salta al contenuto

www.giustizia.it

venerdì 10 febbraio 2006

Legalità: Avvocati e magistrati incontrano gli studenti - Carcere e arte: una mostra alla triennale di Milano

image_15145
10 febbraio 2006
Legalità: Avvocati e Magistrati incontrano gli studenti delle scuole napoletane

Diffondere la cultura della legalità tra i giovani, presso gli istituti delle scuole medie e superiori di Napoli, questo l'obiettivo del progetto legalità nato dalla collaborazione tra l'Associazione nazionale magistrati, Associazione italiana giovani avvocati e Direzione scolastica regionale.
Magistrati e avvocati incontreranno gli studenti in aula, spiegheranno e risponderanno ai tanti quesiti sui temi della giustizia.
Il progetto "Educazione alla legalità", arrivato alla sua terza edizione, ha avuto quest'anno circa duecento adesioni rispetto alle settanta dell'edizione del 2004, gli incontri inizieranno a metà febbraio e si concluderanno alla fine di marzo.
Carcere e arte: una mostra alla triennale di Milano

Si apre a Milano la mostra intitolata "Nella città, l'inferno. Carcere e segregazione nella società contemporanea" che affronta i temi della pena e della vita "tra le mura" attraverso due momenti principali: un'esposizione dei luoghi della segregazione e un ciclo di seminari, eventi e proiezioni che dovranno fare dell'esposizione un'occasione di dibattito e riflessione.