salta al contenuto

www.giustizia.it

venerdì 19 dicembre 2014

Vampiro per caso: lo spettacolo degli Ufficiali giudiziari alla XV edizione

Locandina dello spettacolo Vampiro per caso

Domani sera - sabato 20 dicembre - alle 20,45 all'Auditorium del Massimo, Federico Ferraro e la Compagnia "La favola di Ernesto - Parent project team" presenta  Vampiro per caso, commedia musicale in due atti, da un'idea originale di Luca Buccella, scritta dallo stesso Buccella, da Michele Livrizzi e da Gianni Buontempi, che é allo stesso tempo regista e direttore artistico. La storia racconta in chiave comica le vicende di un uomo onesto che diventa vampiro a causa di una trasfusione di sangue donato da un politico corrotto.

Organizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Roma Capitale, della Provincia di Roma e della Regione Lazio, lo spettacolo degli ufficiali giudiziari giunge quest'anno alla XV edizione e i fondi raccolti vengono interamente devoluti al Centro d'Ascolto Duchenne di Parent Project Onlus, organizzazione nata negli Stati Uniti d'America nel 1994, come d'altronde era già accaduto negli anni precedenti.

La prima edizione dello spettacolo organizzato dagli Ufficiali giudiziari dell'Ufficio Unico della Corte d'Appello di Roma risale oramai al 2000 e nasce da un'idea di Federico Ferraro, proprio per sostenere la Parent Project onlus nel suo percorso di lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, ed anche quest'anno tutta la Compagnia, fatta di ufficiali giudiziari ma anche di volontari impegnati attivamente nella onlus, cercherà di portare agli spettatori un messaggio di solidarietà e di speranza per il futuro. Lo slogan dell'evento sarà infatti "solo per belle notizie".

Si replica domenica 21 dicembre alle 17:30.


[FEA]