salta al contenuto

www.giustizia.it

giovedì 16 novembre 2006

DAP: AL MINISTERO CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE ALLA CARRIERA

CERIMONIA DI CONSEGNA DEI DIPLOMI DI PRIMO GRADO AL MERITO DELLA REDENZIONE SOCIALE E DELLE RELATIVE MEDAGLIE D'ORO
Consegna di diplomi e medaglie (in base alla legge 11 maggio 1951 n. 375) a coloro i quali, nel corso della loro attività o carriera, si sono particolarmente distinti nel campo della rieducazione e del reinserimento sociale dei detenuti e degli internati:
  • Dr. Giuseppe Falcone, attualmente Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Roma e in passato a lungo impegnato nell'ambito dell'Amministrazione Penitenziaria, con funzioni di Vice Capo del Dipartimento dal 1996 al 1997, nonché Direttore degli allora Uffici Centrali dei Detenuti e del Personale.

  • Dr. Giovanni Tamburino, attualmente Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Venezia e in precedenza Direttore dell'allora Ufficio Centrale Studi, Ricerche e Legislazione dal 1999 al 2005.

  • Dr. Ettore Ziccone, Dirigente Generale dell'Amministrazione Penitenziaria, attualmente con funzioni di Provveditore Regionale per il Lazio. In passato è stato anche preposto alla direzione di diversi istituti penitenziari.

  • Dr. Salvatore Cirignotta. In passato magistrato a lungo impegnato presso l'Amministrazione Penitenziaria, in particolare nel settore del trattamento e tutela della salute dei detenuti e degli internati. Ha svolto, tra l'altro, le funzioni di Direttore dell'allora Ufficio Centrale Detenuti e Trattamento dal 1994 al 1999.

  • Dr. Giuseppe Rizzo - alla memoria - già Provveditore Regionale per il Piemonte ed in passato a lungo Direttore di istituti penitenziari.

  • Dr. Rosario Cardillo - alla memoria - già Provveditore Regionale per la Puglia ed in passato, per molti anni, Direttore di istituti penitenziari.