salta al contenuto

www.giustizia.it

lunedì 12 dicembre 2016

Ufficiali Giudiziari Roma: Un giorno alle terme
per combattere la distrofia di Duchenne e Becker

Locandina spettacolo
È da diciassette anni, oramai, da quando si esibirono la prima volta nel dicembre del 2000, che gli Ufficiali Giudiziari della Corte d’Appello di Roma insieme ad alcuni volontari, hanno dato vita alla compagnia teatrale La favola di Ernesto-Parent Project team con lo scopo di sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. 
 
E anche in occasione delle prossime feste natalizie, come tradizione vuole, torneranno sul palco dell’Auditorium del Massimo di Roma nei giorni di sabato 17 (ore 20.45) e di domenica 18 dicembre (ore 17.30), con la commedia musicale Un giorno alle Terme, scritta da Luca Buccella, Gianni Buontempi e Michele Livrizzi.
 
L’ingresso prevede un’offerta libera che quest’anno servirà per finanziare la borsa di studio destinata a Luca Tucciarone, dottorando attivo presso il gruppo di ricerca del Dott. Pier Lorenzo Puri - presso la Fondazione Santa Lucia – dedito allo studio delle possibili strategie per aumentare la rigenerazione muscolare in pazienti con distrofia muscolare di Duchenne.
 
[MVC]