salta al contenuto

www.giustizia.it

Primo Piano

Vienna. Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando interviene all’incontro di alto livello del Gruppo di Amici delle Mandela Rules, organizzato in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela

martedì 15 maggio 2018

Vienna: sessione ONU su prevenzione e giustizia penale
Orlando a evento UNODC su Mandela rules

Il Guardasigilli rappresenta l’Italia alla 27ma sessione della Commissione ONU e interviene all’incontro di alto livello organizzato per la ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela.

Gerusalemme. Il Guardasigilli Andrea Orlando firma la dichiarazione congiunta dei Ministri della Giustizia contro l’odio online.

martedì 20 marzo 2018

Cyberhate: Orlando a Gerusalemme
6° Forum internazionale lotta antisemitismo

Il Guardasigilli è in Israele per partecipare al 6th Global Forum for Combating Antisemitism e firmare la dichiarazione congiunta dei Ministri della Giustizia contro l’odio online.

Bandiera dell'Unione Europea

venerdì 9 marzo 2018

Procura Europea e diritto di famiglia
Orlando a Consiglio GAI di Bruxelles

Bruxelles. Il Guardasigilli partecipa alla riunione dei Ministri della Giustizia dell’Unione Europea, nell’ambito del 3603° Consiglio Giustizia e Affari Interni.

Strasburgo. Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e il Segretario Generale del Consiglio d’Europa Thorbjørn Jagland firmano il Protocollo modificativo della Convenzione sul trasferimento delle persone condannate.

martedì 20 febbraio 2018

Consiglio d'Europa e Cedu: Orlando a Strasburgo
Firma Protocollo modificativo trasferimento condannati

Per il Guardasigilli incontri istituzionali e firma del Protocollo modificativo di quello addizionale del 1997 alla Convenzione di Strasburgo del 1983 sul trasferimento delle persone condannate.

News

giovedì 24 maggio 2018

Orlando interviene a Conferenza internazionale su Procura europea

Il guardasigilli apre i lavori della Conferenza internazionale sul tema La cooperazione rafforzata per l'istituzione dell'Ufficio del Procuratore europeo, organizzata dalla Fondazione Lelio e Lisli Basso oggi e domani a Roma.

Multimedia

Intervento Orlando a inaugurazione Anno giudiziario 2018

Il Ministro

mercoledì 20 dicembre 2017

Digitalizzazione PA: audizione Orlando in Commissione Camera

Palazzo San Macuto. Alle ore 14, il guardasigilli interviene nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni.

Interviste/Editoriali

giovedì 19 aprile 2018

Equo compenso: Orlando, conquista fondamentale

"E' una delle eredità significative di un percorso importante che abbiamo svolto insieme". Così il Guardasigilli in un messaggio inviato al convegno organizzato dal CNF sulla riforma.

Speciali

sabato 25 novembre 2017

A Milano gli Stati Generali della lotta alle mafie

La due-giorni dell'evento voluto dal Guardasigilli Andrea Orlando, organizzato dal Ministero della Giustizia e che ha visto la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.