Hai cercato:
  • data di firma:  Anno 2020  Annulla la faccetta selezionata
  • tipo di documento:  provvedimento direttore generale  Annulla la faccetta selezionata

Torna indietro

Provvedimento 22 giugno 2020 - Dipartimento della giustizia minorile e di comunità - Avviso nazionale mobilità 2020 riservata al personale appartenente al profilo professionale di Funzionario della professionalità di servizio sociale

22 giugno 2020

DIPARTIMENTO PER LA GIUSTIZIA MINORILE E DI COMUNITÀ

Direzione Generale del personale delle risorse e per l’attuazione dei provvedimenti del giudice minorile
Ufficio III

DGMC. 22/06/2020.0029692.U

Ai Dirigenti del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità
SEDE CENTRALE

Ai Dirigenti dei Centri per la Giustizia Minorile
LORO SEDI

Ai Dirigenti degli Uffici Interdistrettuali di Esecuzione Penale Esterna
LORO SEDI

e, p.c.:

Al Capo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità
SEDE

Alla Direzione Generale per l’Esecuzione Penale Esterna e di messa alla prova
SEDE

Alle Organizzazioni Sindacali Comparto Funzioni Centrali
LORO SEDI

OGGETTO: Accordo di mobilità 10 maggio 2019. Interpello straordinario nazionale 2020 riservato al personale appartenente al profilo professionale di Funzionario della professionalità di servizio sociale area III.

Si comunica che ai sensi dell’art. 1 comma 5 dell’Accordo 10 maggio 2019, è indetto un “INTERPELLO STRAORDINARIO PER L’ANNO 2020

per i trasferimenti, a domanda, del personale di questo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, appartenente al comparto Funzioni Centrali, inquadrato nel profilo professionale di Funzionario della professionalità di servizio sociale, area terza, secondo i criteri dell’Accordo di mobilità 10 maggio 2019.

Modalità di presentazione delle domande:

  1. Le adesioni degli interessati dovranno essere presentate presso la Direzione di appartenenza, ai sensi dell’accordo di mobilità 10 maggio 2019, compilando il modello di partecipazione allegato (all. 1) entro e non oltre la data del:

10 luglio 2020

  1. Le Direzioni territoriali dovranno trasmettere le istanze pervenute dagli interessati, in formato digitale, complete di tutta la documentazione allegata, ai competenti Centri per la Giustizia Minorile e agli Uffici Interdistrettuali di Esecuzione Penale Esterna, i quali cureranno la trasmissione in un’unica soluzione a questa Direzione Generale del personale, delle risorse e per l’attuazione dei provvedimenti del giudice minorile – sezione IV:
    1. le suddette istanze, complete di tutta la documentazione allegata, dovranno essere inviate a mezzo posta elettronica esclusivamente al seguente indirizzo: dgmc@giustiziacert.it recanti come oggetto “Interpello straordinario 2020”. Profilo professionale: Funzionario della professionalità di servizio sociale”, in formato PDF;
    2. contestualmente, dal Centri per la Giustizia Minorile o dall’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna, dovrà essere restituito al suddetto indirizzo e-mail, dgmc@giustiziacert.it anche il file excel allegato al presente interpello nello stesso formato elettronico, riepilogativo delle istanze pervenute presso ciascun CGM o UIEPE, debitamente compilato in tutte le sue parti;
    3. le Direzioni generali o gli Uffici di questo Dipartimento dovranno trasmettere le istanze direttamente alla segreteria della DGPRAM entro il termine sottoindicato.

