salta al contenuto

www.giustizia.it

mercoledì 17 marzo 2010

Digitalizzazione del tribunale di Roma.
Presentazione con i ministri Alfano e Brunetta

Convegno sulla digitalizzazione tribunale Roma - Alfano, De Fiore e Brunetta

Una rilevante rivoluzione culturale che attua il Protocollo di intesa siglato dai ministri Alfano e Brunetta nel novembre 2008 per semplificare e velocizzare la trasmissione elettronica di atti riguardanti il tribunale. 

La digitalizzazione del tribunale di Roma viene presentata oggi nel corso dell'incontro L'innovazione digitale nel processo penale, alle ore 11:00 presso la Sala Occorsio di Piazzale Clodio. Velocizzare il lavoro degli operatori della giustizia rendendo più sicure tutte le comunicazioni, migliorare la qualità del lavoro delle cancellerie e accorciare i tempi delle sentenze sono gli obiettivi dell'innovativo programma di giustizia digitale messo a punto dai due dicasteri.

Al convegno odierno intervengono il presidente del tribunale Paolo De Fiore, il presidente della Camera Penale di Roma Gian Domenico Caiazza e il coordinatore del Gruppo di sperimentazione Carmelo Asaro.

Concludono i lavori i ministri della Giustizia e della Pubblica Amministrazione e Innovazione, Angelino Alfano e Renato Brunetta.

 

[MB]