salta al contenuto

www.giustizia.it

lunedì 7 settembre 2015

Orlando a Tirana per incontro S.Egidio
"La pace è sempre possibile"

Il saluto del guardasigilli alla cerimonia inaugurale

Tirana. Il ministro della Giustizia Andrea Orlando è in questi giorni in Albania per partecipare all'Incontro Internazionale La pace è sempre possibile, promosso dalla Comunità di Sant'Egidio in collaborazione con la Chiesa Ortodossa Autocefala di Albania e conferenza Episcopale albanese.

 

Il convegno si prefigge di diffondere lo spirito di coabitazione pacifica e incontro tra le culture, in un Paese come l'Albania che, nonostante le tante difficoltà, ha sempre mantenuto vivo un clima di convivenza e di dialogo tra le diverse confessioni religiose.

 

In rappresentanza dell'Italia il ministro ha portato il saluto del Governo italiano in occasione della giornata inaugurale che si è tenuta ieri pomeriggio nel Palazzo dei Congressi della capitale albanese. Questa mattina Orlando ha invece partecipato al convegno internazionale avente come tema Una nuova alleanza tra umanità e ambiente.

 

Questa mattina il ministro della Giustizia ha incontrato il suo omologo albanese Nasip Naco poi il presidente della Repubblica di Albania Bujar Nishani. Nel pomeriggio incontro con il primo ministro albanese Edi Rama.

 

 

[MaB]