salta al contenuto

www.giustizia.it

giovedì 20 settembre 2018

Bonafede oggi  a Trani  per il congresso Aiga

Il ministro Bonafede
ll ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, è intervenuto  oggi a Trani all'inaugurazione del congresso straordinario dell’Associazione italiana giovani avvocati (AIGA) Ieri, oggi, domani, avvocati – L’etica forense nell’era dell’intelligenza artificiale , tre giorni con i legali di tutta Italia dedicati alle prospettive della professione alla luce delle nuove tecnologie.
 
Per Bonafede, un'occasione di confronto che si aggiunge ai tanti incontri già  effettuati: "Nei primi due mesi da ministro ho incontrato più di trecento persone, ho fatto dell'interlocuzione con gli addetti ai lavori una delle caratteristiche della mia attività. Non credo di avere la verità, credo di avere un programma, una direzione politica che voglio costantemente mettere a confronto con le parti."
 
Tra i tanti argomenti affrontati dal ministro intervistato da Francesco Giorgino, particolare spazio riservato ai tempi della giustizia che, afferma," pesano sulle mie spalle ma anche su quelle dell'imputato. Non hai fatto giustizia quando dai una risposta dopo tanti anni"