salta al contenuto

www.giustizia.it

venerdì 24 gennaio 2014

Inaugurazione anno giudiziario 2014
Annamaria Cancellieri alla cerimonia in Cassazione

Roma. Il guardasigilli Annamaria Cancellieri interviene alla cerimonia inaugurale dell'anno giudiziario in Corte di Cassazione (foto Agostino Scudieri)
Roma. Nell'Aula Magna della Corte di Cassazione, alle ore 11:00, tradizionale cerimonia di inaugurazione del nuovo anno giudiziario, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, di rappresentanti del Governo e delle più alte autorità dello Stato. Il primo presidente della Suprema Corte Giorgio Santacroce legge la Relazione sull'Amministrazione della Giustizia nell'anno 2013 e, al termine, dichiara aperto il nuovo anno giudiziario.

Successivamente prendono la parola il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Michele Vietti, il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, il procuratore generale presso la Corte di Cassazione Gianfranco Ciani, l'avvocato generale dello Stato Michele Giuseppe Dipace e il presidente del Consiglio Nazionale Forense Guido Alpa.

Il 21 gennaio scorso, il guardasigilli ha illustrato al Parlamento lo stato della Giustizia nell'anno appena trascorso e, contestualmente, ha depositato il testo della Relazione del Ministero sull'Amministrazione della Giustizia per l'anno 2013 (parte 1 - parte 2).

Domani, giorno dell'inaugurazione dell'anno giudiziario nei distretti di corte d'appello, il ministro Cancellieri interverrà al Palazzo di giustizia di Cagliari.
 

[BF]