giustizia.it

venerdì 30 novembre 2007

Teatro e Carcere: debutta al Piccolo Eliseo la stagione 07/08 - Paestum: congresso associazione magistrati per i minorenni

image_15265
30 novembre 2007
TEATRO E CARCERE: DEBUTTA ALL'ELISEO LA STAGIONE 07/08
Nato dal protocollo d'intesa tra il ministero della Giustizia e il ministero per i Beni e le Attività Culturali a favore del reinserimento sociale e della formazione professionale dei detenuti nell'ambito dei mestieri dello spettacolo, il progetto Teatro e Carcere prende concretamente vita con la piece teatrale Il giovane criminale di Jean Genet riadattata dal regista Fabio Cavalli. Il debutto è previsto il 4 dicembre al Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma.
PAESTUM, CONGRESSO ASSOCIAZIONE MAGISTRATI PER I MINORENNI

Adolescenti oggi: responsabilità e ruoli educativi è il tema del XXVI convegno nazionale dell'AIMMF (Associazione italiana magistrati per i minorenni e per la famiglia), presentato dalla Fondazione Banco di Napoli per l'assistenza all'infanzia. Il meeting, in programma all'hotel Ariston di Paestum, è patrocinato dall'assessorato delle politiche sociali della Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e si svolgerà sotto il patrocinio del Presidente della Repubblica. Questo appuntamento significativo per la realtà Campana, la fondazione potrà individuare nuove strategie di intervento e nuovi progetti a misura di territorio e di bambino necessari ad affrontare non tanto le singole situazioni di disagio ma le cause che il disagio hanno determinato. In questo modo l'esperienza e il lavoro svolto dall'AIMMF può rafforzare i processi di accompagnamento dei minori nei loro spazi vitali. Al congresso tra le tante personalità del mondo politico ed economico interviene tra gli altri Melita Cavallo, capo del Dipartimento per la Giustizia Minorile.