salta al contenuto

www.giustizia.it

lunedì 30 aprile 2018

Chiavari: Orlando inaugura Sportello di prossimità

Chiavari (Ge). Il guardasigilli Andrea Orlando nel corso della cerimonia inaugurale dello Sportello di prossimità

Chiavari (Ge). "Oggi abbiamo inaugurato uno strumento importante per cittadini e professionisti, in grado di rispondere alle domande delle fasce più deboli dell’utenza giudiziaria e di alleggerire il funzionamento della macchina a livello del tribunale di Genova". Così il guardasigilli Andrea Orlando nel corso della cerimonia inaugurale dello Sportello di prossimità nella città ligure, primo sportello unico a livello nazionale per integrazione servizi giustizia con servizi sociali e sociosanitari.

Lo Sportello è un servizio promosso dal Ministero della Giustizia e finanziato con fondi dell’Unione Europea per dare informazioni ai cittadini sui procedimenti, fornire e raccogliere moduli, dare supporto nella predisposizione di atti, depositare telematicamente atti giudiziari, ricevere comunicazioni e notificazioni di cancelleria.

"Il frutto di una positiva collaborazione tra uffici giudiziari, enti locali e Ministero - conclude Orlando - che oggi mettiamo a disposizione della comunità di Chiavari".

 

[LS]