salta al contenuto

www.giustizia.it

giovedì 26 gennaio 2012

Inaugurazione anno giudiziario 2012
In Cassazione cerimonia con Napolitano

Corte di Cassazione: un momento della cerimonia 2012
Corte di Cassazione, Aula Magna. Tradizionale cerimonia di inaugurazione del nuovo anno giudiziario alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e delle più alte autorità dello Stato. Il primo presidente della Corte di Cassazione Ernesto Lupo legge la Relazione sull'Amministrazione della Giustizia e, al termine, dichiara aperto l'anno giudiziario 2012.

Successivamente prendono la parola il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Michele Vietti, la ministra della Giustizia Paola Severino, il procuratore generale presso la Corte di Cassazione Vitaliano Esposito, l'avvocato generale dello Stato Ignazio Francesco Caramazza e il presidente del Consiglio Nazionale Forense Guido Alpa.

Conclusa la cerimonia in Cassazione, Paola Severino partirà per la Danimarca per partecipare al Consiglio informale dei ministri della Giustizia e degli Affari Interni di Copenaghen. Poi, sabato 28, giorno dell'inaugurazione dell'anno giudiziario nei distretti di corte d'appello, la guardasigilli interverrà a Catania.
 

[FEA]