salta al contenuto

www.giustizia.it

giovedì 4 dicembre 2014

UE: Consiglio GAI a Bruxelles
Orlando presiede riunione ministri Giustizia

Bruxelles, Consiglio Giustizia e Affari Interni (GAI) dell'Unione Europea: il guardasigilli Andrea Orlando presiede la riunione dei ministri della Giustizia degli Stati membri. Bruxelles, Consiglio Giustizia e Affari Interni (GAI) dell'Unione Europea. Conferenza stampa congiunta del guardasigilli Andrea Orlando e della commissaria europea per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere Vĕra Jourová.

Bruxelles. Il guardasigilli Andrea Orlando presiede la riunione dei ministri della Giustizia del Consiglio Giustizia e Affari Interni dell'Unione Europea (GAI). Alle ore 10:00, l'inizio dei lavori della sessione plenaria.

Fra i temi in agenda, il trattamento e la protezione dei dati personali, l'istituzione della Procura Europea, una nuova governance per Eurojust, il regolamento sulle procedure di insolvenza, le controversie di modesta entità e l'ingiunzione di pagamento europea, la semplificazione delle procedure per l'accettazione di documenti pubblici tra Stati membri. 

Al termine della sessione pomeridiana dei lavori, intorno alle ore 18:15, la conferenza stampa congiunta del ministro Orlando e della commissaria europea per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere Vĕra Jourová.


[MB]