salta al contenuto

www.giustizia.it

venerdì 25 marzo 2005

Dog agility all'IPM di Cagliari. Sempre più ciak dedicati alla giustizia

image_15050
25 marzo 2005
DOG AGILITY ALL'IPM DI CAGLIARI
Esercizi di addestramento in percorsi obbligati e di obbedienza svolti da 25 cani appartenenti a razze diverse. La manifestazione cinofila di dog agility si è svolta sabato 19 marzo scorso presso l'istituto penale per minorenni di Quartucciu-Cagliari.
L'iniziativa è stata curata e offerta a titolo di volontariato dall'Associazione dilettantistica polisportiva di Assemini (Ca). Accompagnati dai rispettivi proprietari e con la supervisione degli addestratori, i cani hanno entusiasmato i ragazzi dell'istituto e divertito operatori e personale presente alla manifestazione.
SEMPRE PIU' CIAK DEDICATI ALLA GIUSTIZIA
Dopo la messa in onda su ItaliaUno della fiction Belli dentro, ambientata nell'istituto milanese di San Vittore, prosegue l'interesse del mondo dello spettacolo per i casi giudiziari e il mondo penitenziario.
Sarebbe dovuto uscire oggi nelle sale, ma l'evento è stato rinviato al 27 maggio, il film di Daniele Costantini Fatti della banda della Magliana, nel quale recitano, insieme ad attori professionisti come Leo Gullotta, alcuni detenuti del carcere romano di Rebibbia.
Sono ancora in corso, invece, le riprese di un altro film sul caso della banda della Magliana, Romanzo criminale, basato sull'omonimo libro del giudice della corte d'assise di Roma, Giancarlo De Cataldo. Diretto da Michele Placido, nel film (che come il libro non fa mai riferimento esplicitamente alla famigerata "banda") recitano, fra gli altri, Stefano Accorsi e Kim Rossi Stuart.