Tutta la documentazione elettronica dovrà pervenire a questo Dipartimento
entro e non oltre il giorno
14 luglio 2020

  1. Nella domanda potranno essere indicate fino a tre sedi di aspirazione tra quelle previste nell’allegato elenco (all. 2) espresse in rigoroso ordine di preferenza;
  2. La conseguente graduatoria sarà formulata tenendo conto dei criteri di mobilità interna del personale, di cui al citato Accordo e notificata mediante comunicazione ufficiale agli interessati presso gli istituti e servizi dipendenti. Le direzioni degli istituti e servizi, entro cinque giorni lavorativi, sono tenute a notificare agli interessati il punteggio di cui alla relativa graduatoria, anche per singole voci, anche se assenti a qualsiasi titolo;
  3. La graduatoria redatta dalla Commissione di prima istanza deve considerarsi quale proposta di trasferimento. Tale graduatoria potrà subire delle variazioni a seguito delle eventuali revoche presentate dagli interessati, come appresso specificato.
  4. Si specifica che, ai sensi dell’art. 6 comma 2 dell’Accordo di mobilità, la presentazione dell’istanza di revoca comporta l’annullamento della domanda di partecipazione alla procedura riferita a tutte le preferenze espresse.
  5. Si rammenta che gli interessati hanno facoltà di far pervenire la dichiarazione di revoca della domanda di trasferimento entro e non oltre i 3 giorni lavorativi successivi alla comunicazione degli uffici di appartenenza ai sensi dell’art. 6 comma 2 dell’Accordo 10 maggio 2019. Si precisa, altresì, che tutte le revoche che perverranno allo scrivente Ufficio fuori dal termine previsto dall’art. 6 comma 2 del citato Accordo non saranno prese in considerazione e, pertanto, il trasferimento deve considerarsi vincolante.
  6. Come previsto dall’art 17 comma 5 dell’Accordo 10 maggio 2019 nei casi di interpelli straordinari non opera il vincolo biennale di permanenza nella sede per il personale trasferito a domanda.
  7. Si ribadisce, da ultimo, che ai sensi dell’art. 3 comma 1 del suddetto Accordo il personale neo assunto non può partecipare al presente interpello straordinario (art. 35 comma 5 del D.lgs. 165/2001).

Reclamo
(art. 5 comma 2)

  1. L’interessato potrà proporre eventuale reclamo avverso la graduatoria di prima istanza presso la Direzione di appartenenza;
    1. il reclamo dovrà riportare in modo completo tutte le generalità della persona che lo presenta, specificando l’oggetto e il motivo del reclamo stesso;
    2. il reclamo dovrà riportare come oggetto “reclamo graduatoria interpello straordinario 2020 – Funzionario della professionalità di servizio sociale”.
  2. Il reclamo dovrà essere presentato dall’interessato entro cinque giorni dalla notifica da parte dalla direzione dell’istituto e o del servizio.
  3. Le Direzioni territoriali dovranno trasmettere le istanze di reclamo pervenute dagli interessati, in formato digitale (in formato PDF), ai competenti Centri per la Giustizia Minorile e agli Uffici Interdistrettuali di Esecuzione Penale Esterna, i quali cureranno la trasmissione in un’unica soluzione a questa Direzione Generale del personale, delle risorse e per l’attuazione dei provvedimenti del giudice minorile – sezione IV all’indirizzo di posta elettronica prot.dgmc@giustiziacert.it;.
  4. Le Direzioni generali o gli Uffici di questo Dipartimento dovranno trasmettere le istanze direttamente alla segreteria della DGPRAM entro il termine sopraindicato.
  5. La Commissione di seconda istanza si esprimerà entro trenta giorni lavorativi dalla data di ricezione dei reclami.

Il presente avviso dovrà essere portato a conoscenza di tutto il personale dell’Amministrazione della Giustizia Minorile e di Comunità appartenete al profilo di Funzionario della professionalità di servizio sociale anche quello che, a qualunque titolo, risulti assente dal servizio o sia temporaneamente assegnato in una sede diversa da quella di appartenenza.

Tutti i dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni.

Si allega, al presente bando, il prospetto con l’indicazione delle sedi interessate dalla movimentazione del citato personale (all. 2).

 

Il Direttore Generale
Vincenzo Starita

VISTO: il Dirigente dott.ssa Liliana Delle Chiaie

VISTO: il Capo della Sezione Responsabile dell’Istruttoria Lucia Graziano