salta al contenuto

www.giustizia.it

lunedì 14 marzo 2016

Riforma civile e lotta ad antisemitismo e odio online
Orlando a Berlino, 6a tappa road del show sulla giustizia

Andrea Orlando interviene alla Conferenza Parlamentare Internazionale di Berlino per Combattere l'‎Antisemitismo

Berlino. Il ministro della Giustizia Andrea Orlando torna in Germania per raccontare la riforma della giustizia civile e parlare di lotta all'antisemitismo e all'odio online. Dopo Francoforte è la volta di Berlino. Presso l’Ambasciata italiana, alle ore 17, il guardasigilli incontra un qualificato parterre di consulenti legali ed avvocati, rappresentanti di fondi di investimento, banche, imprese, associazioni professionali e delle istituzioni tedesche nonchè dirigenti della Confindustria tedesca per presentare i primi dati e i risultati delle riforme avviate nel settore della giustizia civile e della disciplina delle crisi d’impresa.


In mattinata Orlando partecipa invece alla tavola rotonda sul tema Internet hate and possible European approaches, nel quadro della International Parliamentary Conference on Combating Antisemitism (ICCA), organizzata ed ospitata dal Bundestag e dai Ministeri federali degli Esteri e della Giustizia. A margine della Conferenza, previsti colloqui bilaterali con esponenti di primo piano della SPD, anche nella sua veste di coordinatore dei Ministri della Giustizia del PSE.
 


Il road show sulla Giustizia torna quindi a far tappa in Germania, dove esattamente un anno fa era partito da Francoforte per proseguire successivamente a New York, Londra, Città del Messico e Parigi.