salta al contenuto

www.giustizia.it

mercoledì 10 novembre 2010

A dicembre il 2° Salone della Giustizia
Alfano alla conferenza stampa in Senato

Roma, Palazzo Giustiniani. Alfano alla presentazione del Salone della Giustizia 2010

Dal 2 al 5 dicembre prossimi, la Fiera di Rimini ospiterà la seconda edizione del Salone della Giustizia, che quest'anno sarà inaugurato dal presidente del Senato Renato Schifani.

Oggi alle ore 11:30, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, conferenza stampa di presentazione: Filippo Berselli, presidente della Commissione Giustizia del Senato e promotore istituzionale dell’iniziativa, illustra i contenuti della manifestazione. Intervengono il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, il ministro guardasigilli Angelino Alfano, il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini e il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli

Per quattro giorni, rappresentanti della politica, della magistratura, dell'avvocatura, degli ordini professionali e dell'imprenditoria si confronteranno davanti a cittadini e studenti su riforme e proposte, difetti e innovazioni del pianeta giustizia. "Una nuova forma di comunicazione istituzionale": così, lo scorso anno, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano definì la manifestazione nel suo messaggio di saluto.

 

[MB]