salta al contenuto

www.giustizia.it

venerdì 6 aprile 2007

Progetto Palla Storta per i ragazzi di Nisida - Protocollo per il reinserimento lavorativo dei detenuti lucani

6 aprile 2007
PROGETTO PALLA STORTA PER I MINORI DI SCAMPIA E NISIDA
Presentato ieri, presso palazzo San Giacomo (Na), il progetto Palla Storta alla presenza, tra gli altri, del sindaco Rosa Russo Iervolino e del direttore dell'istituto minorile di Nisida Gianluca Guida.
L'iniziativa grazie al sostegno della sezione italiana della fondazione internazionale Laureus, supera ancora una volta le barriere di Nisida per portare momenti di solidarietà ai minori. Inoltre alle ore 17.00 trenta ragazzi a rischio si sfidano in un triangolare di rugby sull'isola, sede del penitenziario.
AVELLINO-BENEVENTO: AL VIA UN PROGETTO DI REINSERIMENTO DEI DETENUTI NEL MONDO DEL LAVORO
Con il protocollo d'intesa siglato tra l'Ufficio di esecuzione penale esterna di Avellino e il consorzio Amistade si è avviato il progetto S.I.O.L., uno sportello di informazione ed orientamento al lavoro presso il Centro per l'Impiego di Benevento che avrà l'obiettivo di supportare le categorie svantaggiate attraverso servizi di assistenza e tutoraggio nella fase di ricerca e avviamento al lavoro.
Gli operatori del S.I.O.L. inseriranno in una banca dati i nominativi dei soggetti in detenzione o sottoposti a misure alternative segnalati dall' UEPE.